Mi aiutate a non acquistare bose !

gio67

New member
Ciao per problemi di spazio accanto alla tv sono costretto ad optare per diffusori di piccola dimensione. Attualmente posseggo un compatto h.t. della yamaha che dal punto di vista musicale è inascoltabile,vorrei sostituirlo con qualcosa di più serio, ma ho appunto il problema di spazio.Al resto della famiglia piace molto esteticamente il Bose, ma ho paura di buttare ancora soldi.
Utilizzo sarebbe 60% musica 40% ht dopo varie letture ho scoperto b&w m1 e Cabasse eole, che come dimensioni potrebbero andare. Come ascolto a due canali quali mi consigliereste, perchè penso che come ht. andranno bene tutte e due, oppure qualche altro prodotto?
Mi consigliereste anche qualche sub e sintoampli da abbinare a quesi diffusori di piccole dimensioni.
Ciao e grazie a qualche eperto che mi vorrà aiutare
 
Sono di parte ma basta leggere anche la rivista AF del mese scorso che le recensisce: GALLO Acoustics, gli unici minidiffusori che possono sostituire un bookshelf per ascolti stereo.
 
Come sempre quando si parla male di Bose tendo a precisare da ex possessore che in campo HT se la cavano e bene a parte il centrale..ma è in hi-fi che ti cade il cuore in mano.
 
E' vero quanto dici Ziggy, però non ci si deve far "infinocchiare" dalle demo dei supermarket, guardandoci un film e gia ci si fa un idea...
 
Che dite 5 M1 se riesco a sentirle e mi convincono in stereofonia e ASW610.
A questo punto consigliatemi il sintoampli da abbinargli, mi piacerebbe sentire un bel suono pulito e coinvolgente a anche a basso volume, sempre se non chiedo troppo!!!:D
 
Ottimo con le M1, abbinagli un Onkyo 608 o un altro amplificatore con Audyssey Dyn Vol (da usare al minimo) e Dynamic EQ per ascolti a basso volume più che soddisfacenti.
 
Quoto il Moderatore, il coinvolgimento del quale parli a basso volume te lo crei da solo con e dovute regolazioni.
Concedimi una domanda un filo provocatoria: Ma se le hai sentite e ti son piaciute perchè non le vuoi prendere le bose?? :)
 
Il Bose lo ho sentito solo in h.t. (per le mie orecchie non era male) ma non dal punto musicale, e leggendo varie opinioni sembra non sia il massimo.
Quale serie del marantz per questo tipo di diffusori, e il ASW610 pensate sia un buon abbinamento o altro sub?
 
Top