info diffusori gia in possesso

zasa.cat

New member
ragazzi ho comprato da pochissimo, roba di 2 giorni infatti ancora mi devono arrivare, sia il sinto yamaha 667 che i diffusori a torre jamo s606
il mio quesito è il seguente:
nel frattempo che, piano piano comprerò altri diffusori,posso metterci queste casse in mio possesso??
questi sono gli unici dati che sono riuscito a rimediare

•Altoparlante satellitare: 2 montanti per cavalletto
•Driver altoparlante satellitare: Woofer Full Range da 3"
•Impedenza altoparlante satellitare: 3 ohm
•Gamma freq. altoparlante satellitare: 150-20.000 Hz
•Altoparlante centrale: Magneticamente schermato, 3 vie
•Driver altoparlante centrale: 1 tweeter x 2", 2 woofer da 2,5"
•Impedenza altoparlante centrale: 6 ohm
•Gamma di frequenza centrale: 150-20.000 Hz
•Driver subwoofer: Woofer da 6,5" ad alta efficienza
•Impedenza subwoofer: 6 ohm
•Gamma di frequenza subwoofer: 40 - 150 Hz
•Tipo di subwoofer: Passive

si certo che si possono mettere.
comunque i diffuori in tuo possesso sono delle vere "scatolette" :D

unica nota è che non puoi utilizzare il sub perchè è di tipo passivo. un sub passivo viene amplificato dall'amplificartore. il tuo amplificatore invece è predisposto per i subwoofer attivi, cioè quelli con amplificatore integrato.

dany_994 ha detto:
si certo che si possono mettere.
comunque i diffuori in tuo possesso sono delle vere "scatolette" :D

unica nota è che non puoi utilizzare il sub perchè è di tipo passivo. un sub passivo viene amplificato dall'amplificartore. il tuo amplificatore invece è predisposto per i subwoofer attivi, cioè quelli con amplificatore integrato.

mmm è un peccato per il sub... pensare che tra le casse in possesso credevo solo il sub potesse andar bene hahaha

in teoria si, nel senso che la casa che produce l'amplificatore ti assicura il risultato ottimale fino a 4 ohm, oltre i quali l'amplificatore potrebbe surriscaldarsi e potrebbe far uscire un suono non ottimale.
Ma a questo devi aggiungere che l'impedenza è sempre approssimativa, esattamente come i watt. Una cassa non ha un impedenza precisa, ma un range nel quale rientra. ad esempio una cassa da 6 ohm spesso viene scritta cone 4-8 ohm e questo sta ad indicare impedenza minima e massima. Una cassa da 8 ohm potrebbe avere un impedenza effettiva che va da 3 a 5 ohm.
Insomma, secondo me non dovresti avere grossi problemi, e visto che la cosa è provvisoria non ti fare scrupoli e collegali... magari stando attento a sentire se l'amplificatore si surriscalda troppo e non alzando tantissimo il volume.
Ciao.

dany_994 ha detto:
in teoria si, nel senso che la casa che produce l'amplificatore ti assicura il risultato ottimale fino a 4 ohm, oltre i quali l'amplificatore potrebbe surriscaldarsi e potrebbe far uscire un suono non ottimale.
Ma a questo devi aggiungere che l'impedenza è sempre approssimativa, esattamente come i watt. Una cassa non ha un impedenza precisa, ma un range nel quale rientra. ad esempio una cassa da 6 ohm spesso viene scritta cone 4-8 ohm e questo sta ad indicare impedenza minima e massima. Una cassa da 8 ohm potrebbe avere un impedenza effettiva che va da 3 a 5 ohm.
Insomma, secondo me non dovresti avere grossi problemi, e visto che la cosa è provvisoria non ti fare scrupoli e collegali... magari stando attento a sentire se l'amplificatore si surriscalda troppo e non alzando tantissimo il volume.
Ciao.
ciao grazie delle spiegazioni
le casse le ho attaccate c'ho visto 2 film mkv tenendo il volume non alto
mi sembra che il sinto si scaldi nella norma, si sente quell'arietta tiepida e non bollente quindi credo di non preoccuparmi.....