|
|
Risultati da 1 a 15 di 65
Discussione: Nessuna parla delle boston?le ho trovate...
-
18-11-2010, 16:52 #1
Nessuna parla delle boston?le ho trovate...
Salve raga.
Finalmente ho trovato un negozietto hi-fi dove sono stati gentilissimi e mi hanno proposto alcune soluzioni per le mie tasche.
Ho sentito le klipsch e finalmente grazie a dio ho capito che intendevate x "ascoltale prima di comprarle", sono tanto particolari per quei motivi che dicevate. Non fanno per me effettivamente.
Mi sono state proposte le boston serie cs 226.
Il suono era molto morbido spaziava molto dai bassi agli alti senza esagerare, la musica e i film mi sono piaciuti a primo udito.
Pero non ne avevo mai sentito parlare... ora rimanevano o le indiana line tesi o queste boston proprio perchè le ho sentite e so di cosa si trattano???
Voi che dite, se ne parla poco qui sul forum di questa marca, difatti non c'è neanche un topic officiale.
eccole:
http://www.bostona.eu/it/loudspeaker...ckspecsbutton&
grazie x i consigli che saranno definitiviUltima modifica di Magnottone; 19-11-2010 alle 10:08
HOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
18-11-2010, 19:15 #2
Ciao, io "ebbi" i vecchi VR950 come frontali (adesso "solo" surround) e non suonavano male (anche se il confronto con le attuali Focal è impietoso). Suono caldo e mai aggressivo anche se un pochetto piatte in dinamica, ma ottime in versione Home-Theater
Diciamo che per la loro fascia di prezzo non erano male.
Ma come per tutte le cose audio, sarebbe meglio ascoltarle.
-
18-11-2010, 19:48 #3
Senior Member
Se vedi la mia firma io ho le VR2 e devo dire che sono soddisfattissimo,secondo me hanno un suono caldo e morbido,e poi si trovano benissimo anche col centrale B&W,naturalmente è il mio parere
.
TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.
-
18-11-2010, 20:00 #4
x faaezz:
Ascoltandole mi sono piaciute tanto, esatto lho trovate molto morbide, ma anche gli alti si sentivano bene. L effetto che mi ha dato è stato molto diverso dalla klipsch sentita poco prima.
Per le focal non so.. la fascia di prezzo sara anche piu alta.
Gia cosi farei un grande sforzo, le torri col centrale stiamo sulle 650 euro circa forse...
In ogni caso pensi sia superiori alle indiana line tesi o simili come sonorita?
x stevend:
Ma la vostra serie VR è migliore di parecchio della CS ?HOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
21-11-2010, 10:36 #5
Senior Member
Mi dispiace ma non conosco la serie cs,non l'ho mai sentita suonare,comunque penso che le boston abbiano come caratteristica la morbidezza e il calore.
TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.
-
21-11-2010, 17:00 #6
Capisto stevend,
speriamo di riuscire a captare qualche altra considerazione.
purtroppo da noi gira poco sta boston, ma devo dire che continuando la mia ricerca su internet, chi ce lha è assolutamente soddisfatto, e se ne dice un gran bene, dicendo spesso che a quel prezzo in cui si trovano sembrano casse di fascia superiore. Ho trovato qualche recensione inglese, idem.
Anche questo dovra significare qualcosa...
Anche se la maggior parte delle prove parlano dell uso musicale, anche con musica molto di nicchia da come ho letto, roba blues\jazz.
C'è chi dice che se un paio di diffusori riescono a comportarsi comunque bene con la musica in generale, non c'è motivo per cui dovrebbero comportarsi male anche nel cinema.
In definitiva sto pensando seriamente di prenderle...forse addirittura domani faccio la pazzia e me le carico in macchina, speriamo di fare una scelta saggia, essendo la mia prima esperienza in questo mondo.
Aspettiamo info dai bostonianiHOME-THEATRE:
-
21-11-2010, 18:00 #7
Member
Scusa ma faccio fatica a capire per quale motivo dovresti sbagliare.
Le hai sentite, ti sono piaciute, che altro conta?
-
22-11-2010, 08:07 #8
Spesso e' anche questione di gusti, ma secondo me la Boston, e' una signora marca. Gia' nella loro fascia entry level ti danno dei prodotti di qualita'.
Com'e' anche evidente io propendo molto per l'ascolto musicale. Una cassa che si comporta bene in ambito musicale, se la cava almeno discretamente in HT. Ora io dico vai sul sicuro e secondo me, diversamente da quanto si dice spesso sul forum, avrai di piu' con le Boston e GODITELE!!!!TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.
-
22-11-2010, 13:10 #9
Senior Member
Quoto yamaha79,se ti piacciono come suonano prendile,io dico sempre che non cè niente di meglio delle nostre orecchie,magari 3000 persone ti dicono che una marca è migliore di tutte e poi alle tue orecchie non piace,è capitato anche a me.
-
22-11-2010, 23:39 #10
Prese ragazzi.
Sentite di nuovo, ho pensato: tutto ok, mi piace, ma perchè non osare di piu?ho risentito le rf 52, sbavavo in molte scene, tipo i colpi di pistola, pero c'è poco da fare, passati 5 minuti ho chiesto di abbassare, e passati 7-8 ho dovuto fermare l' ascolto. Mi entrava tutto troppo nella testa nelle scene concitate del film... ho capito che pur essendo ammaliato da questo sound, non puo far per me, sono fisicamente limitato da sto punto di vista, perchè quello che avverto è una sorta di stanchezza d orecchio.
Allora sono ritornato sulle boston... e ho sentito come se fossi a "casa" nessuna fatica, tutto pieno, dal timbro della voce maschile, alle scene piu caotiche anche, insomma tutto piu equilibrato, anche se devo ammettere che non era cosi d impatto come le rf 52, ma tutto filava liscio, e alla fine mi sono dovuto rendere conto che facevano per me.
Ora le ho collegate, cho messo due ore a montar tutto.
Ho preso l onkyo 608, l unica cosa è che non capisco (x ora) nulla dell ampli.
Quindi ho messo su un film brd e lho collegato hdmi all ampli, poi hdmi ampli\tv.
Morale della favola, non ho toccato NULLA dall ampli e le boston mi sembrano meno corpose e potenti, difatti il volume potevo alzarlo anche di parecchio (70\100 al max, ma volume di ascolto medio\basso stavo sui 50), certo a quest ora non ho potuto far tanto di piu.
Comunque sono belle esteticamente, bel colore, bel materiale, stanno benissimo in camera!
dite che regolando l ampli cambia parecchio la situazione?o anche perchè bisogna far il rodaggio alle boston?HOME-THEATRE:
-
23-11-2010, 05:53 #11
Ovviamente devi regolare l'ampli per bene (anzi, con che ampli le hai ascoltate in negozio ?)
Mentre per il rodaggio, bè, dipende dalla filosofia di pensiero: c'è chi dice che è "obbligatorio" e chi no. Solo il tuo orecchio te lo dirà
-
23-11-2010, 08:27 #12
rodaggio non rodaggio, cmq specialmente all'inizio devi stare attento a noon mettere subito a palla, intendi non dai primi minuti, dagli il tempo di scaldarsi.
A proposito, in base ai settaggi le differenze ci sono eccome. Ma e' ora che ti diverti un po' a leggere e fare le tue prove.TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.
-
23-11-2010, 08:33 #13
Tieni conto che il 608 eroghera' si e no 20-25 watt EFFETTIVI x 5 canali.
Non sarebbe male sapere che ampli e' stato usato quando le hai sentite all' opera..................
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
23-11-2010, 16:35 #14
@ faezz
L ampli era cambridge oppure meridian, non ricordo quale dei due apprecchi era acceso. Suonava in stereo.
@ yamaha79
Si infatti c'è da fare veramente tanto, immagino, anche la parte video mi ha svalvolato un po la qualita rispetto a brd\tv diretto, quindi devo smanettarci un bel po. ieri sera a mezzanotte in condominio era un po difficile la cosa per l audio...
il rodaggio, vedro col tempo se cambiano le cose a parita di impostazioni.
sono assolutamente convinto che miglioreranno, o meglio che anche io capisca bene come sfruttarle, 10 minuti di film saltando da scena a scena a volume medio\basso casualmente non è il massimo per esprimere un giudizio, senza neanche impostare l ampli.
Ma è normale che fino a 50 (valore assoluto) l ampli ha un volume diciamo basso, poi sembra salire in modo esponenziale, cioè ad esempio 70 è bello alto, 80 altissimo....????
@ ivanedixie
ciao ivan, addirittura cosi pochi pensavo di piu...da quanto avevo letto era uno dei piu potenti nella sua categoria di prezzo o erro?
infatti cho pensato anchio, pensavo che una bestia simile in una cameretta fosse sprecata, invece ieri ho pensato, e se prendevo un 308 che facevo?!
Ma si rovina se dovessi sentire l audio durante tutto il film di due ore a 75/100 x fare un esempio? *** ho visto che esagerando ti avverte con un segnale come a dire: attenzione
Stasera faccio ulteriori prove e vi sapro dire, sicuramente molto di piu!!
In ogni caso a primo udito mi sento soddisfatto, sicuramente (rispetto a quelle che ho sentito) due-tre passi avanti rispetto le nota, uno rispetto le musa, mentre con le rf 52 se la gioca alla pari per me, solo che ho optato per un sonoro diverso. difatti anche ora mi chiedo se ho fatto bene.
al primo film con calma vi sapro direHOME-THEATRE:
-
23-11-2010, 19:51 #15
Member
Io ho il tuo stesso ampli abbinato alle musa.
Ho riscontrato lo stesso "problema" che dici tu.
Comunque lo uso già da 3 mesi e sempre sopra il 60 di volume.
Non ho riscontrato nessun problema nè durante la visione di film nè nell'ascolto di musica.
Anche alzandolo a 70 e oltre non si avvertono distorsioni.
In definitiva credo che per i poco piu' di 500 euro che costa, sia un prodotto valido.
Complimeti per l'acquisto e buon divertimento