Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scelta diffusori per 1° Home Theater: scelta finale

Ciao a tutti, grazie ai vostri preziosi consigli, sono arrivato a configurare due possibili soluzioni per il mio 1° Home Theater:

- Wharfedale Diamond 10.7 (front)
    - Wharfedale Diamond 10 CM (centrale)
    - Wharfedale Diamond 10.2 (surround su stand)
    - Velodyne CHT 10 Q (sub)

costo complessivo circa € 2.000

- B&W CM8 (front)
    - B&W CM Centre (centrale)
    - B&W CM1(surround su stand)
    - Sunfire HRS 12 (sub)

costo complessivo circa € 4.000

Il tutto sarà pilotato da un Onkyo 808 (o superiore).

Visto che i due sistemi di diffusori costano l'uno circa il doppio dell'altro, mi piacerebbe sapere se, secondo voi, questa differenza di prezzo è giustificata soprattutto considerando che il mio uso sarà per circa l'80% dedicato all'home theatre e per circa il 20% alla musica e che, abitando in un condominio, non potrò spingerlo più di tanto.

L'ambiente in cui sarà inserito sarà di circa mq. 45 (anche se la parte adibita alla parte video è di circa mq. 20, ma non è divisa fisicamente dal resto).

Grazie in anticipo per i vostri eventuali commenti, tenete presente che all'inizio mi ero fissato un budget di € 2.500 compreso l'ampli e che poi, grazie a voi ed agli ascolti vari, mi sono lasciato ingolosire anche dall'idea B&W (anche se il tutto deve ancora avere il definitivo placet di mia moglie)

partendo dall'ampli 808 il sistema Wharfedale è più equilibrato, se riesci prendi HRS10
    il sistema CM suona meglio ma devi amplificarlo con un ampli migliore altrimenti tutto quello che potrebbero darti i diffusori te lo perdi

scusa..ma che logica ha fare una scelta fra 2 impianti cosi?!uno da 2000 e uno da 4000?come se io dico..ragazzi..secondo voi devo prendere una punto o un bmw?!metti prodotti dello stesso livello almeno.cosi è piu logico.che ne so..b&w cm e focal serie 8.. o non so..monitor audio o altro..non so..e poi come sei giunto alla scelta di quei prodotti?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    partendo dall'ampli 808 il sistema Wharfedale è più equilibrato, se riesci prendi HRS10
    il sistema CM suona meglio ma devi amplificarlo con un ampli migliore altrimenti tutto quello che potrebbero darti i diffusori te lo perdi
    per iniziare potrebbe anche andare più che bene magari per le due torri, in un prossimo futuro, ci piazza un finale

Concordo comunque con pegarx, non ha molto senso paragonare un impianto da 2000€ con uno da 4000€.

Vi ringrazio delle osservazioni; forse non sono stato chiaro, io non intendevo paragonare due impianti di così differente prezzo, ma volevo sapere, poichè non sono esperto nel settore, se per me che sono un "debuttante" vale la pena spendere una cifra importante (superiore a quanto mi ero inizialmente prefissato) per utilizzare l'impianto soprattutto ad uso home theater ed in condominio o se, poichè forse non apprezzerei appieno le migliorie di B&W, saprebbe comunque soddisfarmi adeguatamente anche il Wharfedale.
    Grazie

la risposta è dipende

non è detto che spendendo il doppio tu possa essere soddisfatto il doppio (anzi questa equazione non è quasi mai veritiera) e questo vale ancor di più se non hai la minima idea di cosa significhi ascoltare un impianto audio di qualità superiore.

se posso darti un consiglio, cerca di andare in un negozio a toccare con mano e soprattutto sentire quello che vorresti acquistare

Grazie, l'ho già fatto, purtroppo erano in due negozi diversi (sorgenti diverse, musica diversa, alimentazione diversa, ambientazione diversa etc.) ed è per questo che mi sono venuti i dubbi.
    L'ideale sarebbe poter trovare entrambe le soluzioni nello stesso negozio, continuerò la ricerca

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Grazie, l'ho già fatto, purtroppo erano in due negozi diversi (sorgenti diverse, musica diversa, alimentazione diversa, ambientazione diversa etc.) ed è per questo che mi sono venuti i dubbi.
    L'ideale sarebbe poter trovare entrambe le soluzioni nello stesso negozio, continuerò la ricerca
    lo so che non è facile una comparazione ma avendoli ascoltati potresti già avere un'idea di base su cui poter "lavorare"

Debuttante se posso darti un umile consiglio...

Parti da qualcosa di più equilibrato e poi con il tempo... miglioralo.

Come in tutte le passioni, non si deve pretendere di arrivare subito all'eccellenza perchè si perde in esperienza, in capacità di gustarsi i reali pregi di un prodotto di qualità e non si è in grado di apprendere bene.

Io partirei con i whaferdale e poi con mesi e anni quando avrai sviluppato un tuo gusto e un tuo orecchio potrai upgradare tutto, vendendo nell'usato e non rimettendoci moltissimo.

My 2 cents.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •