Subwoofer di piccole dimensioni

...zed...

New member
Sto buttando l'occhio in giro per acquistare un sub attivo..purtroppo il budget è molto risicato e lo spazio lo è altrettanto.. se guardate nelle foto in basso il sub andrebbe posizionato al posto di quell'orrendo vaso in basso a sx (la foto è del precedente inqulino) e non dovrebbe avere dimensioni di base maggiori di 35x35 cm per starci bene


313204_2327819996091_1267412301_2770772_5781960_n.jpg



a casa mia ho il mio vecchio Sub indiana line HC808, ma li è troppo grosso e, oltre a stare male, ingombra (tenete conto che ci sono gia le die Tesi504 a far traffico) quindi vorrei un prodotto piccolo che ci stia in quello spazio e che non costi molto, altrimenti mi porto dietro l'808

in alternativa potrei infilarlo sotto al basamento di pietra come ha fatto il vecchio inquilino con il suo sub...ma non mi sembra una buona location, o mi sbaglio..?

avevo buttato un occhio a questi due yamaha
- YST 030
- YST 012
con preferenza verso il primo, mi rendo conto che le specifiche sono quello che sono, ma me li porto via a <100 euro, e per ora mi va bene cosi...

ci sono altri prodotti che potrebbero soddisfare le mie necessità..?

ho visto altri due Yamaha piatti, uno verticale l'altro orizzontale (SW210 e FSW150) ma non so per quale motivo non mi ispirano particolarmente..
 
Cerca nell'usato un B&W ASW608. Siamo sui 200/250 euro ma anche su un altro livello rispetto al tuo IL e agli Yamaha che ha elencato.
Ciao
 
Potresti prendere in considerazione anche il Paradigm SE sub.
Come dimensioni ed eleganza ci starebbe benissimo poi per il costo devi vedere tu.
 
grazie dei consigli...
eh cavolo sono bei mezzi quelli :D soprattutto il rel mi piace molto anche come estetica..il fatto è che dovendo rifare tutto l'impianto da zero andando a vivere da solo (quindi anche diffusori, ampli e tv) sono un pò a corto di liquidi..

oltretutto se guardate la foto, il mio salotto non è grandissimo..saranno 12mq, con condomini confinanti, e visto che i diffusori non sono dei cannoni (IL tesi 504) non vorrei andare a creare squilibri nell acustica (o farmi cacciare dai vicini :D )

andando un po su coi prezzi (sul nuovo) ho visto anche il BOSTON HPS 10HO a 200 euro
http://www.bostona.eu/it/loudspeakers_subwoofer_hps10ho.php

purtroppo ho fatto una rapida ricerca ma di sub usati trovo davvero poco.. :(
 
se vai sulla baia ci sono diverse cose interessanti dalle 150 ai 200 €, tra cui anche kef, boston, proson, dynavoice ed altri
 
per starci cis ta me è troppo lungo e supera il profilo del muretto..

l'ideale sarebbe un sub quadrato, misure circa 35x35, massimo 40x40 arrivando proprio a filo del muro da li la scelta dei prodotti Yamaha che come misura ci stanno bene..

alcune domande..:
-il fatto di avere un sub con diffusore inferiore può creare più problemi agli inquilini di sotto rispetto ad uno con diffusore anteriore?
-alcuni dei prodotti che ho visto sono in cassa chiusa, io non li ho mai considerati molto..sbagliavo..?

ho visto anche un Wharfedale Diamond SW150 e un Jamo 6000 (anche se non sono mai stato un fan dei sub Jamo) che rientrerebbero perfettamente nel mio budget e nel mio spazio...non saranno dei prodotti da cineteca ma sicura mente meglio degli Yamaha..no..? :P

non vorrei un sub caciarone o troppo presente, che sovrasti il resto o crei davvero problemi coi vicini..oltretutto lo spazio è davvero esiguo (12mq) non vorrei spendere 300 euro x un sub e poi tenerlo al 10% di volume..vedo molti nel forum che vendono prodotti "poderosi" e fanno un downgrade :(
 
Ultima modifica:
Con 300 euro puoi prendere in considerazione (nell'usato) solo il B&W ASW608 o il REL T5.... entrambi ottimi e con le dimensioni giuste per te.
Esteticamente il T5 è molto più bello ma in HT il B&W sà il fatto suo ;)

PS: se non vuoi sub caciaroni lascia stare i Yamaha!
 
mi hanno appena proposto un Wharfedale diamond 150 a 140 euro con possibilità di ascolto e ritiro a mano..alla fine è più o meno quello che cercavo ad un prezzo abbordabile..

in appartamento e nel mio spazio un prodotto più tosto credo che verrebbe sfruttato davvero poco.. :(
 
Doraimon ha detto:
A dire il vero un minimo di qualità ripaga anche ad ascolti più contenuti

me ne rendo perfettamente conto..immagino sia un pò come andare in autostrada con un audi A6 e con una Panda..la prima è tranquilla al minimo mentre l'altra sputa le bielle :D

ho letto in giro che i sub wharf sono dei buoni prodotti, sicuramente non all'altezza di sunfire, velodyne e b&w, ma comunque fanno il loro dovere, e 140 euro mi sembra un prezzo onesto per un usato (visto in foto) davvero come nuovo..

lo step successivo, qualitativamente parlando, mi porta a prodotti sui 300 euro e non so se ne valga la pena...sicuramente lo saprò lunedi quando ho l'appuntamento con il consulente bancario per il contratto del mutuo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
....magari puoi valutare il mosscade titan.

non li ho mai ascoltati ma non mi sembra ne parlino male in relazione al costo....e poi misure e prezzo credo rientrino nei tuoi parametri!;)
 
Un Sunfire ?

Al recente TAV ce n'era uno in zona Adeo Group che potevi mettere realmente in borsa, ma che solo a vederlo prometteva .... disastri sismici :D
 
Alberto, dubito possa trovare un qualsiasi sunfire intorno ai 200€, anche usato....men che meno quello che dici tu, che ho visto anche io al TAV!:Prrr:
 
C'è l'SDS della Sunfire che nessuno considera ma che và molto bene e costa anche relativamente poco rispetto a B&W, Velodyne, etc.
 
Top