|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Canton GLE 470.2, 490.2 o altro?
-
15-05-2011, 08:10 #1
Member
Canton GLE 470.2, 490.2 o altro?
Ciao a tutti,
ritrovandomi tra le mani una sorgente, ho deciso di prendere la palla al balzo e lanciarmi anche io nel mondo del HT. Premetto subito che le mie pretese saranno sicuramente di gran lunga inferiori alla maggior parte di voi... Fate i calcoli che fino a oggi mi sono accontentato del misero altoparlante della mia TV Sony KDL-40Z4500
per di più vivo in appartamento e quindi non ho assolutamente pretese di un impianto potentissimo, altrimenti rischio poi che mi sbattono fuori..
più che altro guardo una buona qualità audio.
Tornando alla sorgente che ho, si tratta della Sony STR-DG820.
Per quanto riguarda l'utilizzo che ne farei di questo impianto è il 95% (e forse più) HT, il rimanente 5% musica. Premetto che do abbastanza importanza al design.
Ovviamente come primo step, si tratta di fare l'acquisto delle due colonne principali con il susseguente abbinamento del centrale in base alla marca scelta. Inizierò a gustarmelo così, ma probabilmente in tempi abbastanza brevi arriverà anche il sub...seguito poi più in là dai diffusori posteriori..
Come scelta dei diffusori principali stavo addocchiando i Canton GLE 470.2, che leggendo nel forum e in internet non sembrerebbero male per la loro fascia di mercato. Ho anche visto i Canton GLE 490.2, ma per il tipo di incremento che porta (maggior potenza e qualche miglioria ai bassi), mi sembra di capire che con le 470.2 abbinato a un sub posso sopperire all'acquisto delle 490.2.
Avevo addocchiato anche le Magnat Monitor Supreme 1000 o le Magnat Quantum 605 che non sembravano male, però mi sono accorto dopo di un problema, il bass reflex.
Io ho bisogno che l'uscita del bass reflex sia di lato o frontale, perchè la parte posteriore del diffusore mi rimane a circa 15cm dalla parete e da quanto ho letto non è sufficiente...ce ne vorrebbero almeno 30..quindi ho dovuto scartarle.
Avete qualche parere/opinione sui diffusori Canton GLE da me addocchiati? Oppure avete consigli riguardo altri diffusori, sempre stando però su questa fascia di mercato..
-
15-05-2011, 12:21 #2
Perche non fai uno sforzo e non prendi le ergo, anche io avevo un sinto sony poi ho comprato denon usato e l'ho sentiro con queste canton , suonano veramente bene. Se più avanti cambi sinto le casse rimangono di qualità.
-
15-05-2011, 16:08 #3
Member
In tutta onestà, inizialmente stavo guardando casse di fascia ancora inferiore rispetto alle GLE...ma poi però ho preferito lasciare perdere perchè mi sembravano parecchio scadenti le casse di fascia ancor più economica..
Quindi ho optato per spendere qualcosa in più e portarmi su una fascia tipo appunto le Canton GLE 470.2.
La serie Ergo mi costa il doppio e quindi decisamente fuori budget, per quel che sono disposto io a spendere per un impianto HT, visto oltretutto l'utilizzo non intenso che ne faccio..
Altre varianti che ho visto oltre alla Canton GLE 470.2 o alla GLE 490.2:
- Canton CD 1090 (ma non so se il crossover è posteriore o dove..se post da scartare)
- FOCAL Chorus 714 V
- KEF IQ50
Toglietemi una curiosità...15 cm di spazio tra l'uscita del crossover e il muro non bastano vero? Perchè ho scartato varie casse niente male, proprio a causa della posizione dell'uscita del crossover..ovvero posteriore, troppo prossima al muro (non ho altre possibilità di collocamento). Se invece 15cm possono bastare e quindi non creano problemi, la lista di varianti si fa decisamente più lunga..
-
15-05-2011, 17:11 #4
Se ti interessa ho trovato molto interessanti anche le klipsch rf 83 a circa 600 euro , le coral le ho ascoltate personalmente con denon e suonano bene
-
16-05-2011, 19:14 #5
Member
Eh..fuori budget...comunque grazie lo stesso per il consiglio..