Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: INFO HTM61

INFO HTM61

Ciao a tutti, mi è ritornato dall'assistenza il mio centrale HTM61, era arrivato non funzionante.
    Oggi l'ho attaccato all'ampli per sentire se andava, in effetti ora funziona,
    mi avevano riferito dall'assistenza che il crossover aveva dei problemi.
    Ho effettuato un test di calibrazione dall'ampli rx-v3900 e casualmente mi ha rivelato un'anomalia nella sezione 'wiring' che da quello che ho letto sul manuale indica se per caso le polarità dei cavi sono errate, ovvio che è tutto collegato regolarmente.
    Il mio dubbio però è questo, ho come la senzazione che il cono di destra quello + piccolo non funzioni.. per lo meno che non entri in funzione è normale? E' un caso che l'ampli abbia segnalato questa anomalia?
    Grazie
    TV: SAMSUNG LE40M86 - SintoAV: YAMAHA RX-V3900 - Media Center: POP CORN A-100 - Lettore BR: PS3 - Diffusori: B&W 683+HTM61 - Sub: SUNFIRE HRS-10 - Decoder: TELESYSTEM TS7900HD

quel cono piu piccolo e il woofer, fai una cosa, stacca i ponticelli dietro e prova una coppia per volta a collegare all'ampli, prima ti dovrebbe funzionare solo il woofer e poi il mid+ tweeter, dietro ce scritto low e higt vicino ai morsetti, prova!!!!!
    Ultima modifica di peppe69; 16-10-2010 alle 18:49
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ho fatto questa prova, ho attaccato il tutto all'ampli ed effettuato il test tone, ora non so se mi devo preoccupare ma il centrale funziona solo con gli alti.. sul low non sento nessun suono
    TV: SAMSUNG LE40M86 - SintoAV: YAMAHA RX-V3900 - Media Center: POP CORN A-100 - Lettore BR: PS3 - Diffusori: B&W 683+HTM61 - Sub: SUNFIRE HRS-10 - Decoder: TELESYSTEM TS7900HD

non conoscendo l'amplificatore rx-v3900, non e che ha il crossover elettronico ed è impostato un taglio passa-alto sul canale centrale?
    non emette nessun suono l'altoparlante posizionato sul low, oppure riproduce solo la parte delle frequenze medio-alte?
    Work in progress...

Ma i ponticelli li hai ricollegati??

Citazione Originariamente scritto da chigi
    ho attaccato il tutto all'ampli ed effettuato il test tone, ma il centrale funziona solo con gli alti.. sul low non sento nessun suono
    fai una cosa, prendi i fili del canale anteriore, dx oppure sx metti in pure direct cosi escludi i tagli crossover e metti su low del centrale senza i ponticelli, e se non funziona ancora allora contatta audiogamma comunque io sono sicuro che si e staccato qualche filo all'interno
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

buongiorno a tutti,
    adesso provo subito la prova che ha detto peppe e vi dico.. cmq sarebbe assurdo
    lo mando in assistenza e mi ritorna che va per metà...

ecco cosa ho fatto..
    preso il cavo del sx messo su low nell'htm61, preso un cd audio nella ps3 e sull'ampli settato filltro pure direct esito il centrale muto.. su hight invece ho visto che funziona..

Filo interno staccato
    Riportaglielo.....

motosega,
    è possibile che possa di persona verificare la cosa? l'htm61 si puo aprire in qualche modo per vedere cosa hanno combinato..
    non ci posso credere che gli mando un diffusore perchè non funzioana me lo rimandano e non si accorgano che non funzionano le basse frequenze, mi sembra di sognare..
    se stacco le viti nella sezione dove ci sono i ponticelli e provo ad estrarre quella sezione faccio dei danni?

Non ti sò risponedere,
    Se l'altoparlante non fosse mai stato aperto ti direi assolutamente di non farlo, pena la decadenza della garanzia, però se il tuo è gia stato aperto è probabile che il tuo intervento non lasci tracce....
    Vedi un pò com'è messo.

Che storia, una marca cosi che spedisce un prodotto dalla garanzia senza testarlo una volta chiuso...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 17-10-2010 alle 13:03
    Work in progress...

...beh, i centri assistenza non sono mica tutti uguali, anche se è un centro autorizzato Audiogamma, può non essere "il top". Si può anche sbagliare, quindi non mi metterei a far commenti inutili, riportalo, te lo metteranno apposto.

Citazione Originariamente scritto da chigi
    è possibile che possa di persona verificare la cosa? l'htm61 si puo aprire in qualche modo per vedere cosa hanno combinato..
    fai una cosa, chiama audiogamma e spiega il problema ovviamente parla con un tecnico, digli che lo hai spedito perche non funzionava e adesso non ti funziona solo il woofer, e chiedi se puoi aprirlo tu solo per controllare se e qualche filo che non va o che si sia staccato, magari cosi eviti di spedirlo e di rimanere qualche settimana senza, vedi che il tecnico te la da l'autorizzazione, lo ha fatto anche con me.
    una volta dato l'ok procedi in questo modo, prendi un chiavino esagonale e togli le viti al woofer ma prima devi estrarre la copertura delle viti, quella nera che basta che fai solo un po di leva, ha 4 incastri a croce, lo estrai gli togli i fili e lo provi separatamente, solo il woofer senza l'attacco del crossover interno, se funziona allora con la mano vedi se sono collegati i fili all'interno del mobile, che sicuramente ce qualcosa di scollegato sul woofer all'interno, se invece non funziona proprio l'altoparlante allora lo devi spedire, ma io non credo che sia cosi, comunque prova e facci sapere

Ciao a tutti.. un ringraziamento come sempre per i vs consigli e supporto
    preso un pò dalla disperazione per vari motivi, ho aperto la parte posteriore dove ci sono i connettori e con sorpresa mi sono reso conto che i contatti dei bassi erano scollegati.. li ho collegati e come per magia tutto funziona correttamente!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •