Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quali torri con sinto Onkyo 5007? B&W 683 o CM7?o altro?

salve a tutti,
    come da firma vorrei sostituire le B&W 685 (egregie) con dei diffusori da pavimento, ma non eccessivamente ingombranti.

Quali diffusori secondo voi potrebbero essere una buona accoppiata con il sinto Onkyo 5007?
    avevo pensato a B&W 683 oppure a CM7 (piu piccoline e aggraziate, dal punto di vista estetico).

che ne dite?
    cosa mi consigliate?
    utilizzo: 60 HT, 40 musica/giochi
    DINUS HT TV: LG LH5000 fullHD 42",center: B&W CM Center 2, front: B&W CM8, surround:B&W M1,ampli a/v:onkyo TX-SR 5007,ampli 2ch:AA MAESTRO 70,
    sub: Sunfire hrs8 ,lettore dvd/bd: Playstation 3,
    mediaplayer:PopCorn C-200,consolle : Nintendo WII,filtro di rete:Belkin Pure Av Isolator-6

dovresti fare un'ascolto fra i 2 diffusori sia in ht che musica e vedere quali fanno per i tuoi gusti, per i miei gusti ti posso dire che in musica preferisco le cm ma per ht le 683 che sono piu da impatto e quindi piu idonee e coinvolgenti, e se posso dire a qualcuno a secondo i gusti in ambedue i casi ha preferito le 683 e qualcuno le cm7 quindi e questione di gusti, ma a mio parere se vuoi tenere il resto sarebbe meglio le 683 per mantenere la stessa coerenza timbrica del centrale, se no alle cm7 dovresti aggiungere il suo centrale cm centre/ centre2, ma fatti qualche ascolto e giudica tu che e meglio, tanto qui ognuno ti dirà cose diverse ma i gusti personali sono sempre diversi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

si possono abbinare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    dovresti fare un'ascolto fra i 2 diffusori sia in ht che musica e vedere quali fanno per i tuoi gusti, per i miei gusti ti posso dire che in musica preferisco le cm ma per ht le 683 che sono piu da impatto e quindi piu idonee e coinvolgenti, e se posso dire a qualcuno a secondo i gusti in ambedue i casi ha preferito le 683 e qualcuno le cm7 quindi e questione di gusti, ma a mio parere se vuoi tenere il resto sarebbe meglio le 683 per mantenere la stessa coerenza timbrica del centrale, se no alle cm7 dovresti aggiungere il suo centrale cm centre/ centre2, ma fatti qualche ascolto e giudica tu che e meglio, tanto qui ognuno ti dirà cose diverse ma i gusti personali sono sempre diversi
    anche io inizialemente propendevo per le 683 come naturale evoluzione del mio impianto (anche se nn ho mai avuto modo di ascoltarle). Penso che la timbrica e l'impronta sonora siano similari alle 685 che ho. Poi però ho ascoltato le CM7...e mi hanno dato l'idea di un concetto più vicino all' hifi (o al mio concetto di hifi)...non so come spiegare...e poi sono poco ingombranti...mentre le 683 sono molto piu voluminose...

tuttavia le CM7 hanno il reflex post ed io non posso permettermi di posizionarle centralmente subito accanto alla sorgente visiva..ma ahime devo posizionarle ai lati, ad una 20/25 cm dalle pareti lateriali..
    da qui che nasce il mio dubbio e indecisione...
    DINUS HT TV: LG LH5000 fullHD 42",center: B&W CM Center 2, front: B&W CM8, surround:B&W M1,ampli a/v:onkyo TX-SR 5007,ampli 2ch:AA MAESTRO 70,
    mediaplayer:PopCorn C-200,consolle : Nintendo WII,filtro di rete:Belkin Pure Av Isolator-6

e da quella posteriore?

dalla parete posteriore, disterenno una 30cm dal cassettone addossato al muro, e quindi un 70 cm dal muro posteriore...

sono abbastanza per le CM7?
    come le vedi le CM7? le raccomanderesti?

e poco, ti ricordo che le cm7 hanno il reflex posteriore, quindi dovresti chiuderlo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

70cm in una condizione normale non sono pochi

in una condizione normale si, ma nel suo caso con il cassettone?

Anche io all'inizio avevo le ottime 685 + htm62 e m1 poi dopo un po' di prove sono passato alle CM7+CMC2+xt2. Le CM7 a mio parere sono veramente delle ottime casse però le devi abbinare al CMC o meglio CMC2 come centrale. Effettivamente bisogna distanziarle un po' dal muro (io ho circa 60/70cm) però se già puoi tenerle a 30 (meglio 40) secondo me non dovresti avere dei grossi problemi.
    Dimenticavo sempre a mio parere anche in HT sono uno spettacolo!!!!!
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

cassettone ne senso che sono in una nicchia di un mobile?

no. cè un casettone e dinanzi posizionerei i diffusori...

uno skizzo da tastiera....

X=diffusori
    [_] = cassettone

ciao

cambia poco ma se metti una foto chiarisci meglio il tutto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •