Subwoofer per completare..quale?

vvvyper

New member
Salve a tutti!

Dunque, devo scgelier eun sub budget max 250/300 euro (anche e soprattutto usato immagino) per completare un impianto costituito da:

DENON 1909
Frontali Mordaunt Short 908i
Centrale Mordaunt Short 905i
Surround Mordaunt Short 902i

L'ambiente è una zona 4 x 4, all'interno di una stanza 8 x 4 divisa a metà da una "parete" di librerie che lascia un varco di solo 1 metro di lunghezza



Cosa posso guardare? Velodyne CHT 10?
 
Se il tuo ascolto e' prevalentemente votato verso l' home theater (film), quoto in pieno il velo chtq da 10 pollici: ottimo con i film - sufficente in ambito musicale.

Pero' con quel budget dovresti andare sull' usato :rolleyes: ..............nuovo costa di piu'.
 
Potrebbe ancora andare considerando l'utilizzo ma la tua stanza e' comunque un po' grande, rischieresti di tenerlo a volume alto e perdere in controllo per la musica.
Con il tuo budget e la metratura della tua stanza (16mq ma aperti e quindi come se fossero 32mq) la vedo dura trovare qualcosa di valido, anche sull'usato
 
beh non credo di aver esperienza sufficiente per indicare chiaramente cosa cerco.. ma ci provo :) Non mi interessa far tremare le pareti... vorrei un suono preciso, profondo e non impastato.

PEr capirci...quando ho scelto i frontali, ho scartato le indiana line e ho preso le mordaun sshprt perchè le prime mi sembravano troppo ...come dire..."colorate" nel suono...Ecco..vorrei la stessa cosa per il sub...

Spero di non aver detto una cascata di cavolate incomprensibili ;D
 
con quel baget hai visto anche i basso della indiana line, non sono il massimo, ma... so che hai provato i diffusori ma non si sa mai con i sub.... se no altrimenti devi dare un occhiata nel mercatino dovrebbe esserci qualcosa a quel prezzo.

so che è ot ma quale indiana line hai provato?:D
 
anch'io cerco un suono così (se ho capito bene cosa intendi) ;) una bella botta secca, non quel woooo woooo che si trascina e da fastidio ma tipo la "slappata" di un basso, non so se mi sono spiegato, cmq l'ho trovata in un Sunfire Hrs 8'' che mi hanno fatto ascoltare in una sala :sbav: ....ma devi moltiplicare per tre il tuo budget :eek: :cry:
 
un buon compromesso potrebbe essere il bk xxls 400 o il monolit;)

c' è un trend dedicato su cui puoi farti un idea
p.s. il baget e circa 500e:p
 
mi unisco alla discussione, come apli ho un 2311 e come diffusori le musa 205, ero indirizzato sul Basso 930, quindi vorrei spenere sui 400€
 
Beneee!! Dopo la lunga indagine la scelta, considerato l'utilizzo misto musica/ht, è ristretta a:

- bk xxls 400
- b&w asw610
- mosscade titan 7.4 / 11.4

La mia domanda è quindi: considerato il mio ambiente, quali versioni di questi devo considerare? Es titan 7.4 basta? o devo prendere l'11.4?

VI ricordo che la stanza è 8x4, ma la zona di ascolto è 4x4, separata dall'altra da una libreria larga 2.50 m e alta altrettanto...
 
ho il bk e ho un area di ascolto di 4.80*4.80 e il volume non è ha meno di meta. è spettacolare come è preciso in ambito musicale , ma allo stesso tempo potente e vigoroso in ht:D
 
Ma i tre hanno caratteristiche differenti? Cioè, posso orientarmi nella scelta in qualche modo?

So che l'ideale sarebbe provarli.....ma ho fatto un giro di telefonate e qui attorno (Bari) non c'è nulla...

Cmq per il mio ambiente va bene un 10" o devo andare su un 12"?
 
Io ho un B&W ASW610 (quindi da 10") scelto per via della resa in ambito musicale, e ne sono assolutamente soddisfatto. Se ben regolato arriva a "sparire" dalla scena sonora, come dovrebbe essere. Da quando lo ho preso, ho letteralmente riscoperto una parte di musica che prima andava persa.

Oltretutto per il momento è ancora accoppiato a dei minisatelliti assolutamente non all'altezza.

In circa 25mq lo tengo a circa un terzo della scala del suo controllo volume, e anche così nelle scene con molto contenuto LFE mi fa tremare i muri del soggiorno. Inutile cercare di più in condominio.

Molto conta il posizionamento, ed anche sotto questo aspetto l'ASW610 facilita le cose grazie alle sue dimensioni piuttosto ridotte.

Poi si dice un gran bene anche dei BK, che sfortunatamente non ho mai avuto modo di ascoltare.
 
Ho da poco preso un Rel, il T5. Considera anche questo, in ambito musicale è molto buono.

Come il BK puoi collegarlo utilizzando le stesse uscite delle casse frontali. In questa maniera il Sub prende esattamente gli stessi segnali che vanno alle casse e regoli sul sub la frequenza di taglio.

Per HT invece puoi collegarlo con la normale uscita per i SUB in modo da utilizzarlo come in un normale 5.1
 
Top