Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consigli nuovi diffusori fronte anteriore

Ciao a tutti,
    vorrei fare un upgrade del mio sistemino, in particolare il fronte anteriore. L'attuale sistema è un kit jbl scs178, pilotato da uno yamaha Rx-v667. Il sub si trova a terra, dietro la tv. Metto una foto per farvi capire la situazione:

Ci sono anche i 2 surround, installati in maniera "fantasiosa" ma tutto sommato funzionale. L'impianto è utilizzato esclusivamente in HT.

Sopra la tv c'è lo schermo per il vpr..lo so che l'angolo non è il massimo, sia per l'audio che per il video, ma non posso comprare una nuova casa e altri spazi non ne ho. Il risultato è che comunque la seduta di ascolto è di fronte alla Tv/schermo vpr.

Volendo aggiornare il fronte anteriore cosa mi consigliate di fare?
    Io avrei pensato di prendere una di quelle barre sonore che uniscono canali destro, sinistro e centrale perchè sono fatte, diversamente dai diffusori tradizionali, per lavorare in quel modo, con un canale attaccato all'altro. Ne conosco un paio, monitor audio (radius one hd) e mordaunt short (alumni 3 lcr) ma non ho trovato alcun negozio per ascoltarle, sono diffusori poco diffusi .
    Come sono? Cosa ne pensate? Ne esistono altre valide? Avete altre idee e/o consigli? Cosa fareste voi?
    Grazie.
    VPR:Sanyo PLV-Z5
    DIFFUSORI
    :JBL SCS178
    SINTOAMPLIFICATORE:Yamaha RX-V667
    SORGENTI:Panasonic DMP-BD60 Popcorn Hour A100 Tv:Samsung PS42A416

Nessuno mi sa dire nulla? E' un caso così disperato ?
    DIFFUSORI

Inanzi tutto che budget hai per cambiare il fronte? quanto grande è la tua sala?

Citazione Originariamente scritto da tbone73
    Io avrei pensato di prendere una di quelle barre sonore che uniscono canali destro, sinistro e centrale...Ne conosco un paio, monitor audio (radius one hd) e mordaunt short (alumni 3 lcr)....
    guarda le morduant short alumni non è una "pseudo barra sonora" ma un diffusore normale e ne dovresti mettere 3: canale sinistro (L) centrale (C) e destro (R).
    il radius one HD non lo conosco ma ho visto sul sito che, come dici tu, è un'unico diffusore per i 3 canali frontali......MAH!!!

Intanto grazie per la risposta.

Come spesa starei sulle 500-600€..la superficie è di circa 18mq, in condominio quindi il volume non puo essere oltre certe soglie. Diciamo che come pressione sonora l'attuale sistema mi è piu che sufficiente. Vorrei provare a migliorare qualità ed estetica.

Per quanto riguarda le mordaunt short, non so tu ma io mi riferivo a questa http://www.mordauntshort.com/summary.php?PID=62 che, come il modello monitor audio, riunisce in un'unico "pezzo" il centrale, il sinistro e il destro. Ne esistono di altre marche che valga la pena considerare?

L'alternativa a cui avrei pensato è di creare una struttura fissa in cartongesso che ricalchi, in scala ridotta, la forma del ribassamento a cui è appeso lo schermo del proiettore per incassarci i canali anteriori. Il sub in quel caso lo metterei sempre all'interno di questa struttura, creando ampie griglie estetiche sulla stessa per far uscire il suono. Tanto il sub del kit jbl prima o poi lo cambio, suona troppo "molliccio"..

Aspetto suggerimenti.
    DIFFUSORI

chiedo venia per la mordaunt short, hai ragione tu!

l'idea del cartongesso con casse in-wall non è male.

altrimenti potrei suggerirti una coppia di indiana line tesi 504 + il centrale 704. le due torri le puoi spostare come meglio credi in fase di visione film e posizionarle accanto a mobile e parete quando il tutto è spento!
    questo ti garantirebbe una qualità "enormemente" superiore a quella tua attuale.

il SUB lo cambierari in seguito.

Se non hai la possibilità d'installare diffusori da pavimento eviterei di spendere soldi.

