Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio sostituzione cono subwoofer rotto

Salve a tutti.
    Il cono del mio sub Wharfedale vr10 ha ceduto, o meglio, si è scollato in prossimità della sospensione della bobina.
    Prossimamente vorrei provarlo a riparare con qualche colla ma in ogni caso al momento voglio sostituire i cono.
    Il dilemma è: con cosa??
    Essendo totalmente inesperto di componentistica sono qui a chiedervi consiglio; alcuni amici sostengono che basta prendere un woofer da 10" anche da carstereo ma vedendo che ciare o altre marche offrono prodotti separati per HT e carstereo credo che non sarebbe proprio la stessa cosa.
    Sotto riporto i dati di targa del mio sub, ogni suggerimento è ben accetto.

VR-10 SUB
    format REFLEX
    Bass Woofer 250mm
    A/V shielding NO
    Amplifier PW 150W
    Imput sensitivity 300mW at 100W output
    Avg.Max Output at 1 metre 110dB
    Freq. Response (boundary pos) 35Hz-110Hz
    Crossover Range 35Hz-85Hz
    Cabinet volume 31 lt
    Size inc feet (HxWxD) 400x350x380 mm
    Vpr: JVC HD1Telo: Motorizzato Vision Aluminio (211 x 190 cm)TV: LG50PS3000 Ampli:Onkyo SR507 Front:Wharfedale VR-300 Central:Wharfedale VR-C1 Surround: Wharfedale VR-SR1 Sub:Wharfedale VR-SUB Blu-ray & Games: PS3 Slim

Non è che si può prendere un cono considerando solo le dimensioni del buco e schiaffarlo nella cassa.
    Il volume interno, la lunghezza del reflex, la potenza dell'amplificatore, la pendenza di eventuali filtri variano con il variare dei parametri T/S caratteristici del cono.
    Cerca un ricambio orginale chiedendo a Canton. Sostituirlo con un'altro potrebbe significare interventi pesanti sulla cassa e spesso non ne vale la pena.
    Ultima modifica di R!ck; 12-05-2011 alle 09:45

Grazie, immaginavo che non fosse così semplice la cosa..

Ma volendo sostituire il componente originale con un altro andrei incontro a brutte sorprese?
    Fondamentalmente questo sub non è che sia chissà cosa, il prezzo è quello che è.. vorrei solo evitare di trovarmi un domani con un altro cono scollato.
    Vpr: JVC HD1Telo: Motorizzato Vision Aluminio (211 x 190 cm)TV: LG50PS3000 Ampli:Onkyo SR507 Front:Wharfedale VR-300 Central:Wharfedale VR-C1 Surround: Wharfedale VR-SR1 Sub:Wharfedale VR-SUB Blu-ray & Games: PS3 Slim

Citazione Originariamente scritto da Tapioca06100
    Ma volendo sostituire il componente originale con un altro andrei incontro a brutte sorprese?
    Credo di averti risposto sopra... comunque sì è altamente possibile senza un cono adatto per quella cassa , per quel reflex, e quell'amplificatore.

Poi certo volendo tutto suona...anche una pentola.

Io lo feci cambiare era il sub 8 Wharfedale spesi 60 euro trova chi li ripara telefoni e chiedi costo.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •