|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio diffusori da scaffale molto validi..
-
24-12-2010, 15:49 #1
Consiglio diffusori da scaffale molto validi..
Sono un pò triste perché il mio proggetto di realizzare un impianto hi-end con le torri è sfumato per vie di problemi doviti all'ingombro.
Adesso devo ripiegare su un integrato è una coppia da scaffale.
Ragazzi è possibile trovare dei diffusori da scaffale che suonano come una torre o perlomeno si avvicinano??
come ampli un nad26Bee penso al 99% prendo questo
ma i diffusori?
CM5 b&w?
Astri?
Klipsh iconwood?
Proac studio o Sonus Faber toy?
Help
we nessun dramma crea un impianto audio,
ci sono cose + importanti,,,,, è vero??
Auguri Ragazzi!
-
26-12-2010, 15:11 #2
Cerca di fare ascolti innanzitutto...
Io adoro i diffusori da scaffale...sono estremamente raffinati e non devi considerarli un ripiego.... Hanno il vantaggio di sparire in maniera molto migliore alle torri...
Dipende poi da come dovranno essere collocate se più o meno vicino alla parete posteriore (bass reflex anteriore e posteriore)
Soprattutto dipende da budget...
Io con 2000€ prenderei delle Proac DTwo...eccellenti !!!
Con 1000 delle tablette (sempre di casa proac) minidiffusori eccezionali, come eccezionali le dynaudio focus110...totem....e tanti altri...
Io non amo
Particolarmente B&W ma preferirei le cm1 alle 5....
Che generi ascolti ?Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
26-12-2010, 18:19 #3
Ciuchino ti ha già detto di tutto e di più...sicuro che gli impianti hi-end si costruiscono solo con le torri?...
Io al momento ho un ampli di 6000€ che pilota delle piccole CM1...ma che meravigliaHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
26-12-2010, 19:18 #4
...ziggy prima o poi le proverò...così sentiamo come cantano le mie lampadine !!!
CiaoUltima modifica di ciuchino74; 26-12-2010 alle 19:38
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
26-12-2010, 22:45 #5
Le CM1 sono a bassa sensibilitá, a parte girare un pò più la manopola del volume ne sentirai delle belle, io le provai col mio ex Cayin A55, ti ricordo cmq che l'abbinata CM1+PL vinse il super test di AF di qualche anno fà.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
26-12-2010, 23:19 #6
Ziggy stardust, quindi da David Bowie a Fabrizio De Andre a me stesso che sono un piccolo cantautore genere Eugenio Finardi, Graziani ecc.
quindi devo anche ascoltare i miei master ma oltre la musica70%, un poco di film and game, non mi spiace... forse riesco a vincere all'asta un puccini 70se (351euro la mia off max) poi dopo vediamo. Le cm1 mi attirano, cmq le klipsh ciuchino non ti vanno giù, possibile anche la serie Icon wood è scarsa?
-
26-12-2010, 23:33 #7
Dimenticavo, il posizionamento..ossia su di un mobile basso alla distanza che mi pare dalle pareti.
-
27-12-2010, 08:17 #8
Ma lascia perdere le Klipsch..io le considero dalle Heresey alla La Scala in su.
Ascolto di tutto tranne Heavy e Hard Rock e De Andrè e Graziani sono tra i miei preferiti...ho messo le CM1 su una madia a 25 cm dalla parete post....se inizialmente utilizzavo la spugnetta piccola per occludere parzialmente il condotto reflex ora che sono abbastanza rodate, meraviglia delle meraviglie ho liberato il condotto e quel piccolo rimbombo che sentivo a un certo volume è letteralmente scomparso.
Ho cmq avuto l'accortezza di mettere delle punte e sottopunte per evitare che il mobile mi facesse da cassa armonica...ma che dire ne ho provate e avute tante ma queste piccolette per ME sono sempre le migliori e visto il costo e la bellezza...
Prova ad ascoltare anche le Vienna Hydin però saliamo come prezzo.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290