Canton Movie 120-MX vs JBL 200.5

tonino-atc

New member
Salve ragazzi, anch'io al mio primo HT, Vi chiedo tra i due kit menzionati nel titolo quale dei due mi consigliereste, o magari anche esperienze di qualche possessore di uno dei due kit come si trova, io lo abbinerei ad un Onkyo 608 in una stanza intorno ai 40mq.
Non ho grandi pretese per ora, quindi chiaramente non m'aspetto il top da questi due kit, ma essendo limitato nel baget, ero indirizzato su questa fascia, se avete anche altro da consigliarmi accetto ben volentieri.
Grazie anticipatamente a Voi tutti...;)
 
ciao, come vedi sono un possessore di jbl 200.5.
inizio col dirti che su quel prezzo è difficile trovare di meglio. io le ho acquistate circa un anno fa, e ti devo dire che sinceramente canton non le avevo neanche prese in considerazione perchè hanno i driver troppo piccoli.
passiamo alle impressioni: sull'ascolto di musica 2ch se la cavano ma non danno nulla di particolare; ascolto musica in 5ch audio pulito e squilante; ascolto film: il loro punto di forza.
certo, tutto ciò è relativo al prezzo del kit!
unico appunto che mi sento di fare è che non ti devi aspettare grosse pretese dal sub, soprattutto con l'amplificatore che hai.
altro appunto: questo kit è già messo duramente alla prova dal mio denon 1610, pensa con il tuo onkyo 608 che è di fascia superiore...
potresti fare una cosa: acquistare un pò alla volta.
potresti acquistare direttamente una coppia di casse frontali e poi successivamente compri sub, centrale e poi integri i surround.
io adesso sto cominciando a fare l'upgrade e comincio dai frontali, ed ho trovato delle tesi 560 a 320€ che andrebbero benissimo con il tuo 608.
 
Reputo che è un' ottimo consiglio !!!
Opta per Indiana Line, certamente tra le migliori come compromesso prezzo/prestazioni.
Poi con il tuo ampli vanno benissimo.
 
Ciao, personalmente non voglio scontrarmi con chi di sicuro ne sa molto più di me, quindi ti dico la mia impressione, senza nessuna pretesa...ho un Onkyo 508, e fino all'ultimo ero indeciso tra l'acquisto di un kit da me composto con casse Wharfedale Diamond 10.1 e un kit Movie come ad esempio Canton... Ho ascoltato e riascoltato, valutato il budget, visto gli ingombri, insomma, alla fine ho tirato le somme, e considerando che io la musica la ascolto solo in giro con l'iPod, mi sono buttato sulle Canton Movie 125... Beh, il mio parere non è quello di un esperto, ho sentito le Wharfedale e le JBL, ma le Canon mi piacciono davvero tanto... e sposano tutte le mie esigenze, spazio, budget, e qualitá per home theatre... premesso che di sicuro esiste di molto meglio, ho sentito anche altre casse, qualitá raffinata, di sicuro, ma per il mio bisogno, mi reputo assolutamente soddisfatto...
 
Grazie a Voi tutti per i consigli che mi state dando, apprezzo tantissimo...;)
Purtroppo non avendo la possibilità di ascoltare dal vivo i kit in questione, non è facile orientarsi....
Il problema è che con le Indiana facendo tutto il kit HT, salirei di parecchio sopra il mio badget, e vorrei optare per un kit già finito.
Ho sentito in questo forum che molti sconsigliano le casse "plasticose", come quelle scelte da me, preferendo quelle con struttura in legno, tipo le JBL 178(da me scartate a priori per il color cigliegio), però ho visto in giro online le Infinity Primus, sono appunto in legno e scure, me le consigliereste come probabile alternativa ai kit in oggetto, qualcuno le ha già avute o ascoltate o sa darmi qualche suggerimento....
 
Ok Beno, ma tu hai avuto modo di ascoltarle dal vivo le Infinity, io purtroppo dovrei acquistare a "scatola chiusa", quindi mi servono pareri concreti in merito. Forza ragazzi, qualche altro parere a riguardo.....:ave:
 
Le INFINITY non le ho mai sentite ma ho sentito suonare le scs 178 e le 200.5 .
Tra le due molto meglio le 178.(legno,e driver più grandi)
Tempo fa quando ho iniziaoto a pensare all'impianto ero partito con l'idea di comperare le scs178 e parlando con un mio amico mi disse che aveva avuto l'occasione di sentirele in confronto alle INFINITY e le due e si somigliavano abbastanza .

Altrimenti perchè il baget destinato a tutti i diffusori non lo usi percomperare due frontali,pio in un secondo tempo a pezzi tutto il resto!
Io alla fine ho fatto così!


ciao
 
Ultima modifica:
Jbl 178 perchè tirano più watt dall'ampli e sono più efficienti
le Infinity sono più musicali una cotruzione generale migliore ed hanno un sub migliore
Al jbl scs 200 preferisco il modello scs 260.5 ma difficile da trovare
valuta tu alla fine
di Infinity ti consiglio di valutare le primus II con coni da 13 cm , non costano tanto e vanno benino
 
Top