Rivisitare impianto il hc

Mariuz81

New member
Ciao a tutti, se tutto va bene cambierò casa, li il mio impianto potrebbe essere rivisitato (finanze permettendo) attualmente ho un ampli hk 255 con front il hc 505 centrale sempre hc e 2 posteriori arbour 3.06, vorrei se ne vale la pena cambiare la parte frontale o con la serie musa oppure con altro.... la mia idea era quella di usare i due hc 505 con posteriori e magari i due 3.06 Come centrali posteriori, ma vorrei da voi un consiglio, sono sicuro solo di una cosa il centrale non lo tengo e non cambio l'ampli.

Il centrale è la parte peggiore della serie HC cupo e privo di dettaglio (correggimi se sbaglio).

Se passi alle musa migliori

altrimenti devi salire di prezzo...

si il centrale non rende, ovviamente il mio uso è prettamente per film, non so se vale la pena fare un sistema 7.1...ma penso di no, orientandomi su un 5.1 metterei la serie musa sul frontale con il centrale più le due torri i posteriori sono indeciso se lasciare le due piccole 3.06 oppure recuperare le due hc 505, la stanza misure 4x8 ma la parte di ascolto sarà 4x4 le torri per me sono più facili da piazzare come posteriori. Ovviamente valuto anche altre marche per la parte frontale.

Mariuz81 ha detto:
si il centrale non rende, ovviamente il mio uso è prettamente per film, non so se vale la pena fare un sistema 7.1...ma penso di no, orientandomi su un 5.1 metterei la serie musa sul frontale con il centrale più le due torri i posteriori sono indeciso se lasciare le due piccole 3.06 oppure recuperare le due hc 505, la stanza misure 4x8 ma la parte di ascolto sarà 4x4 le torri per me sono più facili da piazzare come posteriori. Ovviamente valuto anche altre marche per la parte frontale.

Scusate l'intromissione,stò valutando l'acquisto delle HC 505 e visto che non riesco a trovare il centrale della stessa serie vorrei un Vostro parere su un centrale da abbinare a queste HC.
Grazie;) ;) ;)

alla fine penso che mi orientero sulle wharfedale con due 10.7 e il centrale 10cm oppure cs come posteriori mettero le hc505, dite che con il mio hk255 riesco a pilotare tutto oppure bisogna inserire un integrato/finale per i due front??

leons76 ha detto:
...stò valutando l'acquisto delle HC 505 e visto che non riesco a trovare il centrale della stessa serie...

a che prezzo prendi le hc 505? sono nuove?
il mio consiglio è... se devi andare il nuovo....
di valutare ma soprattutto ascoltare la nuova serie Nota (deriva dalla serie HC e Arbour) le nota 550 vengono sulle 300euro. oppure anche wharfadale serie Crystal 3.
non mi piace l'idea di mischiare serie diverse di diffusori.
ciao ciao

nessuno che mi da un consiglio? potrei fare:

musa 505 con 705 e lasciare i miei sorround gli arbour 3.06 oppure passare ad un altra marca per i frontali?

inoltre posso utilizzare le hc 505 che ho in qualche modo nel mio contesto?

Oggi ho sentito le b&w 684 con centrale htm62, mi sono piaciute molto equilibrate mai fastidiose, sono indeciso per il centrale htm62 o 61 le casse ho sentito le 683 più ricche sui bassi....ne vale la pena?

Come ampli il mio hk 255 non dovrebbe aver problemi giusto? Quindi vado 684 +htm62 o htm61 (costa un Po di più farei il sacrificio solo se ne vale la pena) inoltre mi sono dimenticato del sub!!! Cosa posso prendere sempre b&w?

Fin a un mese fa avevo 684 htm61 e 685!ti dico il centrale è la parte piu importante dell'impianto!vai di 61 cosi non tene penti!sul sub invece dipende cosa cerchi..velodyne fa solo sub..li non sbagli..!il mio cht è da devasto..il 610 è piu musicale ma molto meno d'impatto,dipende da cosa cerchi tu.