Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto scelta diffusori incasso

Ciao a tutti,
    spero di aver aperto il topic nella giusta sezione...

Gli elettricisti mi stanno ultimando gli impianti di casa e non so bene cosa scegliere.
    Mi spiego, nel piano terra ho ipotizzato di mettere un ampli a 3 zone, gestirà un 5+1 nel soggiorno (probabile 2+1), 2 diffusori in zona cucina e i 2 diffusori esterni sotto al porticato.
    Ho predisposto la canalizzazione con i corrugati per le varie zone, però nella zona "cucina" sono obbligato a mettere una coppia di diffusori ad incasso a parete.

inizialmente - cercando sul web e sul forum - ero indirizzato ad una coppia di indiana line sq 205, poi ho chiesto all'elettricista se aveva delle alternative valide con dimensione più compatta.
    mi ha proposto una coppia di diffusori ad incasso PASO C41/10-HF e diffusori ad incasso FBT IW-100 T.
    Premetto che sono fortemente ignorante in materia poichè non ho mai avuto modo di avere un vero e proprio impianto quindi nel paragonare i 3 diffusori mi trovo un po' spiazzato, vedo che le indiana fanno 20w a differenza delle paso che ne fanno 10 e le fbt 15, però mi fermo li...
    qualcuno di voi ha o conosce questo tipo di diffusori?
    Domanda (stupida) su una voce che non mi torna, mentre nelle paso e fbt c'è la dicitura "Dotato di trasformatore per collegamento a 100V", nelle indiana non c'è traccia di tale voce...
    ho detto una castroneria?
    Voglio dire, sto paragonando 3 prodotti similari o le indiana line sq205 sono di tipologia diversa? non è che devo pure alimentarle a 220? (lo scrivo piccolo piccolo perchè probabilmente ho detto un'altra castroneria)
    e grazie a tutti per l'attenzione!

Quei 2 diffusori sono attivi...non vanno bene. Vai pure con le IL...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Quei 2 diffusori sono attivi...non vanno bene. Vai pure con le IL...
    Grazie Dave!
    stavo quindi facendo una castroneria paragonando le IL con quei 2 tipi ad incasso?
    chiedo per "meglio" capire, quando mi dici che sono "attivi" significa che necessitano altri collegamenti o che non sarebbero poi gestibili da un ampli a più zone?

Attivi, si riferisce che hanno bisogno di essere alimentati dalla linea elettrica piu' il collegameto con l'amplificatore , mentre quelli della Indiana Line sono alimentati e collegati al solo amplificatore. Ma ha questo ci eri gia arrivato da solo, anche se non ne eri sicuro.
    Saluti Frasca.

le Indiana Line vanno molto bene ed hanno tutti gli accessori inclusi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •