SUB Velodyne o Klipsh???

vitosan52

New member
Ciao a tutti,

Sono indeciso nella scelta dell'oggetto in titolo...

Sto per acquistare RF52+ RC62+RS42 Klipsch e vorrei abbinarci un buon sub;

Per logica mi verrebbe da dire, stiamo in klipsh con il rw10d(per 17 metri quadri di stnaza e 34 metri cubi è + che sufficente come portata)

Oppure un Velodyne Cht 8/10

Il fatto è che leggendovi lo descrivete come il sub da HT !!

ma io non l'ho mai ascoltato...

Qualcuno sarebbe così gentile da scrivermi il suo parere e le diferenze???

Grazie in anticipo ;-)

In primis, mi viene di consigliarti di rimanere in Klipsch, ma per essere più sicuro, cerca di dar voce al tuo orecchio, possibilmente ascoltandoli tutti e due.

lo klipsh mai sentito..ma io ho il velo cht12q e ti dico che è stupendo..!non per nulla moltissima genta ha casse di tutti i tipi..ma sempre sub velodyne!:D

nel senso che ha il cono più controllato, senza troppe "code", riesce a dare una risposta più energica, sopratutto se ascolti musica da discoteca o comunque musica dove cè una cassa predominante.

il problema delle code spesso è un problema dovuto all'installazione e alle risonanze in bassa frequenza; il Velodyne, avendo un eq interna riesce ad attenuare in parte queste problematiche

Io sinceramente lo utilizzerei quasi principalmente per HT, visto che sto realizzando la saletta dedicata ;-)

Dic onseguenza klipsch o velodyne?

Poi il cht8 dal cht 10 cambia solo potenza e grandezza della cassa?

PEr un 17Mq 34 Metri cubi cosa consigliate?

Che differenza ha la gomma, ripetto al poliuretano a livello di suono??

scusate ma non sono così ferrato e non ho avuto modo di testare molti prodotti.

Innanzitutto, possiamo dire che il poliuretano, permette di scendere qualcosina in più, perdendo qualche db in efficenza, mentre la gomma, mediamente parlando, scende molto meglio comunque delle tele, ma tiene un buon valore di sensibilità.
Lo svantaggio primario del poliuretano però, è che dopo un po di anni, perde mano a mano di flessibilità, si compatta e si sgretola, rovinando irreparabilmente la sospensione che deve essere rifatta.

ma so' che il foam ormai è poco usato nella costruzzione dei driver:rolleyes:
rimani in klips non che il velo sia meno ma il klips nemmeno;)

Ultima modifica:
La klipsch, che fa i prodotti che devono anche durare, proviene anche da un settore professionale, dove la durata e la resistenza dei trasduttori è fondamentale..... quindi, Klipsch è sicuramente un acquisto sicuro e duraturo.
nel settore professionale il pubnto debole di un woofer, è la bobina, mentre per l'hi-fi, sono le sospensioni, che se in gomma, hanno quasi la stessa durata delle tele.....

è il foam che mi lascia perplesso penzavo fosse ormai antiquato
le mie b&w sono "antiquate" ma non sono in foam poco ma sicuro

purtroppo, il budget è contenuto...

Quindi l'indecizione FINALE è:

Cht10 Velodyne Vs Rwd10 Klipsch

Ripeto ho sentito un sub Klipsch..ma non era l' rwd10...

Mi piacerebbe propio sapere da qualche possessore di Velodyne, il perchè viene denominato IL SUB DA HT !! sono veramente curioso

ti dico..io son passato da un 8 jbl al 12 velo..!e ti posso dire che scende in bassissimo come frequenza..tremano vetri..divani e mura..!ma allo stesso tempo riesce a tirare delle botte secche..i classici colpi diciamo..che ti fanno schizzare dal divano..!diranno che è da ht per queste caratteristiche..pressione sonora e discesa....un ragazzo del forum dice:
L'HT richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa...e dio dico che sto sub rispecchia cio.e ti dirò che avrei voluto provare il 15..!cosi da fare crollare la casa..!:D

perchè? solo per il fatto che tra una decina d'anni potrebbe esserci la possibilità di doverla far sostituire? Mi sembra una motivazione decisamente insensata...

Si, si, il foam è una vera e propria fregatura, è una bomba all'orologeria..... arriva prima o poi, che ti ritrovi le sospensioni dei woofer sgretolate per terra e il woofer con un nuovo reflex!!!!!:D :D :D :D