Posizionare surround Dipolari URGENTE!
Salve,
Domani mattina sarò ad installare i nuovi diffusori. Per i front nessun problema, sono a torre e conosco bene come piazzarli. Per i surround sono in dubbio. Ho preso dei dipolari perchè ho il divano appoggiato al muro e quindi nessuna possibilità di mettere le casse dietro/ai lati del divano. Allego una foto per capire meglio la situazione:
http://img215.imageshack.us/img215/2680/surroundk.jpg
Io pensavo di piazzarli direttamente ai lati e subito sopra allo schienale del divano, invece mi hanno consigliato di metterli più in alto, da 1,5m a 1,8m di altezza. Ho fatto presente che mi pareva che fosse il piazzamento adatto per i back surround di un 7.1, non per dei surround di un 5.1, ma invece mi ha comunque detto che le casse dietro vanno messe più in alto. L'idea che mi sono fatto io, che sicuramente può essere errata, è che così in alto andrebbero bene se la parete fosse lontana, ma con la parete così a ridosso mi da l'idea che il suono mi passi sopra, di perdermi qualcosa insomma.
Cosa mi consigliate? E' urgente perchè domattina ho fissato con mio padre e montiamo il tutto!! 
Grazie a chi mi aiuterà
Saluti e Buona Pasqua
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti