|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
09-01-2011, 17:48 #1
Member
Denon AVR-1311 e miscuglio di diffusori, può funzionare?
Ciao, da principiante quale sono sto provando a mettere insieme un un sistema con utilizzo 60% bluray 40% musica.
Avendo trovato un pò di occasioni al momento ho i seguenti pezzi:
sinto: Denon AVR-1311
casse posteriori: Wharfedale Vardus VR-S1
sub yamaha YST-SW012 preso da un mio amico. (in attesa di potermi comprare qualcosa di meglio)
in pratica mi mancano i due frontali ed il centrale.
avevo pensato di abbinarci:
- due frontali Wharfedale Vardus 100
- un centrale indiana line DJ 704(perchè l'ho trovato usato a 50€)
dato che sono molto inesperto non vorrei fare un mix pietoso, in particalere volevo chiedervi:
come si comporta il sinto denon con questo set di diffusori (wharfedale in particolare) qualcuno ha esperienza a tal riguardo?
il fatto di avere il centrale diverso dai frontali crea casini? (il centrale wharfadele vardus alla fine credo di trovarlo a un 100 euro...) però il DJ mi sembrava anche superiore oltre a risparmiare 50€.
chiaramente stò cercando di fare un sistema abbastanza entry level.
dovrebbero essere tutti a 6 ohm.
-
10-01-2011, 10:31 #2
Advanced Member
Le Wharfedale non le tiri con il 1311 (ma neppure con il 1911)
Minimo ti serve un Harman kardon 255
Altrimenti puoi andare su Indiana line che sono più sensibili,
comunque il 1311 è piccolo forte....
-
10-01-2011, 10:49 #3
Member
Ciao Massimo, grazie per la risposta. In che senso non le tiro? scusami ma sono molto neofita, non è sufficiente l'amplificazione del 1311? pensavo 110w per canale fossero sufficienti per le piccoline vardus 100 (non bastano nemmeno per le VR-S1 posteriori che ho già?)
In particolare che cosa viene compromesso quindi nel caso l'ampli fosse troppo piccolo? ora come ora cambiare ampli mi riuscirebbe complicato semmai dovrei orientarmi su un'altra coppia di frontali...
-
12-01-2011, 21:02 #4
il centrale è importante che sia della stessa marca e serie dei frontali
-
12-01-2011, 21:59 #5
Member
si infatti stavo cercando il centrale verdus... in questi giorni stò cercando di informarmi un pò leggendo le varie guide che trovo su internt (mi pare di aver capito che sia meglio prendere centrale e frontali stessa marca soprattutto per un principiante come me che magari non sà come abbinare le cose, cmq il discorso della sensibilità non è semplicissimo perchè spesso dicono cose contrastanti; sembra che ci siano varie opinioni, boo.
ad esempio considerando che io dovrò tenere il volume dell'impianto sempre medio basso per via dei vicini e per il fatto che è la stanza è piccolina, è così limitante il fatto che le wharfedale abbiamo una sensibilità un pò bassa e il denon 1311 un pò fiacchetto? è per l'alimentazione che non ce la fa giusto?
cmq in alternativa avevo pensato a questa tripletta frontali dynavoice MAGIC EX S-4 centrale MAGIC EX C-4 le conoscete? ho visto che hanno una sensibilità più alta (sulla carta), con le indiana vado un pò fuori budget.
-
27-01-2011, 15:20 #6
Member
Anche io sono in una situazione simile... mi spiace non ci siano stati altri interventi su questa discussione... mi trovo con un vecchio impianto 5.1 a 3ohm e volevo sapere se comprando il 1311 o simili avrei potuto pilotare
il centrale, i due posteriori e il subwoofer, mentre per i due frontali volevo utilizzare due buone casse del mio "vecchio" hi-fi (Bose Studiocraft sui 100w)...
Tu poi hai risolto? Puoi darmi qualche dritta?
Ciao
-
27-01-2011, 20:28 #7
Advanced Member
le vardus 100 non sono molto piccole,
hanno un cono da 15cm e soprattutto bassa sensilbilità su 6ohm....
Rischi che con 5 diffusori in funzione non ce la fai a pilotarli,
Non guardare i dati di targa i watt effettivi sui 5 canali sono molto meno.
Io andrei su diffusori più semplice, indiana line o simili con sensibilità sopra ai 90db
Il centale non obbligatoriamente deve essere dello stesso modello, ma deve essere armonico.... e rispettando marca e modello è più semplice