Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: posizione del divano

posizione del divano

non so se sia la sezione giusta per aprire questa discussione...
    praticamente sto preferendo stare seduto a guardare film ed ascoltare musica nel mio vecchio divano che su quello nuovo comodissimo ma con lo schienale che arriva fino alla testa appunto per la comodita'.
    solo che per questo mi sembra che il suono dei diffusori si chiuda e che non rendano bene.
    forse e' meglio un divano il cui schienale non arrivi fino dietro le orecchie?

a nessuno e' capitato?

se senti male cambia divano...............è chiaro che se hai oggetti interposti con la sorgente sonora il suono risulta essere comprmesso.........che strana discussione hai aperto

no il problema non sono gli oggetti interposti perche' non c'e' ne sono
    e' lo schienale del divano e' come se ascolti qualcosa e ti metti le mani dietro le orecchie...avevo aperto questa discussione perche' qualcuno mi aveva consigliato di girare le casse frontali e non direzionarli verso il centro ma credo che non e' un buon consiglio

Ciao, magari potrebbe essere d'aiuto se ci descrivi come sono disposte le casse, distanze, altezze ecc

Si perde ariosità e tridimensionalità perchè vengono a mancare, o comunque sono ridotte, le riflessioni posteriori e in più si possono generare delle modifiche timbriche dovute alle riflessioni del divano appena dietro la testa.

Non ci puoi fare niente

Al massimo equalizzando guarisci eventuali problemi timbrici ma sull'ariosità/tridimensionalità/scena puoi fare poco.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 24-08-2010 alle 17:27

quoto chiaro scuro potrebbe essere un problema di rifrazioni e riflessioni è legge fisica.....puoi comunque fare delle prove spostando i diffussori...

mi sa tanto che cambiero' divano...

mi sa tanto che cambiero' divano..
    Trova qualche bel cuscinone che riesca a farti superare di una ventina di cm la spalliera e vedi come va.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •