B&W CM8 o Monitor Audio RX8?

safelb

New member
Dovendo scegliere un buon diffusore da pavimento da abbinare ad un sintoampli av marantz sr6004 voi cosa scegliereste:

B&w cm8 oppure Monitor Audio rx8???

Le seconde, da specifiche tecniche, posseggono 2 woofer e 1 midrange da 16 contro i 13 di b&w...ma basta una dimensione maggiore dei coni per una migliore qualita sonora?

Voi quale scegliereste?
 
per rispondere alla tua domanda, no, non bastano le dimensioni;

col tuo ampli però prenderei le RX8; la preferisco come timbrica come accoppiata ampli/diffusori, le rx8 danno meno problemi di posizionamento rispetto le CM8.
 
Scusa, cosa significa che le rx8 danno meno problemi di posizionamento? Intendi per il reflex? Ma a parita di casse se TU dovessi scegliere opteresti per monitor audio o b&w?
 
con il tuo ampli e la tua disposizione (mi sembra che in un altra discussione hai detto di doverle mettere a circa 30-40cm dal muro post), direi le RX8
 
Esatto!
Ma prese singolarmente, come valore assoluto del diffusore in se, a prescindere dall ampli, quale risulta migliore? Rx8 o cm8?
Lo so ke forse e' una domanda stupida in quano troppi fattori incidono sull ascolto finale xo se prendiamo ad esempio due vetture e le confrontiamo sicuramente una esce vincitrice dallo scontro a prescindere dal contesto in cui le si voglia paragonare.
 
senza dubbio per me le CM le RX e un pò tutte le Monitor attuali cozzano parecchio con l'Hi-Fi4 altoparlanti?4 altoparlanti che viaggiano per conto proprio...i tempi della studio e suoi derivati sono finiti da tempo purtroppo per noi;)
 
se vuoi una valutazione assoluta, per me, è da preferire la CM8 per via della gamma media più precisa.

per quanto rigarda il rapporto qualità/prezzo ritengo le RX8 la scelta più giusta.

Se andiamo ad analizzare il contesto specifico, sempre a mio avviso, le RX8 avrebbero un risultato più apprezzabile a con minor spesa:cool:
 
Le rx8 sono ottime, leggermente carenti nei bassi rispetto per esempio alle cm9 ma rispetto alle 8....

Per rapporto prezzo / prestazioni andrei sulle RX8
 
Rispetto alle vecchie 7 leggermente meglio le Rx (ottimi diffusori entrambi), con le 8 non ho fatto comparazioni ma le ho sentite separate e con ampli molto diversi.....

Però andrei sulle Rx meglio posizionali e ottime

Comunque ripeto, sono tutti ottimi diffusori e con timbrica non troppo diversa, come scegli caschi bene!

P.s. Su questa fascia di prezzo proverei a sentire anche le mordaunt short Mezzo 8
Scusami è un mio pallino ma sono fantastici
 
Ultima modifica:
Ho un unico vincolo estetico datomi dalla mia dolce meta': il colore bianco.
Per il resto ho liberta' assoluta di scelta sia dal punto di vista tecnico ke economico, certo senza esagerare. Per i due diffusori da pavimento non voglio superare i 1500 ca.
Cmq sono veramente indeciso tra queste cm8 e rx8: da un lato le cm8 mi entusiasmano x la qualita indiscussa del prodotto e la linea davvero elegante...se mai arriverranno visto ke bianke le ho ordinate ad inizio aprile ed ormai siamo a giugno....nel frattempo mi sono concesso il diritto di eventualmente modificare l ordine...e quindi sto valutando tali rx8 ke tra l altro esteticamente sono lucide a differenze delle cm8 ke sono opache quindi forse leggermente meno eleganti.
Altro dato ke mi fa riflettere sono le dimensioni dei coni ke nelle cm8 sono da 13 mentre nelle rx8 da 16 e seppure non sia la dimensione del cono a determinare la qualita complessiva e un dato ke mi fa tentennare.
In tutta onesta ho kiesto piu impressioni ed anke il rivenditore ove mi sono rivolto ke mi ha proposto come alternativa a b&w monitor audio mi ha detto ke se fosse x lui alla fine opterebbe per b&w. Un altro mi ha detto ke con b&w lato musicale si hanno maggiori performances oltre ad una migliore scomposizione degli strumenti nella scena sonora, un altro ancora mi ha detto di non stare neanke a pensarci e di optare x b&w. Io cmq dovrei avere la possibilita di sentire le rx8 ma le cm8 non sono di facile reperibilita', si trovano le cm7 per lo piu e qualche cm9.
Mah...sono fortemente indeciso...
 
Le rx8 non le conosco,quindi non mi pronuncio. Ti dico solo una cosa,visto che ci sei,a questo punto hai fatto 30,fai 31 e aspetta un altro po. :D

Se proprio non dovessero arrivare tra un po,allora pensa ad annullare l'ordine.

Detto questo,le b&w sono veramente un prodotto di buon livello,questo è sicuro.

Ma visto anche il discorso dei coni delle cm8...perchè non tagli la testa al toro e vai di cm9? :) Se non sbaglio però,cm9 bianche non le fanno.


Volevo comunque fare i complimenti ad AVS per l'onestà del suo intervento e per l'analisi precisa.
 
:Le Rx sono veramente belle e poi cosa non da poco hanno il tweeter protetto anche quando non hanno le maschere frontali....

Sembra poca cosa ma se hai figli..... Ho vari amici e ti garantisco che per i bambini quel "pulsantino" di alluminio esercita un fascino irresistibile :eek:

Chiaramente non devi basare la scelta su questo ma potrebbe essere la gocciolina....
 
Ultima modifica:
Le cm9 (IMHO) potrebbero essere superiori...quindi si potrebbe a mio avviso fare un piccolo sforzo in più. Altrimenti non so,cercale usate. Questo per dirti che le cm9 son superiori e valgono quei soldi in più...sempre imho



Madonnina Motosega come mi tenti...non nego che ci penso spesso a quelle casse. Poi dopo averle viste bianche.......:rolleyes:
 
Top