Due diffusori da pavimento di piccole dimensioni potrebbero starci ai lati?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

I diffusori da pavimento ci starebbero pure, il discorso è che preferirei una soluzione che non mi costringesse ogni volta che voglio accendere il vpr a spostare i diffusori e che migliorasse la situazione anche dal punto di vista estetico oltre che audio. Sapete come sono le mogli..bisogna accontentare anche loro.

L'unica credo sia la soluzione con diffusori da incasso. Li fa anche indiana line, peccato non producano una versione per canale centrale..
    DIFFUSORI

A questi livelli devi decidere se è prevalente il livello estetico o qualitativo, non ci sono vie di mezzo, purtroppo!
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Sono consapevole che, in ogni caso, la situazione non permetterebbe grossi risultati: il posizionamento, anche se prendessi diffusori di altissimo livello e cambiassi sintoampli con uno di alta gamma, mi preclude risultati ottimali tali da giustificare spese importanti. Semplicemente, cerco il miglior compromesso possibile tra estetica e risultato sonoro senza spendere cifre che non sarebbero giustificabili in questa situazione..

Quale potrebbe essere questo compromesso nel mio caso?
    DIFFUSORI

Non si tratta di prendere diffusori di altissimo livello, si tratta di prendere diffusori piu performanti come ti ho indicato, però mi dici che vuoi anche il lato estetico e ritorno alla mia precedente risposta.
    Per come la vedo io hai già un buon compromesso, rischi di spendere soldi per niente.

Secondo me un miglioramento lo potresti avere già con un fronte anteriore tipo indiana line ego, che vendono anche separatamente...

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Non si tratta di prendere diffusori di altissimo livello, si tratta di prendere diffusori piu performanti come ti ho indicato
    Intendevo che per quanto possa prendere prodotti di qualità sempre in un'angolo saranno messi e non verranno mai sfruttati per quello che potrebbero dare se posizionati correttamente.
    Citazione Originariamente scritto da SAT64
    però mi dici che vuoi anche il lato estetico e ritorno alla mia precedente risposta.
    Per come la vedo io hai già un buon compromesso, rischi di spendere soldi per niente.
    Vabbè se monto dei diffusori da incasso di buona qualità con woofer da 160 (tipo gli IL o altri) non dirmi che non ho alcun vantaggio..
    E facendo un lavoretto di cartongesso l'estetica ne guadagna parecchio..sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Secondo me un miglioramento lo potresti avere già con un fronte anteriore tipo indiana line ego, che vendono anche separatamente...
    Non sono sicuro siano poi tanto meglio dei miei Jbl, specialmente il centrale..inoltre come posizionamento sarei esattamente nella stessa situazione che ho attualmente..non mi convince..
    DIFFUSORI

Secondo me a questo punto diventa un fattore estetico.
    Sul fatto che sono migliori considera che una coppia costa quanto il tuo sistema intero e IL ha un rapporto prezzo/qualità molto buono... poi ovviamente se puoi ascoltali, i diffusori, così ti aiuti parecchio nella scelta...
    Tra l'altro, in fatto di miglioramenti rispetto a quello che hai, io non scarterei l'ipotesi dell'unico mordaunt short che consideravi inizialmente.

Citazione Originariamente scritto da tbone73
    ...se monto dei diffusori da incasso di buona qualità con woofer da 160 (tipo gli IL o altri) non dirmi che non ho alcun vantaggio....E facendo un lavoretto di cartongesso l'estetica ne guadagna parecchio..sbaglio? ...
    a me non dispiace affatto l'idea della struttura in cartongesso con diffusori incassati!
    sicuramente migliori in qualità rispetto all'attuale configurazione, ovviamente se non prendi delle ciofeche di diffusori.
    però hai pensato al costo della struttura? secondo me andrestri a spendere ben + dei 600€ preventivati, o sbaglio?

Si, sicuramente il discorso barra è sempre il piu semplice ed indolore..ma la spesa è simile, quelle barre a meno di 4-500€ non le trovi.

Invece riguardo un'eventuale sistema da incasso andrei su questi frontali
    http://www.bowers-wilkins.com/Speake...s/CWM6160.html
    e questo centrale
    http://www.bowers-wilkins.com/Speake...-CINEMA-6.html

Come spesa dovrei stare sui 500€*o poco piu..
    Che dite vale la pena?
    DIFFUSORI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi