|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuovo HT , dubbi consigli ecc...
-
30-03-2011, 12:24 #1
Nuovo HT , dubbi consigli ecc...
Tra un mese mi trasferirò nella casa nuova , avrò a disposizione una stanza/garage di 4,15x9 per costruire la mia sala .
o una simile ad L .
ecco qua
Attualmente ho uno screenline motorizzato di base 3,5mt .
Le opzioni che ho valutato erano queste :
1) tengo l'attuale schermo motorizzato e andrò su sistema composto da klipsch rf-83 , anche se tolto lo schermo , ai lati rimarrebbe quasi niente di spazio per le laterali frontai se utilizzo la stanza rettangolare
2) cambio tela , e sistemo le klipsch thx 2 dietro lo schermo microforato .
qua mi vorrei soffermare un attimo , considerato l'ampia spesa che ci sarà da fare non vorrei dover tirare fuori troppi soldi per una tela , quindi vi chiedo consiglio su dove potrò reperire un qualcosa per creare uno schermo di base 3mt .
ho provato con una tela che usano le tipografia , è forata , abbastanza piccola , ma proiettando sopra non si raggiunge una qualità accettabile .
ho letto in giro della tela seymour , a mio parere ancora troppo cara seppur più economica della smx
non vorrei sicuramente oltrepassare i 1000euro .
volendo potrei altrimenti usare la stanza ad L che mi permetterebbe di sistemare il telo 3.5 nel lato da 5 mt ed avere ai lati piu spazio per sistemare le rf-83 oppure le thx in sistemazione diversa dal solito retrotelo...
in ultimo vi chiedo la vostra opinione sull'isolamento acustico .
i muri sono in cemento armato , un bel po' grossi , il garage è sotterraneo e sopra c'è il giardino .
solo nel caso utilizzerò il lato della stanza da 5 metri avrei il muro in comune con la casa .
ci sarà bisogno di isolamento laterale o magari basta solo il soffitto ??
-
31-03-2011, 12:48 #2
ho scoperto che anche la screenline produce schermi a cornice con tela microperforata.
qualcuno l'ha mai vista ?
ho richiesto un preventivo via mail , vediamo quanto costa il 300cm di base 21:9
EDIT : mi hanno appena risp: 485.63€
mi sembra fin troppo onesto , vediamo se mi spediscono un pezzo..Ultima modifica di LucaSantu; 31-03-2011 alle 16:31
-
05-04-2011, 11:37 #3
Ciao,
per quanto riguarda il telo ti sei fatto fare un preventivo con spedizione da Seymour... mi sa che non andrebbe troppo in alto... poi ci appioppi su una cornice qualsiasi e sei a posto.... io ho fatto così
La tela è esattamente la stessa della SMX che però proveniendo dagli USA sarebbe un pò più diffcile da reperire
La scrren line non me la ricordo (al tempo avevo tutti i campioni ma non nli ho tenuto): l'importante è che sia del nuovo tipo di microforatura che è effettivamente spettacolare (la foto sul sito smx è REALE al 100% te lo confermo!)
La scelta dl microforato più casse dietro in rapporto alla soluzione esterna dipende dall'effetto che vuoi ottenere.... sta a te decidere...
Così te la butto li (anche se il costo è decisamente elevato): con la seconda potresti andare sugli schermi BD2 di cui dicono solo bene.... ma il costo
Per la parete starei su quella da 4, se la girassi sul 5 staresti sbilanciato. Io da me ho lato di 3,50 con schermo di 3.3 e l'effetto di riempire tutta la parete è molto bello!
Piuttosto potresti sfruttare lo spazio nella elle per le elettronicheAIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
05-04-2011, 11:53 #4
per quanto riguarda l'altezza della stanza siamo piuttosto bassi , 2,15mt
l'idea era di mettere solo un piccolissimo strato di lana di roccia , anche se forse nn ce n'è bisogno e di sistemare qualche pannello per il trattamento .
sulle pareti vorrei lavorare col legno , devo ancora dare un occhio un po' al tutto , siamo solo all'inizio !
-
06-04-2011, 14:34 #5
secondo voi questi pannelli sono validi ?
http://cgim.audiogon.com/i/vs/s/f/1217398901.jpg
L'idea di provare a costruirne qualcuno con della schiuma mi incuriosisce