mrkappa ha scritto:
Mai sentito le Reveal?

No ! Ma visto il mio primo e unico amore ( la Arden su cui ho lavorato professionalmente per anni ) il brand e' una garanzia !!!
Stavo infatti valutando l'accoppiata Reveal + Reveal X.
Devo trovare il modo di sentirle, poi le compro semmai su Ebay che ho visto si trovamo bene..
Ad ogni modo, per rimanere in ambito Tannoy ( Ho 2 Arder da riconare e 2 Little Red Monitor ), se avessi lo spazio...

risolverei con 4 Arder ( 2 gia' le ho ) le 2 Little Red Monitor per il Cent. ( anche loro coassiali ma da 12" ) e tenere il sub JBL che ho... ma non ho spazio.

La mia perplessita' e' che nessuna cassa ascoltata fino ad ora mi da la sensazione di pienezza e linearita' che ho sentito con le Arden. Persino la Eaton, sorella minore, in basso era un po' finta... Devo sentire come suonano le Reveal...
As es. la Little Red Monitor che ho e' fantastica nella gamma 100-20k ma sotto manca il corpo della Arden ( del resto il diametro del cono e' diverso e anche il volume della cassa ). Come faccio a cuor leggero ad assegnare ai canali L R Lr e Rr casse che non mi riproducono tutto lo spettro udibile di almeno 20-20k ???
Con le Bose ( o qualsiasi buona cassa che adotta lo stesso sistema ), anche se e' un trucco, lo spettro lo mantengo in quanto il Sub passivo riproduce le frequenze che solo casse reflex di grosso volume riescono a riprodurre. Per questo ho 3 Sub, uno attivo Jbl per LF e i 2 Bose passivi 1 front per riprodurre lo spettro su L e R e uno sul Rear per riprudurre l'intero spettro anche sul Lr e Rr.
Per l'ambiente in cui suonano, vi assicuro che vanno molto bene, IL PROBLEMA RIMANE IL CENTRALE... sui film troppo scarso e radiofonico