Chi non è "made in China"?

Akassios

Bannato
Qualcuno mi sa dire quali delle principali case produttrici fabbricano interamente i loro diffusori in Europa o negli Usa?
So che Canton, System Audio, Cambridge e Mordaunt Short (ad esempio) sono esclusivamente "made in Europe", mentre Kef e Wharfedale ormai sono diventate "gialle", ma le altre?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

massimo821 ha detto:
Le mie Mordaunt Short serie Mezzo sono made in England

....molte aziende producono in cina,poi magari mettono anche solo l'ultima vite in europa ,e ci mettono la scritta made in .....diversamente dalla realtà,
ormai tutto è fatto in cina....
purtroppo

B&W CM i cabinet sono fatti in Cina, mentre i driver dovrebbero essere fatti in Inghilterra, ma non sono sicuro.

Cabasse cabinet in Cina, driver in Francia.

E' assolutamente falso che tutti producono in Cina. Ripeto: Canton, System Audio, Cambridge e Mordaunt Short hanno la fabbrica e la sede dell'azienda nel paese di origine e non hanno alcuno stabilimento in estremo oriente. Boston Acoustics ha la progettazione in Usa, ma tutta la manodopera in Malesia. Le Wharfedale vengono prodotte a Shenzen. Lo chiedo perché è pazzesco pagare prezzi al top sapendo che loro hanno ridotto di tre quarti le spese. Tra l'altro ho avuto una pessima esperienza personale: per lavoro ho dovuto acquistare un partita di 20 cuffie microfoniche AKG HSC 171 (ormai AKG è made in China) e - al di là dei mostruosi tempi di attesa - alcune ci sono arrivate senza cavi! Non vi dico cosa abbiamo dovuto fare per farli arrivare dalla Cina...
Altre case che producono in Europa o negli Usa?
Grazieeeeeeeeeeeee!!

Ultima modifica:
haha! in pratica tutti producono in china! chi tutto il prodotto chi quasi tutto! che disastro! e qui chiudono le fabbriche! e la roba costa sempre di più! e si rompe prima! :(

in Cina, le grandi aziende, quelle vere, ci vanno con le proprie strutture in primis per penetrare nei mercati emergenti dove ci sono 2,5 miliardi di potenziali consumatori contro 500 milioni di potenziali esauriti negli acquisti visto che hanno un pò tutti tutto

Cosa c'entra un lettore BD? Ti sei accorto che questo è il forum dedicato agli speaker e che nella mia domanda parlavo di diffusori? A volte basta leggere con attenzione prima di essere scortese con gli altri utenti del forum. I diffusori Cambridge (S-Series per capirci) non sono prodotti in oriente. Non è vero che tutti producono in Cina.

E' possibile tornare alla domanda iniziale ed evitare off-topic? Sapete oltre ai marchi che ho segnalato chi produce diffusori in Europa? B&W produce interamente in UK sia la serie Nautilus che la serie 800. Tutte le altre sono progettate in UK, ma prodotte in Cina. Il fatto che le serie più prestigiose vengano prodotte in Europa dovrebbe far riflettere...

quoto Antonio Leone! produrre in cina non è necessariamente sinonimo di cattiva qualità.....sui costi potremmo stare qui a parlare all'infinito ma senza vedere i bilanci di queste società non si può capire il perchè di questa scelta!;)

comunque: NEAT sono prodotte totalmente in UK, paradigm totalmente in canada, e se non vado errato chario, sonus faber e zingali sono prodotte interamente in Italia

Akassios ha detto:
questo . I diffusori Cambridge (S-Series per capirci) non sono prodotti in oriente. Non è vero che tutti producono in Cina.
il sub....per esempio....è made in China....tanto per citarne un altro a volo
Comunque dietro ai diffusori c'è scritto Designed in England e non manufactured il chè la dice già ababstanza lunga.......poi non è un'azienda di diffusori quindi non farebbe neppure testo più di tanto;)