Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Nuovo HT , dubbi consigli ecc...

Tra un mese mi trasferirò nella casa nuova , avrò a disposizione una stanza/garage di 4,15x9 per costruire la mia sala .
    o una simile ad L .
    ecco qua

Attualmente ho uno screenline motorizzato di base 3,5mt .

Le opzioni che ho valutato erano queste :

1) tengo l'attuale schermo motorizzato e andrò su sistema composto da klipsch rf-83 , anche se tolto lo schermo , ai lati rimarrebbe quasi niente di spazio per le laterali frontai se utilizzo la stanza rettangolare

2) cambio tela , e sistemo le klipsch thx 2 dietro lo schermo microforato .
    qua mi vorrei soffermare un attimo , considerato l'ampia spesa che ci sarà da fare non vorrei dover tirare fuori troppi soldi per una tela , quindi vi chiedo consiglio su dove potrò reperire un qualcosa per creare uno schermo di base 3mt .
    ho provato con una tela che usano le tipografia , è forata , abbastanza piccola , ma proiettando sopra non si raggiunge una qualità accettabile .
    ho letto in giro della tela seymour , a mio parere ancora troppo cara seppur più economica della smx

non vorrei sicuramente oltrepassare i 1000euro .

volendo potrei altrimenti usare la stanza ad L che mi permetterebbe di sistemare il telo 3.5 nel lato da 5 mt ed avere ai lati piu spazio per sistemare le rf-83 oppure le thx in sistemazione diversa dal solito retrotelo...

in ultimo vi chiedo la vostra opinione sull'isolamento acustico .
    i muri sono in cemento armato , un bel po' grossi , il garage è sotterraneo e sopra c'è il giardino .
    solo nel caso utilizzerò il lato della stanza da 5 metri avrei il muro in comune con la casa .
    ci sarà bisogno di isolamento laterale o magari basta solo il soffitto ??

ho scoperto che anche la screenline produce schermi a cornice con tela microperforata.
    qualcuno l'ha mai vista ?
    ho richiesto un preventivo via mail , vediamo quanto costa il 300cm di base 21:9

EDIT : mi hanno appena risp: 485.63€
    mi sembra fin troppo onesto , vediamo se mi spediscono un pezzo..
    Ultima modifica di LucaSantu; 31-03-2011 alle 16:31

Ciao,
    per quanto riguarda il telo ti sei fatto fare un preventivo con spedizione da Seymour... mi sa che non andrebbe troppo in alto... poi ci appioppi su una cornice qualsiasi e sei a posto.... io ho fatto così

La tela è esattamente la stessa della SMX che però proveniendo dagli USA sarebbe un pò più diffcile da reperire

La scrren line non me la ricordo (al tempo avevo tutti i campioni ma non nli ho tenuto): l'importante è che sia del nuovo tipo di microforatura che è effettivamente spettacolare (la foto sul sito smx è REALE al 100% te lo confermo!)

La scelta dl microforato più casse dietro in rapporto alla soluzione esterna dipende dall'effetto che vuoi ottenere.... sta a te decidere...
    Così te la butto li (anche se il costo è decisamente elevato): con la seconda potresti andare sugli schermi BD2 di cui dicono solo bene.... ma il costo

Per la parete starei su quella da 4, se la girassi sul 5 staresti sbilanciato. Io da me ho lato di 3,50 con schermo di 3.3 e l'effetto di riempire tutta la parete è molto bello!

Piuttosto potresti sfruttare lo spazio nella elle per le elettroniche
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

per quanto riguarda l'altezza della stanza siamo piuttosto bassi , 2,15mt
    l'idea era di mettere solo un piccolissimo strato di lana di roccia , anche se forse nn ce n'è bisogno e di sistemare qualche pannello per il trattamento .

sulle pareti vorrei lavorare col legno , devo ancora dare un occhio un po' al tutto , siamo solo all'inizio !

secondo voi questi pannelli sono validi ?
    http://cgim.audiogon.com/i/vs/s/f/1217398901.jpg
    L'idea di provare a costruirne qualcuno con della schiuma mi incuriosisce

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •