|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Posizionamento diffusori bipolari
-
03-11-2010, 09:04 #1
Posizionamento diffusori bipolari
Ciao a tutti mi servirebbe un vostro parere riguardo alla posizione dei diffusori surround.Sono orientato per dei diffusori bipolari ma non sono sicuro che la posizione in cui potrei metterli sia ottimale per questo vi allego un immagine su come vorrei predisporli in sala. Grazie in anticipo a tutti
sala.jpg
-
03-11-2010, 17:15 #2
Senior Member
Guarda QUI se ti può essere d'aiuto...
-
03-11-2010, 22:30 #3
ti ringrazio x la segnalazione in effetti quella discussione l'avevo persa
però nel mio caso il diffusore post. dx è molto + staccato dal muro rispetto all'esempio del nostro amico! quindi penso che magari la famosa enfatizazzione dei bassi risulti abbastanza minore in confronto a quell'esempio o sbaglio???
-
04-11-2010, 17:16 #4
Senior Member
l'amico sono io...
comunque io dalla seduta centrale del divano alla parete ho ca. 1.60m e dall'altra parte la parete è libera... vedrò come posizionarli al meglio...
-
04-11-2010, 18:43 #5
ciao "l'amico"
bè più o meno allora la disposizione della stanza è identica alla mia dal tuo disegno credevo che il diffusore risultasse proprio nell'angolo. ed alla fine tu che hai concluso se posso permettermi di chiederlo??
-
04-11-2010, 19:04 #6
Senior Member
diciamo che il mio disegno non è proprio in scala perfetta
tuttavia un diffusore ( klipsch RS-52 ) lo posizionerò vicino all'angolo e l'altro lo fisserò su un piedistallo e lo posizionerò all'occorrenza quando guarderò un film.
I diffusori li devo ancora ordinare, ma farò delle prove e poi potrò dirti qualcosa, ma calcola che sono nuovo dell' HT e quindi prendi questa notizia con le pinze...
-
04-11-2010, 19:42 #7
vai tranquillo non c'è problema visto e considerato che anche io mi affaccio solo ora nel mondo dell ht