|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Posizionamento Wharfedale DFS (surround bipolari)
-
09-06-2004, 14:23 #1
Senior Member
Posizionamento Wharfedale DFS (surround bipolari)
ciao carissimi, su consiglio del gentilissimo chicchibio apro questa nuova discussione; spero che, come chicchibio ha previsto, non mancheranno tante risposte "qualificate"
il mio problema è questo:
dato che la saletta che vorrei dedicare all'HT è un po' particolare, volevo chiedervi se è possibile effettuare l'installazione a parete dei suddetti surround NON nella parete posteriore (verrebbero infatti a trovarsi troppo lontanti dal punto d'ascolto), bensì sulle 2 pareti laterali.
Per meglio capire la conformazione della stanza, date un'occhiata allo schema che allego.
A me, da ignorante in materia, verrebbe da pensare che non è possibile un'installazione sulle pareti laterali(nello schema ho fatto una X rossa), perchè optando per questo tipo di installazione, i 2 DFS non sarebbero rivolti verso il punto d'ascolto, bensì "si guarderebbero in faccia l'un l'altro".Ultima modifica di markross; 10-06-2004 alle 01:47
-
11-06-2004, 00:10 #2
Senior Member
c'è qualcuno che mi aiuta? Ho fatto la ricerca per cercare la risposta nei topic precedenti ma non ce n'è nessuno che tratti il mio problema. HELP
-
11-06-2004, 06:44 #3
X Markross
Fai cosi': iscriviti a questo forum e poni le tue domande qui:
http://www.magicsound.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2
E' il titolare Magicsound che risponde su quesiti relativi al mondo hifi e ht.
E' ovvio che finalizzano alla vendita ma sono seri nelle risposte e inoltre hanno i prodotti che cerchi.
Esponi il tuo caso e chiedi consiglio, a breve ti rispondono.
ciao,G.Panny 500 user
-
12-06-2004, 09:31 #4
Senior Member
f f f ffatto!
grazie chicchibio
-
19-06-2004, 16:53 #5
Senior Member
Re: X Markross
chicchibio ha scritto:
Fai cosi': iscriviti a questo forum e poni le tue domande qui:
http://www.magicsound.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2
E' il titolare Magicsound che risponde su quesiti relativi al mondo hifi e ht.
E' ovvio che finalizzano alla vendita ma sono seri nelle risposte e inoltre hanno i prodotti che cerchi.
Esponi il tuo caso e chiedi consiglio, a breve ti rispondono.
ciao,G.Mi han risposto in modo povero e molto approssimativo
Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
21-06-2004, 16:19 #6
Re: Re: X Markross
markross ha scritto:
Mi han risposto in modo povero e molto approssimativo
Possibile che con tutti gli esperti musicofili di questo forum nessuno ci illumini sulla collocazione ideale dei surround dipolo?Panny 500 user
-
22-06-2004, 19:21 #7
I miei, Jamo, li ho collocati lateralmente e leggermente arretrati al divano a circa 170 cm, altezza tw, da terra.
Abbinati però a ulteriori surround back posteriori, dopo numerose prove d'ascolto, sono stato due mesi a fare buchi nel muro, è risultata essere la posizione migliore, è ovvio, nel mio ambiente.
Prima di questa collocazione li avevo sempre lateralmente al divano, ma leggermente avanzati, però il divano era a ridosso della parete, ora è a circa 1 mt. dalla parete posteriore.
Ciao
Antonio
-
23-06-2004, 16:26 #8
Member
Possiedo i tuoi stessi dipolari e dopo un pò di prove li ho messi sulle pareti laterali leggermente dietro la posizione d'ascolto...
* Sony 1031QM * Iscan pro Silicon Image * Pioneer 454 * Yamaha 430 * Triangle Zerius 202 * Casse Diamond serie 8 *
-
24-06-2004, 09:13 #9
Senior Member
Ake ha scritto:
Possiedo i tuoi stessi dipolari e dopo un pò di prove li ho messi sulle pareti laterali leggermente dietro la posizione d'ascolto...Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
24-06-2004, 13:07 #10
Member
ad essere precisi ho appena misurato e distano 160cm dalla posizione d'ascolto...un polo è orientato verso la posizione d'ascolto e l'altro butta dietro...sinceramente sono un pò lontani ma causa finestra non li posso avvicinare...l'altra soluzione era sul fondo a 2 metri ma non mi picevano perchè si perdeva la direzionalità destra sinistra siccome erano abbastanza vicini tra loro(3m)...altra prova proprio a fianco della posizione d'ascolto ma la scena risultava rimanere a mio avviso spostata troppo in avanti...alla fine ho scelto così però è questione di gusti...
* Sony 1031QM * Iscan pro Silicon Image * Pioneer 454 * Yamaha 430 * Triangle Zerius 202 * Casse Diamond serie 8 *
-
24-06-2004, 13:40 #11
Senior Member
Ake ha scritto:
ad essere precisi ho appena misurato e distano 160cm dalla posizione d'ascolto...un polo è orientato verso la posizione d'ascolto e l'altro butta dietro...sinceramente sono un pò lontani ma causa finestra non li posso avvicinare...Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A
-
24-06-2004, 15:03 #12
Member
A mio avviso hai fatto bene...appena aggiornerò i frontali farò delle prove con le 8.1 dietro e penso che sostituiranno i dipolari ma vedremo....
-
09-05-2005, 13:46 #13
Junior Member
Wharfedale Diamond DFS
Scusate se mi intrometto
ma sono interessato alle casse dfs che mi occorrono per essere posizionate rigorosamente sulla parete ( spero sia possibile )
mi potete comunicare le misure ? ho fatto una ricerca è mi risulta sempre con delle misure diverse inoltre la differenza che c'è tra queste e la serie evo
Grazie
Mauro