marantz-indiana line

saub70

New member
Salve,
sono in procinto di acquistare un marantz sr 5004 ed un lettore cd 6003 ed avrei pensato di abbinarci:
frontali musa 505
centrale musa 705
surround :indeciso
subwoofer b&w608 oppure velodyne cht 10q oppure tesi 810.
Per il surround sono indeciso per le musa 105 o qualcosa di piu' compatto tipo il nano (indiana line).
Cosa ne pensate?

n.b. in futuro vorrei upgradare il sistema con un finale 2ch

Grazie.

Dovrebbe uscire un subwoofer della musa, credo entro l'estate. Per i surround, se non è un problema il costo, io metterei le musa anche dietro. Se invece vuoi risparmiare, le nano potrebbero andare bene, oppure una coppia di tesi 104

Ciao,
non e' un problema di costo ma un problema di ingombro.
I rear li posizionerei sopra il divano ( a circa 110 cm da terra) e quindi temo che le dimensioni del 105 siano forse di ostacolo.

Nessun altro commento sull'accoppiata marantz/indiana-line?
Nessuno che le hai mai provate insieme?
A parte il sub della musa in arrivo forse per l'estate, quale dei tre sopracitati farebbe al mio caso? (65%film 35%musica).
Datemi dei consigli, please.

l'accoppiata che hai citato va benone;)
per i surround potresti valutare le Ego oppure le TESI 104. Se proprio le vuoi ancora più piccole possono anche andare bene le MonitorAudio R45HD

Grazie mille,
ho visto le IL ego e' sono veramente molto carine (r45hd forse un po' troppo piccole).
A questo punto non mi rimane che la scelta del sub e poi si parte....
Non vedo l'ora di assemblare il tutto.

Pongo una domanda: l'amplificazione consigliata per le MA R45HD è 5-50 W, per le IL Nano 20-60 W. Non c'è il rischio che vadano un pò in crisi durante qualche picco?
Le EGO sono una spanna più su delle Nano. Peccato (per me) che ci siano solo nere.

saub70 ha detto:
Nessun altro commento sull'accoppiata marantz/indiana-line?
Io ho il Marantz 5004 con le Tesi 560 e sono molto soddisfatto, immagino che con le Musa vada ancora meglio, per cui vai tranquillo!

La domanda posta da Alex mi fa cadere di nuovo nell'incertezza.
I 20/60 watt consigliati per le ego forse sono troppo pochi per le potenzialità del 5004? (e' anche vero che i watt dichiarati non sono quelli reali, ma forse siamo al limite...oppure no).
Scusate l'ignoranza ma un effetto riprodotto da un surround può oltrepassare quella soglia 20/60 e danneggiare i diffusori?
Grazie.

saub70 ha detto:
Scusate l'ignoranza ma un effetto riprodotto da un surround può oltrepassare quella soglia 20/60 e danneggiare i diffusori?
Grazie.

Mah, io adesso sto usando casse 8 ohm di potenza massima 30w con un denon 1910 (che ne manda 66), e per ora non sono mai esplose :D