Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problemi con i vicini....

Salve a tutti,
    ho un problema con i vicini i quali si lamentano del volume.
    Il fatto è che per "sentire" con mia soddisfazione devo pompare sul sinto, attualmente un 608 che sto per sostituire con un 5007.
    Mi è stato detto che la colpa e del sinto che non ha la "forza" necessaria per far rendere al meglio i miei diffusori(frontali Focal 826, centrale Focal 800 e post Focal 807).
    A questo punto la damanda è: pensate che sostituendo le punte in dotazione con altre di migliore fattura possano attenuare il disturbo ai vicini o sarebbe una spesa inutile?

Io ho messo dei piedini specifici sotto al sub e le vibrazioni al pavimento(prima che lo mettessi sul tappeto)erano diminuite notevolmente, ma rimane il problema degli alti... il consiglio migliore per i vicini lamentosi è sempre lo stesso...

Di solito il problema parte dai bassi, quindi la soluzione(parziale) è quella di mettere dei piedini o riducono troppo la "presenza " dei bassi?

Sicuramente con i piedini specifici migliorerai moltissimo i disturbi ai vicini del piano di sotto perchè il pavimento smetterà di vibrare, ma per il resto dei condomini... , per il suono e la presenza dei bassi non avrai dei peggioramenti ma dei miglioramenti fidati

Tra il 608 e il 5007 c'e' un abisso ..................la stessa cosa l' ho provata io passando da un 605 a un 875.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da alemonifra
    Salve a tutti,
    ho un problema con i vicini i quali si lamentano del volume.
    Il fatto è che...devo pompare sul sinto
    attualmente un 608 che sto per sostituire con un 5007.
    Scusa ma non riesco a capire. Hai problemi con i vicini e passi al 5007? Ne saranno felici sicuramente

Mi è stato detto che la colpa e del sinto che non ha la "forza" necessaria per far rendere al meglio i miei diffusori(frontali Focal 826, centrale Focal 800 e post Focal 807).
    No aspetta,sono piuttosto scettico su questa tua frase. Magari sbaglierò,ma io non credo sia la soluzione giusta. Ma chi te l'ha detta questa cosa? Su che base?
    Io credo che se mandi più corrente e più watt,tu possa solo peggiorare i problemi con i vicini...sicuramente migliorerai l'ascolto però

A questo punto la damanda è: pensate che sostituendo le punte in dotazione con altre di migliore fattura possano attenuare il disturbo ai vicini o sarebbe una spesa inutile?
    Ma i vicini che ti hanno detto?In particolare di cosa si lamentano?

con il 5007 avrai molti miglioramenti in qualità audio e poi con volumi piu bassi otterrai lo stesso un buon risultato, oltre che a pilotare decisamente meglio i tuoi diffusori, fidati!!!!! con quello che hai attualmente e del tutto normale
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Non ci sono ampli "magici". Se sei abituato ad ascoltare ad un certo volume con qualsiasi ampli,qualita' a prescindere, la potenza che esce quella è.
    Hai 2 sole soluzioni, o ascolti a volume piu' basso (con un ampli migliore avrai piu' corposita' a pari watt erogati ma la potenza sempre quella è, se abbassi, sempre piano senti anche se con suono piu' corposo probabilmente, e probabilmente a volume un filo piu' basso rischi di disturbare allo stesso modo)...o uccidi i vicini
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

ti faccio una domanda, se ascolto con il 608 ad un volume che corrisponde ad esempio e dico esempio a 50w e con il 5007 sempre a 50w chi suonerà meglio? chi avrà piu dinamica/presione ecc. ecc. oltre che a pilotare meglio i suoi diffusori?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Dunque, secondo la teoria, che io condivido in pieno, la differenza tra il 5007 e il 608 oltre ad una maggiore potenza è una migliore qualità costruttiva, il che si traduce in una migliore erogazione del suono che equivale ad una maggiore "pulizia" che dovrebbe garantire un migliore ascolto con minore erogazione di watt = minore volume suono + pulito.
    Ancora non posso fare un paragone, il 5007 non mi è stato consegnato, ma è chiaro che se attualmente devo sfruttare il 608 al 75% per poter soddisfare le mie esigenze uditive se sfruttassi il 5007 al 75% mi ritroverei dietro la porta anche la signora dell'ottavo piano.

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    ti faccio una domanda, se ascolto con il 608 ad un volume che corrisponde ad esempio e dico esempio a 50w e con il 5007 sempre a 50w chi suonerà meglio? chi avrà piu dinamica/presione ecc. ecc. oltre che a pilotare meglio i suoi diffusori?
    appunto,suonera' meglio il 5007,ma magari(anzi senza dubbio) con piu' corpo e piu' pressione e quindi dare piu' sostanza anche alla percezione del vicinato...parlo a parita' di watt erogati,ovvio che si raggiungono buoni risultati anche con meno watt...il conto cambia.....ma io sono passato da entry level a ampli piu' sostanziosi ....e il volume lo voglio sempre ad una certa erogazione,magari do meno watt (forse) ma se il risultato diventa simile al precedente simile sara' anche l'eventuale disturbo del vicinato.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •