dopo il Natale... scelta casse

ciao ragazzi. per natale mi sono piovuti dal cielo una bella coppia:
lettore pioneer BDP-LX52
sinto pioneer SC-LX73

ora, posso rivolgere il mio budget di circa 1000 euro per due frontali (bookshelf) e il centrale. uso esclusivo home theater. se mi date qualche idea, poi andrò a fare qualche ascolto. grazie mille!!!
 
Dipende che uso ne faresti ht o musica??? misto?? più musica o viceversa??

Posso consigliarti Indiana Line che a mio parere sono belle equilibrate oppure Focal - B&w (se prediligi la musica) se vuoi impatto vero e proprio bhe... Klipsch (serie reference) :D

uhmmm però con l'ampli che hai direi klipsch o indiana line ma non la vedo una grande accoppiata con quest'ultime....
 
Ultima modifica:
E' un peccato abbinare due diffusori da scaffale al tuo sinto, meritererebbe qualche cosa di più performante che non può non essere da pavimento.

Non hai proprio la possibilità per quest'ultimi?

In alternativa B&W CM 5 e centrale B&W HTM61.

Oppure

Klipsch RB-81 e centrale Klipsch RC-62
 
Ultima modifica:
guarda in caso monitor audio, serie silver dovresti starci dentro con i 1000 euro. ovvio non e' roba da impatto ht alla klipcsh...pero' suonano bene, oppure guarda focal serie 8, sempre da stand.
 
mi piacerebbe mettere i diffusori da pavimento ma non riesco proprio, se vai nella sezione ht, trovi il mio "ligno87 home theather" così mi dici cosa ne pensi. mi piacciono molto anche le cm5. però mi sembra costino di più.
 
In effetti non hai tante alternative.

Con le Klipsch RB-81 e centrale Klipsch RC-62 dovresti andare meglio con i prezzi, ma il centrale come pensi d'integrarlo?
 
Ciao le kef purtroppo non le ho mai sentie non so dirti... prova ad ascoltare le klipsch rb 81 per dove le devi mettere sembrano perfette ;)
 
Le 61 montano un Woofer da 165 mm le 81 da 200 mm.
Andrei sulle RB 81 senza pensarci, valuta anche le dimensioni
Prova a dare uno sguardo QUI
 
Allora ieri sono andato a sentire le cm5... Veramente fantastiche.. Sono riuscito a sentirle con il mio ampli.. Adesso vado a sentire le klipsch.. Ma mi sorge una domanda... Come fanno le cm5 a costare quasi il doppio delle rb-81??
 
materiali, finiture, suono. le cm5 e' un prodotto completamente differente rispetto alle klipsch. non paragonabili in alcun modo.
 
A voler essere proprio precisini della serie RF credo che il tallone d'Achille sia il centrale.
Quelli della paradigm sembrano migliori (sicuramente come disposizione), ma non ho ancora fatto un'ascolto "critico".

Poi per carità de gustibus...
 
Top