Magnat Supreme Set o JBL-SCS178

Willy80

New member
Ciao ragazzi, vorrei con il cambio casa rinnovare il mio HT in firma Yamaha HTR-5740+NS-P240

Stavo valutando due kit di casse in particolare da abbinare credo ad un Onkyo TX-NR509.
i kit sono questi:
1. Magnat Supreme Set composto dalle 100 ant/post + 250 cent. + 201A sub - 320€ circa
2. JBL SCS-178 - 220€ circa

Risparmiare 100€ non mi dispiace, ma se effettivamente le Magnat sono superiori nel rapporto prezzo/prestazioni posso prendere quelle...

cosa mi consigliate di fare visto che sulla carta i due sistemi sono molto simili, avrei benefici rispetto lla mia attuale accoppiata Yamaha?

Ultima modifica:
Ho avuto le jblsc178.......................discreti diffusori, sub pessimo :mad: !!!

Le magnat non le ho mai provate......................io opterei x le infinity primus.

le Infinity costano una 40ina di euro più delle JBL.. sono però più piccole, non di molto...
Ma il sub delle jbl cos'ha che non va? considera che non pretendo chissà cosa e ora ho un sub YST Yamaha da 50W rms del kit ns-p240...

Il sub ha poca potenza e parecchi rumorini... ma se non cerchi niente di stratosferico (e soprattutto se hai un ambiente piccolo) va bene, l'unica cosa è che devi perderci molto tempo a settarlo bene.
Io ho il kit scs200 ma il sub è lo stesso con colore diverso :D
Per quel prezzo secondo me non trovi di meglio... le magnat non valgono assolutamente quelle 100€, io ho ascoltato i diffusori da pavimento di quella serie e non mi sono pieciute per niente!
Ciao :)

rumorini di che genere?
considera che il sub che ho ora è da 50W.. ;) Io voglio migliorare la qualità dell'impianto che ho ora senza però spendere cifre esagerate..

abbinato all'onkyo già una mano me la darebbe il microfono audissy, e poi affinerei io il tutto con qualche cd o dvd di calibrazione..

Ultima modifica:
Rumori come echi o rimbombi, ogni tanto viti che si allentano con le vibrazioni, e cose del genere... però niente di particolare anzi troppo va bene per quello che costa.
Senti ho un consiglio... perchè non ti prendi uno Yamaha 767 oppure 771 (per avere le nuove funzioni di rete) che ha 2 uscite per il sub, almeno usi entrambi i sub, il vecchio ed il nuovo, che impostati leggermente più bassi ti daranno un rendimento migliore.
Poi appena hai la possibilità ti compri un sub più "serio" oppure se rimani soddisfatto resti così ;)

Ormai ho preso l'onkyo ma sicuramente se poi ne sento l'esigenza prenderò un sub migliore! conta che sto yamaha è da 40w quindi nettamente meno potente del jbl! Spero mi arrivi il tutto entro venerdì così sabato faccio un po' di prove!

La qualità ha un prezzo minimo!

Per esempio il b&w 608 o 610 è un sub di qualità

Sotto si può andare su un velodyne impact.... meglio il b&w ma è qualcosina....

Sotto è dura parlare di qualità ;)

Avrei preso Onkyo 508, con risparmio rispetto al 509 ed è meglio;
poi gli abbinerei due frontali bookself Tesi 260, e con il tempo mi farei il resto, così facendo avrai un'impianto che ti darà le tue soddisfazioni... te lo dice chi c'è di già passato, fidati ..

ormai ho ordinato il tutto, ma comunque poi in futuro vedrò, ora volevo qualcosa di più performante rispetto a quello che ho ora, e sicuramente il kit lo sarà... con il tempo ed i soldi vedrò poi cosa fare!
Da quello che comuqnue ho capito il "problema" principale è il sub?

Il problema principale è il sub!

Poi una volta cambiato ti renderai conto che il problema sono i diff. Frontali poi sarà l amplificatore ecc. ;)

Il consiglio di oreste era un ottima considerazione.

Guarda, detto sinceramente non pretendo chissà cosa, fino a poco tempo fa ero contento del mio attuale impianto da 200€ preso in offerta... poi ora però visto che cambio casa volevo qualcosa di più performenta ma stando in un budget di 5-600€.. direi che per il momento mi andrà benone questo abbinamento, fra qualche anno vedrò poi che fare... considera che non ho molto spazio per mettere diffusori grandi!;)

volevo chiedervi una cosa, ora non cambio i cavi perché è una cosa "provvisoria" in attesa di arrivare a fine settembre che cambio casa, ma quando cambierò vorrei cambiare anche i cavi, meglio mettere dei 2x2,5mmq vero? o possono bastare 1,5mmq?
Io ero intenzionato a mettere i 2x2,5 anche in previsione futura!

con quell'ampli un 1.5 basta e avanza..!ma puoi mettere il 2.5 in previsione..tanto la differenza di spesa è minima.

Io le Infinity Primus le ho prese, leggendo sempre qui in giro i vari consigli...dopo 6 mesi mi ritrovo con 4 tweeter bruciati e il sub che si sente un po' "strano". Praticamente solo una casa mi funzioana ancora...Ovviamente la garanzia non copre i tweeter bruciati e me li devo tenere cosi....a pensare che non li ho neanche testati a dovere, mai alzato il volume piu' della metà.

è meglio se le casse le rodo un pochettino prima? magari per una decina di ore senza alzare troppo il volume?

Il sub a che volume è meglio metterlo, considerando poi che la calibrazione dell'onkyo corregge eventuali volumi più alti?

Willy80 ha detto:
Il sub a che volume è meglio metterlo, considerando poi che la calibrazione dell'onkyo corregge eventuali volumi più alti?
Abbiamo lo stesso kit :)
Io il sub l'ho regolato a metà (la manopolina), poi ho fatto fare la calibrazione Audissey; se serve abbasso manualmente dal menu Audio dell'Onkyo.
Per quanto riguarda il "rodaggio", non penso ci siano problemi, ma falle suonare comunque qualche ora non a volumi eccessivi, poi magari le spingi un po', ma più per scrupolo che per necessità ;)
Io sono soddisfatto per questi primi mesi di utilizzo, ho visto una quindicina di film, diverse ore di radio e qualche mp3, l'unico punto debole, come ti dicevano, è effettivamente il sub, ma se non hai grandi pretese ti andrà bene sicuramente...almeno finchè non ti verrà la scimmia, perchè l'appetito vien mangiando :D
Nel mio caso un paio di defettucci li ha, ma potrebbe essere il mio esemplare, se vuoi ne parliamo in MP.
Se vuoi altre info, chiedi pure!