Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per un 5.1/7.1 nuovo...

Ciao a tutti....
    Ho appena iniziato a rinnovare il mio HT.
    Ho iniziato dal sintoamplificatore per problemi A/V in quanto volevo un sinto che mi facesse upscaling per poter far passare 1 solo cavo HDMI da sinto a LCD dato che lo appenderò al muro e non voglio fare uno scavo...

Come sintoamplificatore ho preso un ONKYO 608 (così mi supporta l'HDMI 1.4 con l'ARC per non tirare giù il cavo audio del tv).

Ora come frontali per ora ho messo le FOCAL 706V che avevo come ascolto stereo. Queste penserò di sostituire (come ultimo pezzo) con delle FOCAL 826V.

Come centrale sono indirizzato su un Infinity Classia CC225 (questione estetica...) di cui però non ho letto molto.
    Per le posteriori anche qui sono molto orientato a delle bipolari per fare un 7.1 e mi piacciono molto (escluso il prezzo) sempre le Infinity Classia C255ES... oppure le FOCAL SR800V....
    Come sub sono indeciso se rimanere sempre su Infinity con il PSW8 oppure esagerare con un SUNFIRE (ho letto solo rece positive su questi sub) oppure un KEF PSW2000 che ho trovato nel mercatino...

Ma secondo voi mischiare così i marchi è "brutto"?
    Essendo che magari sono state progettate con timbriche diverse, sarebbe meglio rimanere su una stessa marca e fare un 5.1?

Considerate che lo userò per un 50% anche per l'ascolto di musica, ovvero con le sole FOCAL 826V che ho potuto sentire e....sbavare...

A voi i consigli.

Ciao

Si mischiare i marchi è brutto
    Soprattutto nel fronte anteriore, dove durante un panning orizzontale sentiresti le voci cambiare timbrica.

Ci sono già diverse discussioni a riguardo quindi mi limito a riassumere in ordine le situazioni consigliate.

1) casse tutte uguali: situazione ideale
    2) Tutte della stessa serie: ottimo
    3) Fronte anteriore stessa serie, posteriore di un' altra serie: va comunque bene, non saresti ne il primo ne l' ultimo.

per il sub ci puoi mettere quello che ti pare
    La mia saletta --> ViperHT

Citazione Originariamente scritto da Viperpera
    Si mischiare i marchi è brutto
    Soprattutto nel fronte anteriore, dove durante un panning orizzontale sentiresti le voci cambiare timbrica.

Ci sono già diverse discussioni a riguardo quindi mi limito a riassumere in ordine le situazioni consigliate.

1) casse tutte uguali: situazione ideale
    2) Tutte della stessa serie: ottimo
    3) Fronte anteriore stessa serie, posteriore di un' altra serie: va comunque bene, non saresti ne il primo ne l' ultimo.

per il sub ci puoi mettere quello che ti pare
    Grazie per i consigli... quindi associare delle FOCAL 836V con un centrale Infinity CC225 sarebbe troppo azzardato.... è vero che potrei poi valutare le Infinity 336 invece delle FOCAL anche se non le ho mai sentite suonare e non avrei idea di dove trovarle.

Altro consiglio: per le posteriori. Essendo un "neofita", sono un po' in crisi sulla scelta dei posteriori.

La mia idea era quella di prendere delle BIPOLARI e utilizzare i canali surround e surround back per riprodurre un 7.1 con sole due casse posteriori... Ma questa è una mia idea e non ho ancora capito bene se siano proprio le BIPOLARI che permettono questo.

Nel caso non avessi detto una cavolata (quindi immagino di dover poi "tirare" una corda bipolare per portare i due segnali distinti ad ogni diffusore), dove andrebbero posizionate quest'ultime? Purtroppo avrei solo la possibilità di fissarle al muro posteriore al punto d'ascolto... e a quanto mi sembra di aver capito leggendo qua e la, sembrerebbe sbagliato per delle BIPOLARI....

Volendo spendere poco poco inizialmente, per poi passare a delle Infinity C255ES, secondo voi delle WHARFEDALE WH-2 potrebbero essere un "inizio"?

Qualche anima pia che mi da una mano a capirci qualcosa?

secondo i miei gusti non metterei le focal 826 con l'onkyo608,per prima cosa le 826 richiedono buona erogazione di corrente e seconda i dati in watt del 608 non sono proprio reali, al massimo da 40w per ch su 5ch a 7ch magari poco meno,se alle 826 gli metti almeno un 807 è ok,ma il 608 non ce lo vedo bene.Potresti abbinare qualcosa come wharfedale,indiana line
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Veramente?? E perchè lo spacciano per un 160W x 7 a 4 ohms e 100 x 7 a 8 ohms???
    Pensavo di aver fatto la scelta giusta....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •