Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Yamaha YSP-2200

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    63

    Yamaha YSP-2200


    Ragazzi, che ne dite di questa splendida soundbar Yamaha? Io ne sto valutando seriamente l'acquisto, voi che dite?

    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    499
    la tengo d'occhio anch'io. vista da mediamondo a 799eur. sembra molto solida. purtroppo nn lo sentita.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    206
    certo bisognerebbe ascoltarla anche perche costa 799 eurozzi e poi secondo me se si aspetta un po potrebbe scendere di prezzo. comunque conoscendo yamaha quasi sempre si va sul sicuro,io posseggo la yht-s400 e sono molto soddisfatto della resa.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    63
    Acquistata ieri, davvero molto valida

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    499
    Complimenti per l'acquisto è la ysp2200verò?
    Sei obbligato a farci una bella e approfondita recensione!
    Inizio io con le domande:
    Hai ha la stanza regolare senza pareti scoperte?
    Come suona con i film e videogiochi?
    Il surround dietro lo avverti?
    L'audio è cristallino o cupo?
    Il sub suona bene?
    Con la musica come và?
    L'ARC da hdmi funziona, e lo standby sempre da hdmi?
    Codifica il suono hd, e noti delle differenze con dolby e dts?
    Mi fermo qui che è meglio.
    Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    77
    mi ricordo di aver sentito una barra della yamaha l'anno scorso e , sebbene l'ambiente fosse pieno di disturbi alle pareti, questi apparecchi ti fanno rimanere di stucco... il suono sembra davvero rimbalzare e venire da dietro.
    Mi ricordo però che la barra che ascoltai era di livello molto alto e aveva tipo una quarantina di piccoli altoparlantini+ 2 wooferini ai lati...
    una cosa è certa il sub è d'obbligo...
    un saluto e complimenti per l'acquisto!
    TV Samsung 40B650, Lettore Universale Popcornhour C200, Frontali B&W 685, Centrale B&W Htm-62, Surround B&W 686, Sub-Bass Rel Quake, Preamplificatore Rotel RSP 1068, Finale Rotel RB 985 MKII, Amplificatore Rotel RSX-1067

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    Salve a tutti, ripropongo questo thread in quanto sto valutando l'acquisto di questo proiettore sonoro o anche del modello inferiore ma di diversa tecnologia il YHT-S401 appena uscito sul mercato.

    Ho avuto modo di ascoltare uno di questi prodotti della Yamaha presso un rivenditore, mi pare il modello YSP-4100 e ne sono rimasto favorevolmente impressionato, pur essendo l'ambiente particolarmente non idoneo per l'ascolto.

    In particolare il ysp2200 mi sembra un prodotto intermedio, anche come prezzo, tra le varie proposte Yamaha ed ero interessato a qualche parere di qualcuno che già lo ha.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    219
    Ciao a tutti!
    Sto valutando l'acquisto di questa bar. Purtroppo avendo poco spazio non posso andare oltre in termini di ingombro e dimensioni.
    Tra tutte quelle che ho visto mi sembra la più completa anche in rapporto qualità/prezzo. Su internet ho trovato solo questa recensione su CNET UK:

    http://reviews.cnet.co.uk/home-cinem...view-50003785/

    Non ne parlano per nulla male.
    Qualcuno alla fine l'ha acquistata e può postare qualche impressione?

    Grazie!!!
    TV - SONY KD55-A8

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    50
    ciao,
    c'e' una recensione anche su whathifi. http://www.whathifi.com/review/yamaha-ysp-2200

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente scritto da noodle
    c'e' una recensione anche su whathifi
    E anche li ne parlano bene con qualche riserva sulle riproduzioni stereo, ma da una sound bar progettata per l'home cinema me lo posso aspettare.
    Se qualcuno l'ha provato e può postare qualche impressione non sarebbe male, altrimenti dovrò vedere se in qualche negozio tipo Mediaworld è esposto e si può provare.
    In rete si trovano comunque prezzi decisamente più convenienti
    TV - SONY KD55-A8

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    3
    Buongiorno a tutti, e da tempo che cerco di realizzare un impianto serio con ampli e vari diffusori, ma ieri nel visitare mediaworld mi sono imbattuto per la prima volta in una soundbar e precisamente la bose cinemate 1sr.
    Impressioni:che dire estetica perfetta, il suono diciamo che dava il vero effetto destra e sinistra e posteriore, non ho potuto ascoltarlo con altri filmati per i dialoghi o musica, ma nel complessivo ne sono rimasto contento, certo che un impianto vero e' un altra cosa, ma cmq il mio giudizio personale e' buono, unica pecca alla fine e il prezzo 1499€.
    Oggi mi sono messo alla ricerca di altre soundbar e ho visto questa della yamaha ysp220, qulcuno ha avuto la possibilita si ascoltarlo direttamente? qualche impressione.
    ciao grazie
    *TV Samsung le40f86bd *Sky hd *Ps3 500gb firmware 3.55

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    71
    RIapro questo 3D per accodarmi alle richieste d altri utenti circa la qualità di suono emesso dalla 2200 Yamaha. Il parlato è cristallino oppure rimane cupo? grazie
    TV LG 47SL9000 - TV Philips 32 5403d/12 - Mede8er MED500X - Medley 500HMR

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente scritto da spatum Visualizza messaggio
    Il parlato è cristallino oppure rimane cupo? grazie
    Il parlato è ottimo, la riproduzione delle colonne sonore dei film è spettacolare, il surround è buono, l'ascolto stereo fa abbastanza schifo

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    82
    anche io interessato all'acquisto, visto che non posso proprio sistemare diversamente i frontali.

    Pensavo però, visto che ne ho la possibilità, di aggiungerci i due posteriori, dato che dovrebbe essere proprio il punto debole della bar.

    A questo punto il dubbio è, si puo fare?!?! La bar puo essere fatta funzionare anche solo come LCR?!?

    Grazie anticipatamente a chi mi sarà d'aiuto.

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    856

    Ma nessuno ha avuto modo di confrontare la ysp-2200 con la ysp-3300?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •