scelta speaker B&W o B&O

vigot

New member
salve a tutti vorrei dei consigli sul mio prossimo acquisto non sono molto pratico con i termini per cui abbiate pazienza

sono indeciso se prendere per il soggiorno delle casse che sarebbero da collegare ad un samsung UE40D8000YQ
delle bowers wilkins PM1 o delle bang & olufsen beolab 3
da abbinare ad un amplificatore ma non so quale
DENON cosa ne dite ???

vorrei utilizzare solo i frontali perchè l'ambiente è piccolo il sub forse è un pò esagerato ma non sò a voi un consiglio e se si quale

per ambiente piccolo cosa intendi?
se devi utilizzarlo per i film andrei su prodotti differenti dalle pm1 che forse sarebbero sprecate..... e comunque valuta bene l'inserimento del sub perchè per la riproduzione delle colonne sonore ha molta importanza

allora l'ambiente è di circa 25mq
l'utilizzo prevalente è film ma ascolterei anche musica di sottofondo
considera anche un pò il design
per l'utilizzo del sub chiedo a voi
se cosi fosse valuterei b&W 608 o 610 oppure b&o beolab 2
per l'amplificatore ?????

se scegli le PM1 devi mettere in conto un buon ampli stereo per farle suonare come meritano e un buon lettore; se pensi di prenderle e farle suonare con un sintoampli di fascia bassa tanto vale andare su altri prodotti;)
Diciamo che il sistema va configurato in modo bilanciato rispetto a tutti i componenti e avere un idea del budget totale aiuterebbe a consigliarti:cool:

io parlavo denon ma logicamente vorrei un consiglio per cui accetto i tuoi consigli
per il budget considera sui frontali 3000 ampli 2000 per il resto altri 1000

perdonate la mia ignoranza
siccome userei per questo soltanto due frontali più sub l'amplificatore dovrebbe essere un 2.1 ???

si lo so grazie
ma per quanto ho capito i B&O sono da escludere è da preferire i B&W
per cui la domanda riguarda questi ultimi

premetto che non ho una grande esperienza
i b&o si una coppia usata e rigenerata il suono era molto gradevole pero credo che dipendesse dal pre-amplificatore non molto all'altezza poichè non era b&o
i b&w ancora no perchè non sono ancora arrivati e non so se arrivano perchè mi sa che li ritirano solo su ordinazione visto il prezzo

non ho capito se il sistema che vuoi è puramente stereo o se freferisci un sintoampli multicanale per poter espandere in futuro il sistema:confused:

no no il sistema rimane come lo si configura adesso nessun upgrade futuro per cui devo fare delle scelte giuste

due diffusori frontali "pm1" più un sub "608 o 610" un ampli