Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scelta micro hi-fi

Scelta micro hi-fi

Salve a tutti, dato che ultimamente il mio vecchio compattone Sony ha deciso di ritirarsi dopo anni di onorato servizio ho deciso di spingermi un po' oltre, comprando qualcosa che possa darmi qualche soddisfazione in più nell'ascolto.
    So benissimo che è inutile parlare di budget in questo campo, ma date le mie pretese non particolarmente alte posso spendere al massimo 800 euro, e la mia collezione di cd è composta prevalentemente da rock, ambient, jazz, soul.
    Partendo da queste premesse un amico mi ha consigliato il Denon d-f107 con Klipsch F2, anche se qui su vari thread ho letto che questi diffusori non sono adatti al suono del Denon... Potreste darmi qualche indicazione? Vorrei iniziare a decidere su che marche orientarmi, ma sinceramente non so da dove iniziare.

Dando per assodata (o quasi) la scelta del Denon d-f107, cosa mi consigliate per i diffusori? Klipsch o Indiana Line?

che sonorità cerchi grosso modo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ascolto rock, elettronica, jazz... Cerco un suono morbido senza eccessive tendenze ad alti o bassi. La camera è 5x5 in mansarda, e vorrei disporre l'impianto nel lato basso della stanza. Il Denon che ho scritto sopra è valido oppure ci sono alternative migliori?

allora le Indiana Line sono più equilibrate/morbide

Grazie per il consiglio! Per quanto riguarda l'amplificazione, il Denon dra-f107 com'è? Ci sono alternative sempre sullo stesso prezzo (270 euro)?

PER il genere è un buon prodotto

ma le f2 sono torri.... come mai poi hai scelto un amplificatore micro??

comuque sia, se sull'amplificatore sei deciso (immagino per questioni di spazio nel mobilio), sui diffusori ti sconsiglio le klipsch e le indiana line, mentre ti consiglio le dynavoice! (prendi in considerazione le df6)

Ho scelto un ampli micro anche per motivi di spazio, ma soprattutto per motivi di budget. Il Denon d-f107 lo trovo a circa 400 euro, così posso rimanere nei limiti della spesa e acquistare anche dei buoni diffusori. All'inizio stavo considerando anche l'idea di un ampli integrato (Nad 326) ma affiancandogli un lettore CD avrei sforato troppo. Quindi credo di andare sul Denon.
    Per quanto riguarda i diffusori mi hanno sconsigliato le Klipsch (hanno un suono troppo "tagliente"), mentre le Indiana Line hanno un suono più morbido, che è quello che cerco. Le Dynavoice come suonano?

ti sorprenderanno, non tanto tanto per singole caratteristiche( tw wf ecc) quanto per la piacevolezza di ascolto nell'ìnsieme!!! ottima scena, e non ti stancano nemmeno dopo ore di ascolto

Grazie del consiglio Gingre, vedrò di informarmi anche sulle Dynavoice.
    Stavo ripensando: come ho già detto la mia camera è in mansarda e andrei a disporre i diffusori nella parte bassa della stanza, dove ho anche una libreria. La soluzione più adatta è quella delle floorstanding, oppure di una paio di casse da scaffali che potrei mettere sulla libreria?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •