Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Aiuto scelta Sub!

Ciao,
    non avendo la possibilità di ascoltarli, potreste cercare di spiegarmi quali sono le differenze al livello acustico (pensando al mio uso HT) fra il velodyne e il BK?

Grazie ancora

Lev

Ciao a meno che non vai a casa di chi l'ha comprato non penso che potrai sentire i BK. Comunque c'è una discussione ufficiale che dice molto a riguardo e se non erro i pochi che lo hanno già avevano proprio un Velo quindi ne hanno potuto verificare le differenze. Il mio BK dovrebbe arrivare tra una ventina di giorni e sono convinto che meglio non potevo scegliere almeno a quel prezzo.

Citazione Originariamente scritto da marchett74
    Ciao a meno che non vai a casa di chi l'ha comprato non penso che potrai sentire i BK. Comunque c'è una discussione ufficiale che dice molto a riguardo e se non erro i pochi che lo hanno già avevano proprio un Velo quindi ne hanno potuto verificare le differenze. Il mio BK dovrebbe arrivare tra una ventina di giorni e sono convinto che meglio non potevo scegliere almeno a quel prezzo.
    Ciao,
    ho letto le discussioni sui BK che sembrano essere ottimi specialmente a livello musicale. Per ht spesso vengono definiti "asciutti" e poco presenti.
    In realtà io cerco il contrario: un suono corposo e una presenza anche se non esagerata comunque di una certa "consistenza". Per questo chiedevo
    una comparazione rispetto a questo mio modo di pensare l'ht.

Il fatto che il sub sia sempre presente non è un aspetto poi così positivo: quella è una prerogativa dei sistemi "scarsi" nei diffusori frontali (vedi bose ad esempio).
    Io tra il velo (serie cht) ed il bk sceglierei quest'ultimo ed,anzi, sto per acquistarne uno.
    Se per te le dimensioni non sono un impedimento e cerchi qualcosa di veramente adatto all'ht allora potresti pensare di acquistare il monolith della bk ma i costi di spedizione aumentano di una 50 di sterline mi sa.
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Citazione Originariamente scritto da Seba77
    Se per te le dimensioni non sono un impedimento e cerchi qualcosa di veramente adatto all'ht allora potresti pensare di acquistare il monolith della bk ma i costi di spedizione aumentano di una 50 di sterline mi sa.
    Purtroppo le dimensioni sono una conponente importante. Rispetto al bK, mi interessava anche il sunfire hrs 8 che è un cubo di appena 25cm.

Detto questo, fra il bk a 12" e il sunfire hrs 8" quale mi consigliereste?

Lev

Se cerchi il punch sicuramente il 12".
    Hanno 2 tipi di suono differente che li distingue ma le dimensioni contano a prescindere.

Citazione Originariamente scritto da Levin
    Per ht spesso vengono definiti "asciutti" e poco presenti.
    In realtà io cerco il contrario: un suono corposo e una presenza anche se non esagerata comunque di una certa "consistenza
    Se non erro sulla discussione ufficiale si è parlato anche della corposità del BK è della sua presenza che sembra essere piu discreta di quella del velodyne, Dinamite2 ad esempio ne ha potuto apprezzare le differenze e pare che quanto a botte non abbia nulla da invidiare algli altri entrando in campo quando serve
    Secondo me faresti bene a chiedere a dinamite2 o a chi a potuto ascoltarli entrambi

Concordo con Marchett,chiedi a chi li ha posseduti entrambi ma credo che la risposta sia scontata.
    Vai tranquillo con il bk se le alternative sono sunfire da 8" o velo cht.

Ricorda che rispetto al velo,il bk è comunque un cassa chiusa quindi più veloce e musicale e per l'ht non credo che lesini quando serve
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Una curiosità scema,
    il bk DF secondo voi può essere - rispetto al problema coinquilini - più problematico rispetto al FF oppure, come credo, non c'è differenza fra i due?

Lev

Poca o nessuna differenza

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •