Subwoofer Wharfedale SW150 - consiglio

lelemar

New member
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha provato o possiede il sub della Wharfedale SW150. Su WhatHiFi lo recensiscono molto bene, e visto il prezzo allettante vorrei capire se è una soluzione accettabile per un ambiente di circa 16mq e per HT principalmente. Considerate anche che non mi piacciono i bassi troppo invasivi che rimbombano, ma mi piace il colpo secco quando ci deve essere...

Vi chiedo una cosa... non mi consigliate di aspettare e mettere da parte i soldi per un Velodyne o per un Sunfire... so che sono su un altro livello ma per adesso non se ne parla.

Insomma... come suona questo sub?

grazie
 
molto interessato anche io alla domanda e oltre al sw 150 interessato anche a performance wharfedale power cube....speriamo che qualcuno sia cosi gentile da risponderci :)
 
i sub wharfedale non sono cosi entusiasmanti come lo possono essere i diffusori,con una 70€ in più il velodyne cht8q è la scelta migliore
 
lelemar ha detto:
Insomma... come suona questo sub?


Ciao lele,
guarda io ce l'ho in una sala che sarà 6x3 e ne sono abbastanza contento. C'è da dire però che è abbinato alle 9,6 come frontali,già ricche di bassi.
Comunque in ht a me piace,non è invasivo,non fa quel basso lungo 10 minuti e quando serve si fa sentire.

Alle fine per 250 euro (così l'ho pagato mesi fa),secondo me è un ottimo acquisto.

E' chiaro che se hai da spendere di più,pensa ad un velodyne,l'ho sentito mesi fa accoppiato a delle klipsch in una saletta piuttosto piccola e faceva paura!!
 
diego quindi secondo te il velodyne cht 8q è migliore del sw150 di molto?? anche *** il velo ha il woofer da 20 mentre sw150 da 25....io come sai devo abbinarlo alle diamond 10.0 non vorrei che diventasse troppo invasivo..che ne dici?? grazie delle risp :)
 
mucho come ti ho detto nell'altro topic,l'unica è andare in un negozio e fare ascolti. Lascia perdere quello che ho detto,perchè il velodyne che avevo sentito io mi pare avesse il woofer da 30,quindi tutta un altra storia!

il velodyne cht 8q non l'ho mai sentito,quindi non so dirti nulla. Certo con le 10.0 la situazione è un po particolare,ma penso che se lo setti per bene e lo tieni ad un volume accettabile,possa andare bene anche l'sw150 per te.

Alla fine avresti un buon prodotto ed avresti risparmiato qualche soldino...comincia con il wharfedale,poi per cambiare c'è sempre tempo...e comunque ne rimaresti soddisfatto,son sicuro.
 
il velodyne cht 8q non l'ho mai sentito ha detto:
Diego intanto grazie x le risp...comunque per "particolare" cosa intendi??
Io ho un grande dubbio...visto che ho le frontali piccoline e quindi non scendono molto giu con i bassi per avere un giusto mix devo avere un sub potente cosi che mi faccia molti bassi anche per compensare le frontali o invece devo avere un sub mediocre in quanto troppa potenza mi coprirebbe troppo il resto dell'impianto???

Ecco questo è un mio grandissimo dubbio:confused: :confused: :confused:
 
calcola che secondo me deve essere tutto rapportato , però se hai delle front che non scendono molto in basso è giusto che il lavoro delle basse frequenze lo faccia il sub , però gli effetti che riproduce il sub e quelli che riproducono le front credo siano un pò differenti ,correggetemi se sbaglio .
 
exal quindi tu che sub mi consiglieresti??ero tentato anche dal b&w asw 608 come ti ci trovi??ma è vero che a molte persone si è rotto o il sub o l'ampli del sub di quel modello che hai tu??grazie
 
guarda ti ho inviato un mp , cmq , purtroppo devo dire che ultimamente ho avuto un problemino per il quale l'ho portato in assistenza , e ora sto aspettando il resoconto .
 
mai sentito che si sia rotto il sub....,magari difettato
Comunque sia se vuoi ottenere buone performance da un sub devi andare per forza di cose su sub velodyne cht 8/10/12q oppure b&w asw 608/610/610xp,settare sull'ampli speaker size tutte su small e selezionare il taglio a 120hz,poi dal retro del sub selezionare il taglio crossover a 80hz a seconda dei gusti ma si può anche tagliare a 60hz o 100hz o direct
 
Top