Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

scelta diffusori mini ma di qualità

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per la scelta dei diffusori per l'impianto HT che sto creando nella mia nuova casa.

Vi mostro subito il progetto della stanza

Come vedrete nelle foto successive lo stile è un po classico pertanto non so se sia il caso di mettere diffusori a torre, specie considerando che userò l'impianto solo per i film e tra l'altro non ho tantissimo spazio perchè nella parte bassa sotto la scritta TV vorrei inserirci quei mobili lunghi bassi che vanno da un lato all'altro.
    Mi servirebbe insomma qualcosa di discreto ed elegante ma che nello stesso tempo mi dia soddisfazione.

Il mio budget per amplificatore e 6 diffusori compreso sub è di circa €. 1.500 euro, potrei arrivare anche a 2.000 ma ne deve davvero valere la pena.

Credo che l'ideale siano quei cubetti che si attaccano direttamente alla parete, tipo questo della Jamo

ma ovviamente rendono davvero poco.

Cosa mi consigliate?

Vi allego altre 2 foto

Ultima modifica di Fabercom; 03-07-2010 alle 22:18

coppia di b&w 686 piu relativo centrale htm62 all'anteriore e coppia di M1 come surround. Aggiungi un asw608 per le basse ed un ampli "giusto" a tuo piacimento...
    Se vuoi risparmiare qualcosa metti 5 M1.
    Non sò, sono andato un pò a taccio, ma dovresti rientrarci

Quoto per le M1 + 608.
    Potresti valutare anche il kit Cabasse Eole 2.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

effettivamente a livello estetico le M1 oppure il kit Cabasse Eole 2 sarebbero l'ideale ma ragazzi nelle caratteristiche delle Cabasse leggo:
    Efficacité 1 W/1 m : 91 dB
    mentre nelle b&w leggo 20w

non saranno pochini per una stanza così grande?
    Probabilmente come sourrand mi andrebbero benissimo ma per i frontali e il sub non sarebbe il caso di pensare a qualcosa di più serio?

E' vero che non voglio far tremare il pavimento ma un minimo di coinvolgimento mi piacerebbe, altrimento avrei acquistato i cubetti della bose.

Citazione Originariamente scritto da Fabercom
    Il mio budget per amplificatore e 6 diffusori compreso sub è di circa €. 1.500 euro, potrei arrivare anche a 2.000 ma ne deve davvero valere la pena
    Per la mia esperienza, in HT tra 1500€ e 2000€ non ci sono diffeferenze ecclatanti, mentre in stereo si.

Citazione Originariamente scritto da Fabercom
    1 W/1 m : 91 dB
    Non guardo quasi mai il dato della potenza dei diffusori, quindi non ti sò dire che tenuta hanno, di certo questo che ho quotato è riferito alla sensibilità (che non è male tra l'altro) e non alla potenza

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Per la mia esperienza, in HT tra 1500€ e 2000€ non ci sono diffeferenze ecclatanti, mentre in stereo si.
    scusa ma con questo vuoi dire che non vale più di tanto svenarsi con gli impianti ht ma bastano tranquillamente quelli sin qui linkati per avere risultati soddisfacenti?

Per avere risultati soddisfacenti bastano quelle consigliate, per avere massimo coinvolgimento e vero effetto cinema allora servono diffusori di grandezza tradizionale, cmq sia con le M1 che con le Cabasse ti togli bei sfizi e se non fai ascolti stereo diventano inutili diffusori più grandi..ma l'appetito vien mangiando quindi non escluderei un loro acquisto.
    P.s: io sostituii il kit Bose Acoustimass 10 Serie III con le M1..ho detto tutto...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

puoi anche prendere in considerazione il kit Klipsch HD Theather 500 o 1000, oppure uno della serie Canton Movie.
    Magari da abbinare ad un ottimo ONKYO 608.
    ciao.

crea il kit che ti consiglia motosega e di coinvolgimento ne avrai con i frontali e il centrale serie 600 + sub 608 e m1, vai benone

grazie a tutti ragazzi, ora valuto il tutto con calma.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •