Sub molto potente

fast82

New member
Salve a tutti, sono abbastanza "malato" di bassi ed ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un subwoofer amplificato, volevo sapere da voi quali modelli mi consigliereste con potenze sui 1000 Watt RMS, costo massimo 600 euro. Naturalmente valuterei anche l'usato, perchè con questi watt penso sia impossibile trovarne nuovi..... Io avevo visto uno Yamaha YST-SW1500 oppure Klipsch rsw 12, Sunfire Hrs.... Cosa mi consigliate? P.S: il sub deve cavarsela bene sia in ambito HT che musica.
 
attualmente ho un sinto ampli Onkyo TX-SR 607 con diffusori Infinity Beta 40 come frontali, C360 come centrale, ES 250 come surround e SW12 come sub.
 
Con un sub come quello che cerchi sovrasterai tutto il resto. Sicuro di volerlo fare? O è solo uno dei tanti upgrade futuri?
 
per adesso mi accontenterei del solo sub, tu cosa mi consiglieresti con le caratteristiche di cui ho parlato nel primo post? A me piace un sub molto presente e potente...
 
scusa la mia ignoranza, ma non sarebbe meglio bass reflex? sembra ad orecchio che un bass reflex si senta di più che una cassa chiusa... Non so se mi sono spiegato bene
 
AVS_max ha detto:
sempre rimanendo in casa sunfire puoi guardare l'SDS12;)

cosa ci dici di questo sds-12?
paragonata ai cht velodyne come ne viene fuori questa nuova serie sunfire?
non ho ancora trovato nessuno che lo ha provato. sono proprio curioso di avere informazioni a riguardo.

ciao ciao
 
Ciao,
anche io devo mettere il sub e lo vorrei potente!!!

stavo valutanto i seguenti modelli:

SUBWOOFER SERIE REFERENCE RW-12 D
klipsch sub12
VELODYNE MICROVEE BLACK

Ma qual'è il taglio di frequenza/potenza/w che un sub deve avere x essere "divertente ed appagante" e sentire i bassi profondi... da cinema??
 
Innanzitutto deve avere una buona discesa e una buona tenuta, poi deve avere un SPL elevato ed avere un minimo di qualità nella riproduzione del suono altrimenti senti solo casino.
Il taglio canonico per il cinema è 80hz. La potenza in w del sub è strettamente legata al progetto e fà poco testo.
 
fast82 ha detto:
e dello yamaha yst-sw1500 sapete niente?

Ho avuto l'800, driver da 10" contro i 12" del 1500 ma a detta di molti simile come resa, la potenza era buona e in HT aveva un buon rapporto qualita'/prezzo ma non scendeva molto, unico difetto evidente ad alto volume si sentiva chiaramente il "soffio" del bass reflex, e' simile come resa alla serie Impact della Velodyne.

Dai un'occhiata qui:

http://www.hometheatershack.com/forums/subwoofer-tests-archived/8145-yamaha-yst-sw1500.html
 
Ultima modifica:
per avere un sub dalle caratteristiche che vorresti,dovresti rivedere tutto il sistema,poi anche dall'ambiente che devi sonorizzare,ed infine un sub come lo vorresti tu dovresti spendere dai 1000 in su.
 
Maggiore è l'ingombro minore è il costo ma intorno ai 1000 euro ci sono ottimi sub da poter scegliere in base alle proprie esigenze.
 
Perdonatemi se dico castronerie...
ma il sub per far bene il suo lavoro (riporto l'osservazione di un amico) dovrebbe arrivare almeno a 38HZ.

Poi... da che livello in su è considerato idoneo per il THX. o meglio, con l'onkyo 3008, THX compatibile, sono costretto a certi modelli con certe caratteristiche per preservare il THX o un discreto sub funziona bene....???

Grazie a tutti

PS: qualcuno di voi che sicuramente sa, mi dice se quel sub che ho recuperato non amplificato ma con i soli connettori L,R posso attaccarlo all'impianto o faccio danni? o fa schifo... ? :)
 
Top