|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema sub....aiuto please
-
11-12-2010, 23:36 #1
Junior Member
Problema sub....aiuto please
salve a tutti, seguo da tanto ma non mi ero mai registrato per scarsità di tempo...ora però ho un bisogno impellente di aiuto quindi vengo in cerca di consigli :
il mio sub ha smesso di funzionare...o almeno :
appena lo accendo, che sia collegato o no, emette delle scariche rumorose ogni 3-4 secondi, senza prendere funzione e senza illuminarsi di verde la spia di funzionamento (rimane gialla come in fase di accensione)
2 specifiche....l'impianto è un Harman Kardon HKTS7, nulla di stratosferico ma è sempre andato bene, collegato ad un ampli Yamaha HTR-6230 (il mio denon mi ha lasciato dopo anni di onorato servizio)...
il tutto è sempre stato collegato così : vari oggetti al tv, il tv tramite ottico allo Yama in posizione CD e accendendo tutto si sentiva a meraviglia....l'altra sera lo spengo, lo riaccendo 10 ore dopo e nulla...inizialmente altri problemi, ma dopo il reset dello Yama tutto ok tranne il sub che prosegue nel suo malfunzionamento : qualsiasi cosa provo a fare lui emette queste "scariche" ogni 3-4 secondi e non va mai in funzione
inizialmente speravo in qualche tasto premuto male sull'ampli, ma dopo il reset nulla da fare, e mi torna strano pure che il rumore lo faccia immediatamente appena lo accendo.....
ho già provato ad allontanarlo da altre prese di corrente e a collegarlo ad una presa isolata e nulla è cambiato, allontanato da ogni apparecchio e nulla ancora....
secondo voi...è giunto alla fine della sua vita? dopo poco più di 1 anno di vita? (mai successo)....se così non fosse, vi viene in mente qualcosa da poter fare per vedere se parte a funzionare?
grazie mille a tutti
-
11-12-2010, 23:52 #2
Se rimane la spia gialla accesa vuol dire che rimane in protezione per un guasto ( anche serio ), non ti consiglio di accenderlo, vai in un centro assistenza e vedi cosa dicono.
-
11-12-2010, 23:53 #3
Junior Member
dici eh? porcaccia zozza....peccato non avere centri qui a bologna...vuol dire che mi tocca spedirlo in assistenza...maledizzzzzione
edit...trovato centro a bologna....speriamo in bene
-
12-12-2010, 00:02 #4
Tienici informati sui fatti, sarebbe utile a tutti quelli che hanno ( o avranno ) un problema simile al tuo.
PS: dimenticavo, benvenuto nel forum