Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    199

    Per abbinamento con Onkyo TX-SR 608: Canton Movies 150qx VS Klipsch HD 500


    L'oggetto è abbastanza autoesplicativo: sto allestendomi il primo impianto HT, e dopo essermi orientato sull'ampli della Onkyo, è arrivato il momento di scegliere le casse. I due kit che sto al momento vagliando sono quelli in oggetto, che ho trovato più o meno allo stesso prezzo (in realtà pagherei qualcosa di meno il Klipsch, molto meno se mi buttassi sul 300 invece del 500).

    La domanda per chi ne sa più di me (ovvero tutti, immagino ) è, molto poco originalmente: quale pensate possa convenirmi tra i due? Il punto è questo: ho letto che le Klipsch hanno dei satelliti che hanno una risposta piuttosto limitata in basso, e fanno di conseguenza lavorare molto di più il sub. La cosa non mi causerebbe chissà quanti problemi al momento, che abito al piano terra, ma a breve potrei trasferirmi e cercherò di spostarmi più in alto, magari proprio ad un ultimo piano (mi sono stufato di vivere in penombra ), e ho idea che il sub, specie se troppo presente, sia proprio una di quelle cose che ti fa odiare dai vicini che ti abitano di sotto ...

    Insomma, tenendo conto di tutto (prezzo più basso per le Klipsch, amplificatore Onkyo 608, necessità di cordiale vita condominiale) secondo voi su quale dovrei buttarmi? Non ho possibilità di "ascoltare con mano" e poi decidere, devo affidarmi ai pareri di chi ne sa, e vi ringrazio per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068
    anche la risposta in bassa frequenza delle canton non sarà mai eccezionale;
    io ti consiglerei le Klipsch HD500 per la maggior dinamica

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    93
    Salve mi aggiungo alla discussione per non aprirne un'altra.
    Le indianda Line TESI 260 + TESI 204 (centrale) + Tesi 810 sono sufficienti per questo ampli?
    Grazie a tutti.


    Ps I sorround conviene prenderli della stessa potenza dei frontali quindi altra coppia di 260 o prendere quelli 204 di potenza inferiore?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2
    Salve sono nuovo ed anch'io mi accodo per chiedere un vostro parere a proposito dei diffusori da abbinare all'Onkyo TX-SR608. Ho la possibilità di avere questa configurazione di casse :
    JBL L890
    JBL L820
    JBL LC2
    JBL L-8400P
    E' sufficente l'Onkyo 608 per regalarmi qualche soddisfazione oppure ci vuole uno più performante, vedo BD e DVD oltre che SKYHD. Questo upgrade mi aprirebbe le porte del 3D.....
    Ultima modifica di santo64c; 13-05-2010 alle 18:59

  5. #5
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    608

    Citazione Originariamente scritto da Giaco
    Ps I sorround conviene prenderli della stessa potenza dei frontali quindi altra coppia di 260 o prendere quelli 204 di potenza inferiore?
    io prenderei le 204.. i surround vanno bene anche se di potenza inferiore....
    sentiamo cosa dicono gli altri..
    ciao ciao

    il centrale è il 304...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •