Diffusori da scaffale e orientamento al 5.1

Andrea260178

New member
Cia a tutti sono Andrea e sono al primo sintoampli al 90% prenderò l'onkyo 608 che verrà usato al 50 e 50 per musica e film.
Per motivi di spazio mi servono i diffusori da scaffale (calcolando poi l'up per il 5.1) e stavo osservando le tesi 260, il centrale sarà naturalmente della stessa serie.

Ora non avendo l'orecchio fino e non avendo l'ambiente adeguato cerco una soluzione con un buon compromesso, quindi posso valutare anche le 204 o la serie Nota magari risparmiando qualcosina :p

Il sub poi un grande dilemma, deve essere preso in base ai diffusori?

in fine discorso sorround mi servono casse piccole da attaccare al muro o su aste, che ne pensate della serie LUNA o NANO?

Chiedo consigli per come sviluppare questo sistema e ringrazio tutti anticipatamente
Andrea
 
Qual'è il tuo budget?
Potresti prendere delle B&W 685 usate per i frontali, nel mercatino c'era qualche cosa; centrale sempre B&W HTM 62.
 
il budget una media di 150/200 a pezzo escluso il sub calcola che gia prendo l'onkyo 400 euri quindi il tuttto viene preso pezzo pezzo cio non giustifica che posso spendere grandi cifre, poi non ho l'orecchio propenso all'ascolto fino però percepisco la differenza da un sistema 5.1 da 300 euro tutto incluso e un sistema magari che costi complessivamente 2/3 volte di + però ho materiale qualitativamente migliore a vantaggio dell'ascolto.
 
Top