Upgrade 7.1, ne vale la pena?

Gaara80

Sospeso
Prendendo un po' di misure ho visto che potrei upgradare il mio sistema in un 7.1 abbastanza facilmente. Secondo voi vale la pena? I film supportano tale formato anche se dietro le copertine dei film sta scritto sempre 5.1? In caso di incompatibilità le due casse back resterebbero mute? Attendo consigli :)
 
Se c'è scritto 5.1 il segnale sarà 5.1.

Non sono molti i film con 6.1 canali (il 7 è ricavato in loco elaborando il segnale posteriore unico), solytamente c'è la sigla EX dopo il tipo di codifica.

In tutti gli altri casi l'ampli ha delle voci che inviano un segnale anche ai posteriori, la cosa viene fatta più o meno bene, dipende dagli algoritmi implementati dal costruttore.

I nomi con cui è indicata tale possibilità variano a seconda della fantasia del costruttori, con risultati più o meno efficaci.

Ciao
 
beh se l'audio non è 7.1 o 7.2 deve essere l'ampli a elaborare il file quindi preferirei avere un buon ampli..!e comunque per avere un 7.1 vero e quindi rispettare un minimo la distanza dei diffusori ci vuole una bella stanza..!tenenedo conto che minimo voglio 4 metri da me e i frontali..dovrei avere una stanza lunga almeno 7 e li potrei posizionare le casse altrimenti..
 
Top