Consiglio quali diffusori per Onkyo 608

Carmo12

New member
Salve,sono nuovo di questo forum,ma è tanto che vi seguo,premetto che non sono un esperto in materia:rolleyes: .
Ho da poco acquistato un sintoamplificatore Onkyo 608,ma non so che diffusori accoppiargli.
Se qualcuno saprebbe aiutarmi...
Grazie in anticipo.

ma con 400 euro vuoi 5 casse piu il sub???se si devi guardare quei cosi che fa la jbl tipo il 200.5 168.5..altro non credo tu possa prendere.
ps poi ti dico..con casse da 400 euro e un ampli come il 608 non potrai mai ascoltare musica..!mi spiace.

Carmo, puoi andare ad ascoltare in qualche negozio?
tranquillo, con 400€ puoi prendere dei diffusori da scaffale + che onesti.
ovviamente non si può pretendere la luna ma qualcosa di buono si può far saltar fuori dal tuo budget in modo da soddisfare la tua passione e il tuo sogno!;)

Io possiedo in Onkyo 608 e ascolto musica tranquillamente.... Il 90% dei mortali ascolta musica con impianti che completi costano meno di 400€.... Io sono soddisfatto del 608 soprattutto per la visione in 5.1, di musica ne ascolto poca, ma considerando che per lo più si tratta di mp3 va più che bene.....

scusa la mia ignoranza ma castel s.giorgio provincia di....?

che tipo di suono ti piace? avevi prima un altro impianto con cui ascoltavi musica?

Io ho il 508 e con l'impianto che leggi in firma, sono molto soddisfatto.
Parti con i frontali (se li vuoi da scaffale le TESI 260 vanno benissimo) e SUB (il BASSO 850) e sono circa € 530.
Poi, non appena potrai, passi al centrale (TESI 704 € 115) e surruond TESI 104 € 160.
Sono più che convinto che poi sarai soddisfatto.
P.S. se riesci ad andare ad ascoltare è meglio ...

se vieni da un kit del genere, allora già un 608 con frontali da 400€ è già un bel salto di qualità!:D

ma la tua provincia?

le indiana line serie tesi son un buon suggerimento ma ci sono tanti altri diffusori.
dovresti fare almeno 1 ascolto in comparativa per capire quale sound ti piace.

sicuramente ti servono dei diffusori facili da pilotare (impedenza ed efficienza alta) visto la poca erogazione di potenza del tuo onkyo.

visto che sei della provincia di Salerno sia Antonio Leone che Doraimon (Massimo) "potrebbero" aiutarti!

per 400€, io ti suggerisco di scartare le torri e di concentrarti su casse da scaffale: IL tesi o musa, wharfedale 10, monitor audio BX , focal 700, Kef IQ, Dali concept, paradigm monitor, solo per citare alcune marche/serie.