Acquisto diffusori in germania?

magojr

New member
Normalmente non acquisto merce import o fuori dai confini per risparmiare pochi € ma nel caso specifico si risparmia parecchio e il sito è addirittura lo stesso (redcoon .it e .de) su diffusori canton cd 102.

Mi chiedevo se un kit di diffusori di marca come canton con sub attivo ha una incidenza di guasti da tenere in considerazione oppure se il pezzo guasto è un caso più unico che raro... insomma, rispedire tutto il pacco in germania mi scoccerebbe e costerebbe non poco...

Che mi suggerite?
 
Un amico del forum ha comprato diffusori in Germania, io e mio fratello il Belkin Pure AV PF40, l'incoscienza del corriere di sbattere i pacchi non conosce confini quindi hai le stesse probabilità di se lo acquistassi in Italia.
Molti acquistano addirittura oltreoceano...eviterei invece lunghi viaggi per vpr e lettori cd/dvd/bd..per la delicatezza delle ottiche.
 
Acquistare online in Italia o in un qualsiasi altro paese europeo fa poca differenza. Basta saper parlare un minimo di inglese e tenere gli imballi originali.
 
Acquisto on line all'estero da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi al riguardo. Anzi le assistenze, quando servono, sono estremamente più accessibili e funzionali che in Italia.

Al momento il miglior prezzo delle Canton CD 102 è qui:

http://www.hirschille.de/hishop1/

241 euro.

o qui:

http://194.177.130.254/webshopde/shop/redirect.aspx?iNr=107777&engine=PREISSUCHMASCHINE.DE

240,99

o qui:

http://www.technikdirekt.de

241,00.

In quest'ultimo sito parlano 5 lingue e spediscono in tutta Europa, oltre ad essere per le casse in oggetto shipping free (spedizione gratis).

Come vedi, a parte i pregiudizi duri a morire, è molto difficile trovare motivi per non acquistare all'estero.
 
dinamite2 ha detto:
ti dicono di acquistare da reedcoon italia appunto :rolleyes:
Grazie per le info, si, non intendevo chiedere se in generale le spezizioni estere sono più rischiose, so come trattano le merci i corrieri, qui e all'estero poco cambia, le lanciano e questo già dice tutto... Mi chiedevo appunto se ci sfossero meccanismi particolarmente sensibili all'interno di un kit di diffusori. In quanto rispedirle all'estero pottrebeb costare non poco nel malaugurato caso in cui arrivino guaste...
Però consiiderando anche le vibrazioni a cui son sottoposte nel normale utilizzo, non penso che qualche bodda gli faccia nulla finchè sono imballate...

@dinamite2 ah.. dici che mi rimbalza sul sito ITA? Ma hai già provato a chiedere? Spero di no, io ho chiesto ma non ho ancora risposta.

Intanto grazie a tutti!
 
@brunny

Grazie! Quanti bei link, ma come li trovi? E' un tuo bookmark personale oppure usi qualche confronto prezzi tedesco molto più affidabile di quello che uso io?

Tks Mago Jr.
 
davvero molto interessante qs topic!
posso fare 1 domanda? ho visto i vari link ma ho 1 tedesco piuttosto scolastico indi x cui non capisco quasi 1 fava! domanda: ma i prezzi del diffusori si riferiscono alla coppia o singoli?
 
sospettavo che fosse per singolo pezzo altrimenti sarebbe stato davvero troppo esagerato!

@ mago => quando dico scolastico significa che non lo uso + da quasi 20 anni visto che ne ho 38!;)
 
Cosa intendete per "pezzo singolo?" il kit è uno scatolone con 5 casse + un sub attivo, si è un pezzo singolo o 1 collo se vogliamo chiamarlo così lma il prezzo è quello del kit, infatti entrando nel dettaglio c'è ben specificato. Credo che singolarmente non siano neppure vendibili...
 
magojr ha detto:
@dinamite2 ah.. dici che mi rimbalza sul sito ITA? Ma hai già provato a chiedere? Spero di no, io ho chiesto ma non ho ancora risposta.

Intanto grazie a tutti!
si volevo acquistare il sinto av onkyo 3007 che sul sito tedesco costava molto meno, mi hanno detto che non potevo e che dovevo acquistare sul sito italiano :)
 
dinamite2 ha detto:
mi hanno detto che non potevo e che dovevo acquistare sul sito italiano :)
Si anche a me han risposto così, si son persi un cliente, ho già scritto al primo dei siti segnalati perchè ha anche l'ampli che vorrei prendere in kit con i diffusori ad un prezzo ancora inferiore (non molto però anche l'ampli parte da un prezzo più basso).
In pratica invece di 800€ abbondanti ne spendo 525 ma ora vedo cosa mi sparano di spedizione, intanto grazie a tutti per le dritte!
 
annamario ha detto:
intendevo cassa singola
No, i satelliti sono a 2 vie con 2 diffusori.
Della linea canton movie, solo le 60CX e le 80CX sono monocassa 2 vie, sono piccolissime ed hanno i 2 coni concentrici, le 102 CD e le 120MX che costano pressapoco uguale(tra loro) sono 2 vie con 2 coni separati.

Li si intravede nelle foto dietro la rete di protezione:
http://www.canton.de/it/homecinema/movie/produkt/movie80cx.htm
http://www.canton.de/it/homecinema/movie/produkt/moviecd102.htm
http://www.canton.de/it/homecinema/movie/produkt/movie120mx.htm
 
Riesumo questo topic per dargli una conclusione, visto che aveva destato interesse anche di altri utenti.
Mi sono deciso per onkyo 508 + canton cd 102
Fatto salvo che redcoon tedesco e electronic4you non spediscono in italia,
hififabrik, technikdirekt e hirschille spedivano qui e il prezzo totale era molto più economico che in Italia. elektrowelt24 spediva in italia ma i suoi prezzi erano un po' più elevati.

Alla fine ho acquistato da hififabrik che oltre ad avere uno tra i prezzi più convenienti, si è dimostrato recettivo e disponibile nel colloquio via e-mail.
Inoltre è un negozio fisico specializzato che conosce cosa sta trattando.

I 2 colli sono già partiti e tracciati, spero che arrivi tutto sano e salvo.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Saluti, Mago Jr.
 
Top