Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: MARANTZ + CANTON

MARANTZ + CANTON

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè avrei bisogno di un consiglio spassionato e non interessato (rivenditore) per il mio primo impianto serio.
    Inanzitutto sono due annetti che cerco di convincere la moglie a decifrare una disponibilità economica e, finalmente abbiamo stabilito intorno ai 1.500 1.800 euri...
    forte di questo mi sono recato in un buon negozio conosciuto con una tracia dettata da un mio amico: sintoamplificatore Denon AVR-1910 + casse Wharfedale (frontali DIA 10.6) centrale (DIA 10 CS) sub (DIA 10 MX).
    il buon rivenditore che mi è apparso onesto e ben disposto mi ha proposto invece un'accoppiata MARANTZ SR 5400 + CANTON frontali (GLE 490) + centrale (GLE455) + sub (GLE420).

Ovviamente io sono andato in tilt, ed è per questo che ho bisogno di voi.
    p.s.: ascolto prevalentemente musica e sono appassionato degli U2 ma non disprezzo il sabato sera un buon film.
    grazie in anticipo a chiunque mi dia un consiglio.

L'accoppiata Denon-Canton è stato il mio primo HT, il tuo rivenditore ti ha consigliato bene di accoppiare Canton con Marantz.
    Dici che ascolti prevalentemente musica e una volta a settimana ci scappa un film...perchè non prendi un integrato 2ch e un buon paio di diffusori?...potresti costruirti un impianto 2.1 votato al 90% all'ottimo ascolto musicale e al 10% ai film.
    col sintoAV rischi di disamorarti della musica stereo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie Ziggy, la strada che mi indichi è saggia, e stavo valutando anch'io la possibilità (senza variare l'impegno economico) di puntare maggiormente sui diffusori fontali e una buon amplificatore, e successivamente integrare con un centrale ed un sub. Ma ora sono ancorapiù in alto mare, tu cosa consiglieresti? Ad esempio non saprei neanche come integrare il sintoamplificatore ...

L'accoppiata Denon-Canton è stato il mio primo HT, il tuo rivenditore ti ha consigliato bene di accoppiare Canton con Marantz.
    Dici che ascolti prevalentemente musica e una volta a settimana ci scappa un film...perchè non prendi un integrato 2ch e un buon paio di diffusori?...potresti costruirti un impianto 2.1 votato al 90% all'ottimo ascolto musicale e al 10% ai film.
    col sintoAV rischi di disamorarti della musica stereo.

Il mio consiglio è di prenderti per ora un integrato stereo magari col tastino Direct sul frontale che un giorno potrà integrarsi facilmente con un sintoAV trasformandolo in un finale per i due front premendo solo quel tastino. C'è una discussione apposita che parla solo di questi tipi di ampli.
    Potresti valutare il Marantz PM8003 o il Denon PMA1500 (il top sarebbe il 2000/2010). Se prendi un ampli 2ch ti consiglierei di prendere un ottimo lettore BD/dvd/CD in modo da avere una macchina universale sia per l'hi-fi che per l'HT.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Credo che la discussione a cui fai riferimento sia questa: http://www.avmagazine.it/forum/showt...tastino+Direct
    che hai posto tu. leggendola mi ha chiarito il discorso del "tastino", ma non o ancora capito se è meglio partire da un sinto A/V e poi potenziarlo successivamente o viceversa. non vorrei che se parto con questa idea me ne pento pensando che sarei potuto partire sin da subito con un preampli + un finale. Ultima cosa, cose mi consigli per i frontali con un costo tra i 600 e gli 800 euri?

Pre + finale?...non ho capito...
    in HT questa soluzione è fuori budget..in hi-fi non ne parliamo e poi sarebbe ad uso esclusivo stereo.
    Nel tuo caso partirei con un integrato stereo e quando prenderai il resto dei diffusori+sub allora penserei a un sintoAV.
    Per i diffusori su quelle cifre la battaglia è sempre tra Focal e B&W...cerca di fare degli ascolti e scegli in base ai tuoi gusti e ai tuoi generi d'ascolto.

Citazione Originariamente scritto da shepherds
    il buon rivenditore che mi è apparso onesto e ben disposto mi ha proposto invece un'accoppiata MARANTZ SR 5400 + CANTON frontali (GLE 490) + centrale (GLE455) + sub (GLE420).

.
    Questo è un ottimo consiglio , e non solo per la musica , ma anche in HT , e poi fino ad ora è l'unico a sfruttare il 3D :

http://www.dday.it/redazione/1175/Am...onfusione.html

.
    Ultima modifica di SSAbarth; 30-03-2010 alle 23:33
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

mi spiego meglio:
    pensavo tra due soluzioni che devo comunque verificare con il negoziante per questioni di euri..
    1)marantz PM8003 con frontali Canton chrono509dc (da aggiungere un DVD recorder)
    2)marantz SR5004 con frontali Canton chrono 507dc centrale chrono 505 e sub chrono as 525

considera che per il retro posso recuperare le casse dello stereo Pioneer (non fantastiche ma pur semplre con 70w l'una).

che fare?

Provare....

dai, uno sforzo ...
    il negozio a cui faccio riferimento si trova a 120 km da casa (ed è il più vicino).
    almeno un consiglio sul'DVD-R.
    ho apprezzato molto i vostri consigli

Di DVD-R non so dirti niente, non mi hanno mai interessato, già è poco il tempo per vedere i programmi real.
    Perchè non un MyskyHD?...ci sono voci che tra poco anche dai decoder sat sarà possibile registrare su penna usb.
    Se vuoi un consiglio su lettore cd o BD/dvd allora ne riparliamo.

Non offenderti, ma pensavo di utilizzare il DVD-R per ascoltare anche musica. lo so che risulta ortodosso, ma la moglie frena gli euri...
    comunque ci terrei che esprimessi un parere sulle due soluzioni di prima

Se vuoi utilizzare il DVD-R anche per ascolti musicali allora tutti i discorsi vanno a farsi benedire e una scelta vale l'altra..il mio consiglio allora è di spendere il meno possibile tanto la resa finale non cambierà.

speravo non ti offendessi, il mio è un discorso puramente economico, se senti uno che vince il superenalotto e investe tutto in musica, ecco, quello potrei essere io.
    purtroppo faccio i conti con il portafogli e non gioco nemmeno ... tieni conto che come partenza ora ho la play!

Il consiglio di Ziggy mi sembra validissimo, per ascolti che sono attualmente dedicati in prevalenza alla musica.
    Io al momento ho in soggiorno, collegati al decoder sky, un amplificatore integrato e due diffusori da pavimento, e ti assicuro che la visione di un film è piacevolissima, pur non essendo multicanale.
    Su questa base potresti poi, con calma e secondo le possibilità, costruire qualcosa più specificatamente dedicato all'home theater

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •