Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Scelta diffusori

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    31

    TESI VS KLIPSC RF-10


    Salve a tutti, dopo aver letto molti post su diffusori e subwoofer sono a porre un consiglio sulla mia situazione.
    Premetto che è il miuo primo impianto ht. L'uso principale è 50% film (dvd, bluray, TV) e 50% musica (cd e mp3). Sono indeciso anche sul sintoamplificatore ma la scelta ricadrà o sul DENON 2310 o ONKYO 608. Il tutto sarà collocato in un angolo della sala non potendo andare oltre i 50cm dal muro.
    Tornando al topic, sarei indeciso sulle seguenti casse:

    -Indiana Line Tesi 504 o 560: ho letto che il suono è molto equilibrato, insomma sempre buone cose ma quando ho sentito le 560 in un centro commerciale (non l'ideale) mi sono sembrate anonime.

    -Klipsh rf-10: non ho la possibilità di sentirle dal vivo ma ho letto che sono delle signori casse anche se enfatizzano troppo le alte frequenze.

    Per entrambe le serie come si comporteranno con i bassi? Necessitano di un subwoofer di supporto visto che i woofer più grandi sono quelli delle 560, da 16cm?
    In ultimo il subwoofer. Per problemi di spazio e per non fare troppo casino visto che sto in condominio sarei orientato per lo yamaha fsw-150 per un montaggio a rack (secondo voi posso montare utto su di lui? Intendo sinto, lettore cd e ps3). Non ho un orecchio da audiofilo quindi non so se conviene spingersi su, altrimenti opterei per il subwoofer Tesi 810.

    Ringrazio ciunque voglia esprimere un parere.
    Ciao!
    Ultima modifica di xaceonex; 05-07-2010 alle 19:03

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282

    le Klipsch sono l'ideale per ambiente HT, le 504 non sono malaccio, si comportano bene, ma valuta anche le Musa 505.

    Per il sub il dilemma è sempre uno: B&W che per la musica va bene, oppure sub Velodyne per HT.

    Il sub della Tesi potrebbe andare, ma Velodyne non c'è storia CHT10Q ancora meglio il 12.

    p.s le Klipsch hanno ottimi bassi, però dovresti sentirle, anche se dici che non puoi
    Ultima modifica di cattivik83; 04-07-2010 alle 14:03
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •