Aiuto scelta Sub!

Levin

New member
Ciao a tutti,
sto mettendo insieme un impianto HT con marantz 5005 come ampli e con casse di mordaunt & short (serie Alumni: 2 frontali laterali alumni 8 1 centrale frontale alumni 5 e due posteriore alumni 2).

Adesso devo scegliere il sub. Il negoziate mi propone :

- mordaunt & short Alumni 9
- mordaunt & short Carnival 9

io ho pensato anche a
- Velodyne cht -8q
- Velodyne cht -10q
- Velodyne Impact 12
- Indiana Line Tesi 810
- B&W ASW608

Avendo un budget di massimo € 400 cosa mi consigliate di mettere?

grazie a tutti

Levin

Ultima modifica:
il 608 e' veramente scarsino, meglio il 610. il rel t5 va bene, ma non ti aspettare pugni allo stomaco. Cerchi qualcosa di musicale o piu' ht oriented?

Ciao,
sono quasi esclusivamente "ht oriented" e vorrei proprio qualcosa "da pungno nello stomaco". Cosa mi consigli? Considera che ho una stanza di circa 35mq ma che l'impianto è disposto in una metà della stessa occupando circa 16mp mentre nell'altra metà della stanza c'è una piccola cucina. Il locale è quindi tutto aperto.

Ultima modifica:
400 euro e pugno nello stomaco...usato :D prendi il velo col cono piu' grande che puoi permetterti :D se no prendi online i BK (se cerchi sul forum se ne e' parlato molto)

nuke76 ha detto:
400 euro e pugno nello stomaco...usato :D prendi il velo col cono piu' grande che puoi permetterti :D se no prendi online i BK (se cerchi sul forum se ne e' parlato molto)

Lo so che il budget è poco, diciamo che ho scritto in quel modo per far capire meglio su cosa mi indirizzavo ;-) Grazie mille per i consigli! :-)

Come ti ha detto Nuke cerca nell'usato il Velo CHT più grande che trovi ;)
Libera però un pò di spazio date le dimensioni non proprio lillipuzziane.

Doraimon ha detto:
Come ti ha detto Nuke cerca nell'usato il Velo CHT più grande che trovi ;)
Libera però un pò di spazio date le dimensioni non proprio lillipuzziane.

Grazie mille anche a te per i consigli!

Dando un'occhiata in giro ho visto che potrei andare o sul Velodyne cht-10q o sul BK XXLS400-DF.

Quale mi consigliate?

Lev

Il BK ma costa più di 500 euro (520 nero opaco e 560 nero lucido) e lo devi acquistare in Inghilterra ;)

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Il BK ma costa più di 500 euro (520 nero opaco e 560 nero lucido) e lo devi acquistare in Inghilterra ;)

Cercherò di fare uno sforzo perché mi sembra molto valido questo bk. Ho cercato post sul forum ma non ne ho trovati, potete segnalarmene qualcuno? Il cht - 10q poi io l'ho trovato a 480 € quindi praticamente ad un prezzo simile al BK. I bk li avete sentiti? Come suonano?

Grazie ancora e scusate per le infinite domande :)

Ciao,
non avendo la possibilità di ascoltarli, potreste cercare di spiegarmi quali sono le differenze al livello acustico (pensando al mio uso HT) fra il velodyne e il BK?

Grazie ancora

Lev

Ciao a meno che non vai a casa di chi l'ha comprato non penso che potrai sentire i BK. Comunque c'è una discussione ufficiale che dice molto a riguardo e se non erro i pochi che lo hanno già avevano proprio un Velo quindi ne hanno potuto verificare le differenze. Il mio BK dovrebbe arrivare tra una ventina di giorni e sono convinto che meglio non potevo scegliere almeno a quel prezzo.:D

marchett74 ha detto:
Ciao a meno che non vai a casa di chi l'ha comprato non penso che potrai sentire i BK. Comunque c'è una discussione ufficiale che dice molto a riguardo e se non erro i pochi che lo hanno già avevano proprio un Velo quindi ne hanno potuto verificare le differenze. Il mio BK dovrebbe arrivare tra una ventina di giorni e sono convinto che meglio non potevo scegliere almeno a quel prezzo.:D

Ciao,
ho letto le discussioni sui BK che sembrano essere ottimi specialmente a livello musicale. Per ht spesso vengono definiti "asciutti" e poco presenti.
In realtà io cerco il contrario: un suono corposo e una presenza anche se non esagerata comunque di una certa "consistenza". Per questo chiedevo
una comparazione rispetto a questo mio modo di pensare l'ht.:D

Il fatto che il sub sia sempre presente non è un aspetto poi così positivo: quella è una prerogativa dei sistemi "scarsi" nei diffusori frontali (vedi bose ad esempio).
Io tra il velo (serie cht) ed il bk sceglierei quest'ultimo ed,anzi, sto per acquistarne uno.
Se per te le dimensioni non sono un impedimento e cerchi qualcosa di veramente adatto all'ht allora potresti pensare di acquistare il monolith della bk ma i costi di spedizione aumentano di una 50 di sterline mi sa.

Seba77 ha detto:
Se per te le dimensioni non sono un impedimento e cerchi qualcosa di veramente adatto all'ht allora potresti pensare di acquistare il monolith della bk ma i costi di spedizione aumentano di una 50 di sterline mi sa.

Purtroppo le dimensioni sono una conponente importante. Rispetto al bK, mi interessava anche il sunfire hrs 8 che è un cubo di appena 25cm.

Detto questo, fra il bk a 12" e il sunfire hrs 8" quale mi consigliereste?

Lev