Ha senso un HT economico da associare a casse di fascia alta?

Chatwin

New member
Sto puntando ad investire in un buon sistema stereo ...forse casse Sonus Faber Toy, Amplificatore Denon 1500.
L'home theater lo vorrei avere ..ma non e' una priorita' e vorrei spendere il meno possibile. In questo forum mi e' stato consigliato il Sinto A/V HK 255.
Domanda: Cosa succede se ai due diffusori Sonus Faber ci associo frontali, subwoofer e casse posteriori di un altro produttore e di fascia piu' bassa ?

grazie !
 
ad esempio: Indiana line per subwoofer + centrale + posteriori con i 2 diffusori stereo Sonus Faber Tory ? Lo so che non e' l'ideale... ma.... fare un HT con Sonus Faber non rientra nel mio budget !

grazie per una vostra opinione !
 
Succede che va bene...se chiudi gli occhi e suonano bene poco importa che marca sia scritta sulla targhetta. Tra l'altro non è detto che spendendo di più piaccia di più.

Comunque a parte tutto avresti i canali principali, (i frontali) di qualità maggiore il che è giusto. Il centrale al massimo potresti equalizzarlo per renderlo simile alle sonus faber nei dialoghi.
 
grazie... questo vuol dire che riesco a concentrarmi sullo stereo come spesa e lasciare le "bricciole" al Sinto A/V (collegato con uscita Pre-out all'amplificatore 2ch) e a alle casse dell'Home Theater.

Avevo sentito dire che era meglio avere tutte le 6 casse dell'HT dello stesso produttore... ma non avendo particolari esigenze mi sembra di capire che non sara' un problema !
 
Il fronte anteriore lo farei interamente Sonus Faber, per i surround anche le indiana line vanno bene.
Se parti per gradi, inizia con ampli stereo + frontali, poi aggiungi centrale e surround con ampli HT "base" purchè abbia i pre-out, infine un bel sub (se non ci spendi almeno 500-600 euro è meglio non prenderlo).

Ciao.
 
esattamente quello che voglio fare...per gradi
idea: Denon 1500 + Sonus Faber Toy
poi: HK 255 + Indiana line per HT
Ho visto il prezzo del Toy Center.. 600 Euro :(
Forse vale fare una prova della configurazione completa nel negozio ... se ne trovo uno a Torino che ha tutto ..per vedere come suona l'insieme.
 
scusate... dimenticavo una cosa: e il lettore blueray ? sempre dando priorita' alla musica in stereo rispetto ai film ? Non vorrei avere un lettore CD separato !!
 
scusate... dimenticavo una cosa: e il lettore blueray ? sempre dando priorita' alla musica in stereo rispetto ai film ? Non vorrei avere un lettore CD separato !!
 
scusate... dimenticavo una cosa: e il lettore blueray ? sempre dando priorita' alla musica in stereo rispetto ai film ? Non vorrei avere un lettore CD separato !!
 
fino ad ora non ho ascoltato un lettore bluray entro la fascia di 1000 euro che suoni come un decente lettore cd. quindi se vuoi dare il giusto peso alla musica, ci sono due possibilità secondo me:

1) apparecchi separati: un buon lettore cd e un discreto lettore blu ray

2) prendere l'Oppo bdp83se che non ho mai ascoltato ma di cui si parla un gran bene.
 
Ultima modifica:
grazie...ho capito che mischiare A/V con Audio non e' da puristi..e a risorse "illimitate" sono sicuro che sia la soluzione giusta... ma purtroppo le risorse sono limitate :)
un negoziante mi ha quotato : LETTORE BLURAY PIONEER MULTIFORMAT BD52 a 480 Euro, ne sapete qualcosa ?
Non ho mai sentito "Oppo" .. ho visto sul loro sito che lo vendono a 899 $ via internet .. ma non ho trovato la lista dei rivenditori in Italia. Dove potrei vederlo/sentirlo ?
Per quanto riguarda il DAC.. non so cosa sia :D ma mi informero'...

graaie !
 
potresti valutare un blu ray tipo sony bdp360 o altro per film,e marantz cd6003 per musica.
Un blu ray anche da 1000 euro non sarà mai paragonabile ad un lettore cd puro per ascolto 2ch del valore diciamo 500 euro,secondo me.
 
Il mio consiglio:
prendi:
Fase 1: Denon 1500 + Sonus Faber Toy
Fase 2: HK 255 + centrale Sonus Faber Toy (+ o - 500euro)
Fase 3: Sorrund economici
Fase 4: Sub

E' altamente consigliabile avere lo stesso timbro fra i due front ed il centrale, quindi stessa linea di prodotto.
Volendo dilazionare nel tempo puoi pensare al sub mooolto più avanti dato che la serie Toy scende già molto in basso come hz (il sub in ht è un'altra cosa, ma mentre lo aspetti sarà comunque un bel sentire).
 
umh :-) molto brevemente un mediacenter è un dispositivo in grado di riprodurre e organizzare diversi tipi di media, come ad esempio i tradizionali CD, i nuovi BD, ma anche musica, foto e film su file.

ad esempio: http://www.popcornhour.com/

visto che leggi e scrivi sul forum vuol dire che hai un PC. con quello puoi estrapolare tutti i brani da toi CD, ad es con Exact Audio Copy (un sofisticato sw gratuito in grado di leggere e salvare i CD tramite il PC, ma con la stessa qualità della miglior meccanica esistente. vedi http://www.exactaudiocopy.de/en/index.php/resources/download/).

una volta estrapolati e copiati tutti i file musicali sul mediacenter potrai mettere i CD originali in un posto sicuro e organizzare la musica sul mediacenter come preferisci ed ascoltarla sempre al massimo della qualità.

ti ho parlato di BD/mediacenter, perchè oramai tutti i lettori BD in commercio offrono delle funzioanlità di mediacenter e alcuni mediacenter includono il lettore BD.
 
Ultima modifica:
grazie... molto chiaro,

mi sembra che questo possa essere una buona soluzione (bisogna solo avere il tempo di scaricare un CD su questo Mediacenter...). Immagino che potro' utilizzarlo anche per scaricare i video dalla mia telecamera Panasonic HD invece di comprare costose Memorie SD...!
il problema e'... quanto tempo ci vuole per scaricare almeno 100 CD su questo gingillo ?

saluti

mp
 
Si esatto, se hai una videocamera o una fotocamera è comodo mettere tutto sull'HD del mediacenter.
Copiare 1 CD è cosa da poco, perchè si lancia il programma e mentre lui lavora si può fare altro. Se invece ne devi fare tanti, quindi devi attendere che finisce uno per cominciarne un altro, è un lavoro lungo. Calcola 15-20 min a CD. Io l'ho fatto la sera, di tanto in tanto buttavo un occhio sullo schermo del PC e se era fermo ne lanciavo un altro. Alla fine costa poco lavoro (togli il CD, metti il CD, clicca e torna più tardi), ma ci si impiega del tempo.
 
Top