Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Posizionamento Wharfedale DFS (surround bipolari)

ciao carissimi, su consiglio del gentilissimo chicchibio apro questa nuova discussione; spero che, come chicchibio ha previsto, non mancheranno tante risposte "qualificate"

il mio problema è questo:

dato che la saletta che vorrei dedicare all'HT è un po' particolare, volevo chiedervi se è possibile effettuare l'installazione a parete dei suddetti surround NON nella parete posteriore (verrebbero infatti a trovarsi troppo lontanti dal punto d'ascolto), bensì sulle 2 pareti laterali.

Per meglio capire la conformazione della stanza, date un'occhiata allo schema che allego.

A me, da ignorante in materia, verrebbe da pensare che non è possibile un'installazione sulle pareti laterali(nello schema ho fatto una X rossa), perchè optando per questo tipo di installazione, i 2 DFS non sarebbero rivolti verso il punto d'ascolto, bensì "si guarderebbero in faccia l'un l'altro".
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di markross; 10-06-2004 alle 01:47

c'è qualcuno che mi aiuta? Ho fatto la ricerca per cercare la risposta nei topic precedenti ma non ce n'è nessuno che tratti il mio problema. HELP

X Markross

Fai cosi': iscriviti a questo forum e poni le tue domande qui:
    http://www.magicsound.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2

E' il titolare Magicsound che risponde su quesiti relativi al mondo hifi e ht.
    E' ovvio che finalizzano alla vendita ma sono seri nelle risposte e inoltre hanno i prodotti che cerchi.
    Esponi il tuo caso e chiedi consiglio, a breve ti rispondono.

ciao,G.
    Panny 500 user

f f f ffatto!
    grazie chicchibio

Re: X Markross

chicchibio ha scritto:
    Fai cosi': iscriviti a questo forum e poni le tue domande qui:
    http://www.magicsound.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2

E' il titolare Magicsound che risponde su quesiti relativi al mondo hifi e ht.
    E' ovvio che finalizzano alla vendita ma sono seri nelle risposte e inoltre hanno i prodotti che cerchi.
    Esponi il tuo caso e chiedi consiglio, a breve ti rispondono.

ciao,G.
    Mi han risposto in modo povero e molto approssimativo
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

Re: Re: X Markross

markross ha scritto:
    Mi han risposto in modo povero e molto approssimativo
    Mi spiace, non so che dire....

Possibile che con tutti gli esperti musicofili di questo forum nessuno ci illumini sulla collocazione ideale dei surround dipolo?
    Panny 500 user

I miei, Jamo, li ho collocati lateralmente e leggermente arretrati al divano a circa 170 cm, altezza tw, da terra.
    Abbinati però a ulteriori surround back posteriori, dopo numerose prove d'ascolto, sono stato due mesi a fare buchi nel muro, è risultata essere la posizione migliore, è ovvio, nel mio ambiente.

Prima di questa collocazione li avevo sempre lateralmente al divano, ma leggermente avanzati, però il divano era a ridosso della parete, ora è a circa 1 mt. dalla parete posteriore.

Ciao
    Antonio

Possiedo i tuoi stessi dipolari e dopo un pò di prove li ho messi sulle pareti laterali leggermente dietro la posizione d'ascolto...
    * Sony 1031QM * Iscan pro Silicon Image * Pioneer 454 * Yamaha 430 * Triangle Zerius 202 * Casse Diamond serie 8 *

Ake ha scritto:
    Possiedo i tuoi stessi dipolari e dopo un pò di prove li ho messi sulle pareti laterali leggermente dietro la posizione d'ascolto...
    il problema è che tu li hai posizionati LEGGERMENTE dietro la posizione d'ascolto, io sono costretto a posizionarli 180 cm dietro la posizione d'ascolto... è troppo e mi conviene prendere gli 8.1 che sono orientabili verso l'ascoltatore, oppure sono ancora in un range accettabile?
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

ad essere precisi ho appena misurato e distano 160cm dalla posizione d'ascolto...un polo è orientato verso la posizione d'ascolto e l'altro butta dietro...sinceramente sono un pò lontani ma causa finestra non li posso avvicinare...l'altra soluzione era sul fondo a 2 metri ma non mi picevano perchè si perdeva la direzionalità destra sinistra siccome erano abbastanza vicini tra loro(3m)...altra prova proprio a fianco della posizione d'ascolto ma la scena risultava rimanere a mio avviso spostata troppo in avanti...alla fine ho scelto così però è questione di gusti...
    * Sony 1031QM * Iscan pro Silicon Image * Pioneer 454 * Yamaha 430 * Triangle Zerius 202 * Casse Diamond serie 8 *

Ake ha scritto:
    ad essere precisi ho appena misurato e distano 160cm dalla posizione d'ascolto...un polo è orientato verso la posizione d'ascolto e l'altro butta dietro...sinceramente sono un pò lontani ma causa finestra non li posso avvicinare...
    lo stesso problema che si presentava a me... e alla fine ho optato per i diamond 8.1

A mio avviso hai fatto bene...appena aggiornerò i frontali farò delle prove con le 8.1 dietro e penso che sostituiranno i dipolari ma vedremo....

Wharfedale Diamond DFS

Scusate se mi intrometto
    ma sono interessato alle casse dfs che mi occorrono per essere posizionate rigorosamente sulla parete ( spero sia possibile )
    mi potete comunicare le misure ? ho fatto una ricerca è mi risulta sempre con delle misure diverse inoltre la differenza che c'è tra queste e la serie evo

Grazie
    Mauro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •