Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cuffie con ingresso audio ottico digitale

Ciao a tutti.

So che esistono ma non ne trovo molte
    (solo sony ma fuori produzione o sbaglio?)

potete aiutarmi??

GRAZIE

che ne pensate delle Sharkoon x-tactic digital?

http://www.sharkoon.com/?q=en/content/x-tatic-digital

100 euro circa...
    non volevo spendere un finimondo...

dovrebbero funzionare no per ascoltare l'audio dalla tv attraverso l'uscita audio ottica digitale...

Ciao, se é per ascoltare l'audio che esce dalla TV non capisco che necessità hai dell'ingresso ottico dato che cmq si tratta di segnale stereo e non penso di alta qualità, e sicuramente la tua TV avrà anche un'uscita classica RCA o un jack per cuffie no?

Non sono un esperto ma 2+2 dovrebbe far sempre 4 quindi se una cuffia costa 100 ed ha anche l'ingresso ottico a parità di prezzo una cuffia senza ingresso ottico dovrebbe aver una qualità di costruzione e componenti migliori quindi non so quanto possa valer la pena.

Potresti spiegarmi perché questa necessità assoluta di avere l'ingresso ottico?

Ciao

ciao e grazie per la tua risposta.

Il fatto è semplice,
    ho una tv samsung led che ha SOLO l'uscita audio ottica digitale...

purtroppo quando l'ho presa non avevo questo problema

qual è il modo più economico per sentire in cuffia?

GRAZIE!

Potresti dirmi il modello esatto della tua TV?

Inoltre vorressti sentire in stereo oppure con quelle cuffie che ti ricreano un effetto surround?

Allora la tv è una

Samsung UE40B6000VW

qui di seguito le specifiche:
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...=specification

a me non interessa niente dell'audio 5.1... devo solo usare delle cuffie quando uso la tv di notte o quando mia moglie studia...

C'è sulla tv una mini-scart...
    forse posso prendere l'audio da lì in qualche modo?
    ma poi è indipendente dall'audio della tv?
    cioè posso zittire la tv e sentire solo dalle cuffie?

Grazie mille

Il segnale digitale è per sua natura (porta informazioni e non corrente) un segnale NON amplificato.
    Le cuffie che cerchi dovrebbero quindi avere una alimentazione (almeno a batteria) e un amplificatore di segnale a bordo, oltre che una decodifica dei flussi multicanale.

Ne esistono?

ciao Obi

beh le cuffie che ho linkato prima,
    anche se nascono per i videogiochi,
    mi sembra abbiano queste caratteristiche,

con uno "scatolotto" decoder ad amplificare il segnale.

O mi sbaglio?

puoi collegare la TV ad un qualsiasi dipositivo con entrata audio ottica e provvisto di una uscita per cuffie (un DAC sostanzialmente). Se poi unisci l'utile al dilettevole potresti trovare per questo scopo qualcosa di più, come un mediacenter (se ne esistono con entrate audio, non so se è possibile) che potrebbe esserti utile anche per atre cose (ascolto musica liquida, gestione foto, visione divx ecc).
    Ultima modifica di uainot; 21-10-2010 alle 14:43

ok per il momento ho risolto,
    magari può servire anche a qualcun altro.

La Tv non ha un'uscita per le cuffie,
    ma solo un'uscita ottica digitale ed una miniscart, con adattatore per la scart.

da lì ho attaccato una scart- OUT con i cavetti RCA femmina...

a questi ho attaccato due maschi audio bianco-rosso con dall'altra parte una femmina minijack,
    a queste le cuffie...

però si sente SOLO quello che c'è in tv e non riesco a portare da lì una fonte esterna (play3 o lettore dvd...)

raga come posso per un prossimo acquisto mettere cuffie su un lg pv 350 da 50 pollici?grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •