Piccolo impianto HT.. quali diffusori?

filofazz

New member
Ciao a tutti,
subito dopo l'estate dovrò acquistare un impianto HT per la mia camera da letto. Ero orientato su un all-in-one ma, dopo aver letto numerosi interventi, mi sono convinto a prendere un sintoampli e un paio di diffusori frontali, per poi comprare il resto in un secondo tempo. Il lettore BD sarà un Philips 9600 e il sintoampli un Sony STR-DH810 (350 euro) o un Onkyo di pari prezzo (non ho ancora deciso). Devo scegliere i 2 diffusori, necessariamente da scaffale. Ecco un po' di info: la dimensione della stanza è 12 mq circa, l'uso è 70% film e 30% giochi, il budget è circa 300/350 euro, non ho possibilità di ascolto. Sarei intenzionato a prendere Focal SIB o Indiana Line Nota 250. Secondo voi la scelta è condivisibile o potrei fare meglio? Accetto suggerimenti e ringrazio chiunque vorrà rispondere...

P.S. non vorrei comprare i diffusori all'estero, quindi preferirei che mi consigliaste marche reperibili in Italia.

Con 350€ puoi prendere le Nota 250 (160€) che un domani puoi passare dietro, ed il sub Basso 830 (200€).
Per il sintoampli Onkyo 608 o usato superiore ma lascerei perdere Sony.

grazie del consiglio, devo quindi dedurre che le nota 250 sono buoni diffusori per iniziare... per l'ampli sony ho letto ottime recensioni sul web, ad esempio su whathifi.com (www.whathifi.com/review/sony-str-dh810), e siccome il televisore sarà un sony 37ex500 avrei anche il vantaggio di usare un solo telecomando... è così scarso questo s/a sony rispetto all'onkyo, per l'uso che ne devo fare?

Ottima la scelta dei componenti separati.
Col tuo budget io ti consiglio di sentire anche le Musa e come ampli, praticamente alla stessa cifra, io prenderei il Denon 1911 che ben si sposa con le IL e, rispetto al 608, ti garantisce una migliore erogazione di potenza.:)