Impianto audio entry level.

didik8

New member
ciao a tutti!
con onore antro a far parte dsel vostro "clan".
da grande appassionato di musica e possessore di un buon impianto in auto avrei deciso di farmi un piccolo impiantino home.
da un paio di settimane possiedo un lettore marantz cd 5003 preso da un collega per un prezzo discreto ed ora dovrei prendere un amplificatore e gli altoparlanti da pavimento.
avrei una disponibilità di massimo 600 euro ed avrei pensato a questi tipi di amplificatori:
marantz pm 4001 o pm 5004
harman hk 6500
DENON PMA 510 AE...
per quanto riguarda gli altoparlanti ero indeciso tra i
PROSON event 10
WHARFEDALE VARDUS vr 400
DYNAVOICE DYNAMITE 8
DYNAVOICE CHALLENGER M-65
Infinity Primus 360
Mordaunt carnival 6
Jamo s 506
KODA D858F
sono degli altoparlanti per cui ho fatto qualche ricerca ma nn ho trovato molto.
ci terrei ad avere un impiantino che mi dia qualche soddisfazione ma economicamente sto mettendo su famiglia e per ora nn posso assolutamente sforare...
il tipo di musica che ascolto varia molto...adoro il rock e pop(aerosmith,dire straits,scorpions,nirvana,limp bizkit..) e non disdegno anche un pò di musica commerciale da ascoltare con gli amici magari durante qualche serata di svago con amici.
mi piacciono molto i bassi potenti e veloci...
l'estetica nn mi interesa troppo!
le metterò nella mia tavernetta che è di dimensioni 4,50 x 5,50.
il mio dubbio è anche quello di non sapere quale tra gli altoparlanti designati sia il migliore da accoppiare a uno degli ampli.
capisco bene che molti nn conosceranno tutti gli altoparlanti o gli ampli su scritti ma il maledetto budget è quello che è.
inoltre dovrei comprare anche la cavvetteria...e non ho la più pallida idea di cosa acquistare!
attendo le vostre risposte e vi ringrazio gi a ora!;)
 
intanto grazi eper la risposta ho letto delle indiana line che peccano un pò sulla medio bassa..cosa che invece a me interessa.
inotre per le vardus...cosa intendi per plasticose?
 
Hai fatto un elenco di casse che non sono della stessa fascia ad esempio le PROSON event 10 hanno un prezzo decisamente inferiore rispetto alle DYNAVOICE DYNAMITE 8.

Posso dirti che non ho sentito nessuna delle due ma stando a chi le ha ascoltate le proson 10 sono ottime (parlo di rapporto qualità / prezzo) soprattutto per ambienti grandi come il tuo. Di certo non ti mancheranno i bassi con quelle casse ;)
 
carissimo ma sai che le ho viste anche io le proson?
mica male con quei wf grandi grandi!!!
cmq...o le proson o le wharfedale che hanno identico prezzo...devo cercare qualcuno che le conosce tutte e due..
ma dai dati tecnici si riesce a capire qualcosa in più sul loro comportamento?
ora se vi avanza tempo...consigiatemi con cosa amplificare quelle due bestioline!!!
 
Ultima modifica:
Da quel che ho letto in giro (conta che non le ho mai sentite però), le proson 10 sono nettamente migliori soprattutto per coprire un'area come la tua. E' ovvio che devono piacerti i bassi :)
Per le vardus penso riuscirai a trovare un posto dove ascoltarle, la vedo + difficile per le proson visto che nei negozi non le trovi da quel che so.
 
proson prese!
a casa ho il lettore marantz cd...e ora che ampli posso prendere per farle andare????
il budget è ristretto...
chiedo qui senza aprire un altra discussione....magari anche un usato.
su internet ho trovato,in base al mio budget,di usato:
NAD C320
NAD 3020e
HARMAN KARDON HK6500
denon pma 510(nuovo)
altri consigli a max max 200-250 euro?
 
Contando che con le casse che hai preso non dovresti sentire molto la mancanza del sub, spero tu abbia preso il centrale (che se non erro per le proson sta sui 50 euro..) per l'utilizzo HT, perchè quello si' (almeno a mio parere) che fa la differenza...

Per l'ampli con quel budget io andrei sull'usato ma molto dipende se per es. vuoi un ampli predisposto per il 3d, da quelli che hai elencato direi che non è il tuo caso...
 
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore dell'impianto in firma,l'unico problema è che la donna delle pulizie incinta ieri ha fatto ACCIDENTALMENTE cadere una delle mie frontali che ovviamente si è rotta...l'alto parlante + in alto "gracchia".Nel caso non riuscissi a farlo riparare mi stavo guardando in giro per vedere con cosa sostituirle.

Volevo avere qualche parere su queste Proson Event 10,esteticamente mi piacciono molto. Considerate però che io l'imppianto solo uso al 70% film,20% videogiochi e 10% musica.

Fanno al caso mio oppure meglio cercare altrove?
Budget stiamo sui 300/350€...compreso un ipotetico frontale se quello vecchio non dovesse sposarsi con la nuova coppia di frontali.

Grazie.
 
Da quel che ho sentito in giro direi che fanno al caso tuo, nel senso che hanno dei bassi poderosi e per l'HT e i videogame se ami gli effetti ad impatto distruttivo :) hai trovato la quadra ;)
Conta anche che pero' hanno bisogno di ambienti ampi proprio per le ampie dimensioni dei woofer.
Magari didik8 che le ha prese potrà dirci qualcosa in +...
 
Beh camera mia sono una 20ina di mq...quindi direi che ci stiamo.
Attendo il verdetto...tra domani e lunedi dovrebbe tornarmi il diffusore riparato.Tra l'altro 100€ per cambiare un altoparlante :eek:
 
Top